Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2005, 15:45   #1
legio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Problemi con X1800xl MSI...prego aiuto urgente...

Ho comrato questa scheda dopo una lunghissima attesa e ho avuto dei problemi appena installata..

Allora non appena avvio il computer la scritta della scheda madre" WIN FAST" ( per l'esatezza , è una foxcon) appare tutto contorta con tutti colori sfalsati....inoltre prima di entrare in win xp ci sono una serie di lampi che attraversano il monitor.....Poi tutto normale....anche i giochi vanno bene....anche se non ho notato tutta questa qualità gtafica ...sarà la mia impressione non so..
Allora io sinceramente non so questo da cosa possa dipendere..ma credo che sia la scheda fallata...

Romange, un untente del forum, mi ha detto che per le x1800xl hanno tutte o quasi questo problema...ma a me sembra molto strano visto che una scheda per fettamente funzionante non dovrebbe dare artefatti...

Ho installato anche i driver della scheda ma niente...

Non è che devo installare anche i driver della schea madre?
Mi è uscito un cd con drivers and utilities....

Che cosa devo fare?

Grazie
legio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 17:11   #2
webmaster22wright
Senior Member

L'Avatar di webmaster22wright

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da legio
Ho comrato questa scheda dopo una lunghissima attesa e ho avuto dei problemi appena installata..

Allora non appena avvio il computer la scritta della scheda madre" WIN FAST" ( per l'esatezza , è una foxcon) appare tutto contorta con tutti colori sfalsati....inoltre prima di entrare in win xp ci sono una serie di lampi che attraversano il monitor.....Poi tutto normale....anche i giochi vanno bene....anche se non ho notato tutta questa qualità gtafica ...sarà la mia impressione non so..
Allora io sinceramente non so questo da cosa possa dipendere..ma credo che sia la scheda fallata...

Romange, un untente del forum, mi ha detto che per le x1800xl hanno tutte o quasi questo problema...ma a me sembra molto strano visto che una scheda per fettamente funzionante non dovrebbe dare artefatti...

Ho installato anche i driver della scheda ma niente...

Non è che devo installare anche i driver della schea madre?
Mi è uscito un cd con drivers and utilities....

Che cosa devo fare?

Grazie
Beh i driver della scheda madre li devi installare si, ma cmq non risolverebbero di sicuro il problema subito all'avvio.
Per me non è per nulla normale che faccia questi scherzi. La scheda video potrebbe essere difettosa.
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2
webmaster22wright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 17:41   #3
pippop
Senior Member

L'Avatar di pippop

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Se per i giochi non ti dà problemi a mio avviso la scheda è ok.Prova a fare 5-6 loop di 3dmark2005 e se ci sono artefatti allora il discorso potrebbe cambiare.....
I problemi da te riscontrati potrebbero essere dovuti semplicemente a leggere incompatibilità tra il bios della scheda madre e la scheda.
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 18:33   #4
legio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Non penso ci sia incompatibilità..altrimenti la scheada avrebbe creato problemi anche con i giochi.....Il rpoblema è che anche in DOS i colori sono sfalsati...quindi è proprio la scheda che ha qualcosa che non va.......

Il 3d mark 5 non lo posso fare perchè al momento non posso cokllegare il pc ad internet( adesso sto scrivendo con un notebook)...

Comunque la scheda madre è una foxcon nforce 4 ultra...quindi non dovrebbe dare problemi...

Il fatto è che la scheda l'ho provata anche sul computer di un mio amico, che è anche tecnico, e la situazione è la stessa...lui ha la mia stessa cponfigurazione eccezion fatta peril processore ( lui un fx55 io un san diego 3700+) ....
Mentre io ho provato la sua 7800gt della galaxy sul mio computer, e nessuna problema....la scritta della scheda madre è perfetta....

Comuqnue lunedi la porto in negozio e la cambio con un'altra msi nuova..ma la faccio prima provare dai negozianti... oppure se le trovo, aggiungo 150 euro e mi prendo una club3d xt 512 mb....che mi fa gola......
legio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 19:35   #5
c1-p8
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
Diversi proprietari di x1800xt hanno il tuo solito problema e ne hanno discusso fino a ieri sul thread ufficiale delle X1800xl/xt.
Sembra che l'unica cosa sia attendere qualche aggiornamento del bios della scheda video che potrebbe risolvere la cosa.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian