|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Impostazione per cattura analogica
Ciao, ho acquistato una scheda di acquisizione PixelView XCapture (chip Conexant 23880, economica, 21 euro, il tipo del negozio mi ha detto che visto che ho un pc potente, Athlon64 3000+@2,5GHz posso fare a meno della codifica hardware della scheda).
In pratica devo: -riversare VHS in DVD -registrare da qualsiasi fonte con presa scart (TV, VHS, SAT) Al momento ho acquistato una presa scart passante con 3 uscite RCA (audio stereo + video composito) che ho collegato al pc. Fin qui tutto ok, solo che ho provato ad acquisire e non sono molto soddisfatto della qualità. Come software utilizzo Pinnacle Studio Plus 10. Le impostazioni che ho selezionato in formato di cattura sono: MPEG alta qualità (DVD) ovvero MPEG2 720x576 6000 kbit/s L'immagine non mi sembra molto definita, devo cmq ancora guardarla sulla tv, non è che la risoluzione è sbagliata? Non mi ricordo quale sia la risoluzione PAL ma sicuramente non 720x576. Il problema principale però è che vedo il video interlacciato. Non so come risolvere il problema, sapete aiutarmi? Grazie EDIT: Sto provando anche VirtualVCR. Qual'è il migliore? E le impostazioni? Codec? Ultima modifica di Blado : 11-12-2005 alle 02:09. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.