|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Consiglio acquisto mast. dvd
salve ragazzi,
vorrei acquistare un masterizzatore dvd per fare un regalo a natale a mio fratello. sono abbastanza indeciso, però! innanzi tutto vi voglio fare una domanda: meglio LG oppure Pioneer?? in secondo luogo, se mi consigliate un pioneer quale modello mi consigliate ( che non sia troppo esoso!!)?? ovviamente i Pioneer scrivono solo i -R, vero? sono conpatibili col programma ner cd-dvd speed o col kprobe visto che il mio plex 708A nn lo è??? attendo vostre delucidazioni! grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
tra i modelli Pioneer che sono riuscito a trovare sul sito italiano c'è solo il 109; poi sul sito europeo ho trovato anche il 110, 110D e il 110DSV....
che mi dite?? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
UP!
ragazzi per piacere datemi una mano.... non credo che nessuno sappia darmi una dritta! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Venezia
|
Ciao, io ho appena comprato un Nec 4550 e mi trovo bene (53 €), che scrive anche i RAM. Se non ti interessano i RAM va bene anche un 3550 che è identico senza RAM e costa meno.
Comunque i Pioneer ormai scrivono tutti i formati (tranne il RAM ma non sono sicuro, forse gli ultimi si) come tutti del resto. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho fatto un po' di ricerche in giro: ciò che a me interessa è comprendere dalla vostra viva esprerienza quale effettivamente sia migliore tra LG4167B e Pi0neer 110D.... (che entrambi scrivono i RAM) oppure tra LG e Pi0neer che non siano ram
e anche, perchè no, quale dei 2 è supportato x fare i test con nero cd-dvd speed... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Ciao, l'LG non permette di fare test.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho notato anche che il 110D ha alcune funzioni in meno rispetto all'LG 4167B:
- in fase di scrittura non ha il "defect manag" (che non so nemmeno cosa sia) - non ha il CPRM authenticate (nemmeno questo so cosa sia) - non ha la funzione SMART - non scrive i dvd-RAM |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Ciao,
io ho un Pioneer 110D e mi trovo bene anche se non ho fatto un miriade di test! Un altro Masterizzatore di cui ho sentito parlar molto bene è il 3550 della Nec! A meno che tu non abbia la necessità di scrivere i Dvd RAM lascierei perdere l'LG!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
per la verità dei dvd-ram me ne frego altamente!
ciò che più mi preme è prendere un prodotto che sia il migliore tra LG e Pioneer e basta... e che magari abbia una comaptibilità maggiore con i supporti in circolazione e con nero cd-dvd speed |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Se ti interessano i test devi perforsa adare sul Pioneer diversamente la scelta ricade sugli LG.
A quanto ho letto i Nec non sono per niente male forse sbagli a escluderli a priori. Sull'LG 4167B ho letto che alcuni utenti mi sembra 2 hanno problemi nel masterizzare i cd audio in quanto non riescono a leggerli su alcuni lettori. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Nec... non cia vevo proprio pensato....
che qualità ha? melgio o peggio dei Pioner o LG? supportano i test di nero? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
I Nec supportano i test e come qualità direi che hanno la stessa dei Pioneer e per alcune caratteristiche gli ultimi NEC sono persino superiori al 110D
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io ieri ho preso l'Lg 4167b e devo dire che sembra buono ho fatto un po di test e tutti sono risultati eccellenti
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso chiederti quanto l'hai pagato? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
non ho lettori portatili quindi non ho avuto il modo di testarlo comunque i dvd normali li fa normalmente l'ho pagato davvero poco solo 19,9 preso in una catena d'informatica era in offerta.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
19,90??????? assurdooooooo!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.