Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2005, 02:40   #1
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Come passare da nVidia a ATI... senza traumi

Ordunque, bando alle ciance, il punto è questo: tra qualche giorno mi arriva una ASUS ATI X850XT PE. All'inizio avevo pensato di rivenderla. Diciamo che mi è stata quasi regalata, e pensavo di poterci fare qualche soldo... ma non avendo lo scontrino (no garanzia) rischierei di regalarla a mia volta (a meno che qualcuno di voi non se la pigli per 290/300 €, al che gliela vendo )

Come potete vedere dalla firma, attualmente il mio pc monta una GeForce 6600 liscia marcata sempre ASUS che, poverina, fa quel che può. Ma non mi soddisfa per nulla.

Ora ho sentito di certi racconti dell'orrore in cui il poveretto di turno che si azzardava a fare un ribaltone del genere si ritrovava il pc incasinato da rimasugli del driver precedente, che ovviamente faceva a pugni con quello della nuova scheda di marca concorrente. Una vera e propria guerra nVidia vs. ATI all'interno del PC...

Ecco vorrei semplicemente evitare di ritrovarmi in questi casini apocalittici e arrivare a dover formattare tutto solo per installare una nuova scheda video .

Alla fine direte: "meno seg** mentali" (ops, sono una signorina. Non dovrei dire 'ste cose. Pardon). Ma considerate che tendo ad armeggiare poco coi driver. Inoltre, avendo anche la scheda madre targata ASUS/nVidia, non vorrei disinstallare qualcosa che NON va disinstallato.

Oltretutto spesso ho avuto riprova che l'informatica NON è una scienza esatta. Personalmente credo di capirne un po' più della media (per quanto riguarda il gentil sesso, intendo... e forse anche più di parecchi elementi del sesso forte ...), ma per certe cose sono ancora, come dire, .

Un altro paio di cose:

- oso sperare che l'alimentatore che monto, con tutto quello che c'è già attaccato (sempre in firma) basti per alimentare la X850XT PE.

- mi dovreste indicare anche quali sono i driver migliori per questa scheda video, visto poi che la scheda che mi arriverà è sprovvista del cd coi driver, e quindi li devo per forza scaricare da Internet.

Grazie per la cortese attenzione .

Ultima modifica di Laus : 11-12-2005 alle 04:49.
Laus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 09:40   #2
webmaster22wright
Senior Member

L'Avatar di webmaster22wright

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Laus
Ordunque, bando alle ciance, il punto è questo: tra qualche giorno mi arriva una ASUS ATI X850XT PE. All'inizio avevo pensato di rivenderla. Diciamo che mi è stata quasi regalata, e pensavo di poterci fare qualche soldo... ma non avendo lo scontrino (no garanzia) rischierei di regalarla a mia volta (a meno che qualcuno di voi non se la pigli per 290/300 €, al che gliela vendo )

Come potete vedere dalla firma, attualmente il mio pc monta una GeForce 6600 liscia marcata sempre ASUS che, poverina, fa quel che può. Ma non mi soddisfa per nulla.

Ora ho sentito di certi racconti dell'orrore in cui il poveretto di turno che si azzardava a fare un ribaltone del genere si ritrovava il pc incasinato da rimasugli del driver precedente, che ovviamente faceva a pugni con quello della nuova scheda di marca concorrente. Una vera e propria guerra nVidia vs. ATI all'interno del PC...

Ecco vorrei semplicemente evitare di ritrovarmi in questi casini apocalittici e arrivare a dover formattare tutto solo per installare una nuova scheda video .

Alla fine direte: "meno seg** mentali" (ops, sono una signorina. Non dovrei dire 'ste cose. Pardon). Ma considerate che tendo ad armeggiare poco coi driver. Inoltre, avendo anche la scheda madre targata ASUS/nVidia, non vorrei disinstallare qualcosa che NON va disinstallato.

Oltretutto spesso ho avuto riprova che l'informatica NON è una scienza esatta. Personalmente credo di capirne un po' più della media (per quanto riguarda il gentil sesso, intendo... e forse anche più di parecchi elementi del sesso forte ...), ma per certe cose sono ancora, come dire, .

Un altro paio di cose:

- oso sperare che l'alimentatore che monto, con tutto quello che c'è già attaccato (sempre in firma) basti per alimentare la X850XT PE.

- mi dovreste indicare anche quali sono i driver migliori per questa scheda video, visto poi che la scheda che mi arriverà è sprovvista del cd coi driver, e quindi li devo per forza scaricare da Internet.

Grazie per la cortese attenzione .
Nel forum ci sono molte discussioni sui programmi per pulire i driver di una e dell'altra marca, ti consiglio di cercarle e di usarli (anche se magari non sempre servono), per quanto riguarda i driver nuovi da utilizzare di sicuro gli ultimi 5.12 appena usciti. Per l'alimentatore non ti preoccupare non dovrebbe darti alcun problema.
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2
webmaster22wright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 15:07   #3
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
disinstalla la scheda.......usa driver cleaner pro (usa Mr. Google ) per disinstallare i driver Nvidia e gli Nvidia WDM (nn so se ce li hai ma la prudenza nn è mai troppa..)....fizza la scheda nueva ( ) installa i driver che prenderai da interbrutt (Omega 5.12 che forniscono anche Ati Tools trovi la discussione sul forumz, o i Catalyst che fornisce ATi....occhio però a nn prendere quelli con il Catalyst Control Center, CCC, ma quelli con Control Panel e poi ci installi tu manualmente ATT)......e GODI!!!!!
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 17:29   #4
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Quote:
Originariamente inviato da darkfear
......e GODI!!!!!
Dici che la differenza si ... vedrà tanto?

Per "disinstalla la scheda", intendi prima di tutto via software (Pannello di Controllo->Sistema->Scheda Video->Nvidia 6600->Disinstalla), presumo. Cioè, penso non si debba disinstallare fisicamente la vecchia scheda fino a quando non si è finito di ripulire tutto, o sbaglio? Anche perché sennò lo schermo non visualizza un bel nulla :| .

Ah, un'altra cosa: che differenza c'è tra il disinstallare i driver da Pannello di Controllo->Installazione Applicazioni e Pannello di Controllo->Sistema->Scheda Video->Nvidia 6600->Proprietà->Driver->Disinstalla (a parte i 3000 passaggi intermedi in più)?

Ultima modifica di Laus : 11-12-2005 alle 17:56.
Laus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian