Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel e Microsoft hanno lavorato gomito a gomito per far sì che le nuove CPU Alder Lake basate su architettura ibrida funzionino al meglio su Windows 11. Cosa succede se installiamo Windows 10? Abbiamo svolto di nuovo la nostra suite di test sul 12900K per vedere se le prestazioni cambiano in base al sistema operativo.
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Abbiamo provato in profondità il nuovo "simcade" di Playground Games e Turn 10 Studios. Ecco le nostre impressioni di gioco e le prove sul nostro sistema di test con diverse schede video, insieme al confronto della grafica con la versione Xbox Series X
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Qonto non è un semplice conto online, ma una soluzione evoluta per gestire gli aspetti finanziari di un'azienda. Recentemente è stata la prima fintech ad aggiungere il pagamento degli F24, oltre a potenziare le funzionalità destinate ai team. È possibile generare velocemente carte di credito, anche usa e getta, per i dipendenti, così da semplificare contabilità e gestione delle note spese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2005, 02:15   #1
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
L'ardua scelta del joypad/gamepad o come lo si voglia chiamare: qualke suggerimento??

Ed eccomi qua ancora x chiedere un consiglio su quale joypad acquistare.
Per aiutarvi ad aiutarmi (e spero lo facciate in tanti) cerco di spiegarmi le mie principali esigenze:
1) deve avere 2 leve analogiche molto scorrevoli e fluide xkè io le uso moltissimo sia nei gioki di makkine ke di calcio.....
2) preferirei avesse 2 grilletti analogici (e progressivi, è molto importante questo) molto utili nei gioki di auto di cui vado pazzo
3) preferisco i modelli simili a quelli della play station (4 tasti disposti a rombo + 4 laterali) anke se attualmente sto scoprendo ke alcuni gioki x pc (tipo gta S.Andreas) rikiedono un numero di pulsanti ben maggiore x giocarli col joypad, ecco xkè nn sto escludendo i modelli della saitek, alcuni tra l'altro anke molto carini.
4) la vibrazione non è un requisito strettamente necessario
5) prezzo: non + di 25-30 €
Posto qualke link di gamepad a cui sono interessato:

saitek p 2600 rumblepad
saitek p 990
saitek 2500
logitech dual action
logitech rumblepad 2

logitech mi sembra il punto di riferimento ma nn ha i grilletti laterali cosa ke io cercavo in un joypad
Aspetto consigli, suggerimenti, link e soprattutto aggiornamenti su ulteriori prodotti, anke di altre case naturalmente.
Grazie a tutti x l'aiuto

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 13:32   #2
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Dai non fate i timimdoni ora

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
Old 10-12-2005, 14:06   #3
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
Ciao Kin8,
Sono passato per joypad digitali non USB, poi USB, forma Play o forma strana e concordo sul fatto che IMHO quelli della play sono i piu' versatili.
Percio' ho acquistato un "Adattatore" DualPSX-->USB che mi fa collegare i Joy della
playstation sul PC tramite USB. Ne esistono anche non dual, cioe' con una porta joypad invece che 2!
Secondo me come qualita' i Joy Originali Playstation sono fatti meglio, resistono
di piu' nell'utilizzo e ..purtroppo costano molto, circa 25-30€.
Inoltre se compri l'adattatore Dual ed usi un solo pad hai qualche problema,
quindi ne devi comprere 2.
Di positivo c'e' che trovi joy PSX non originali a bassissimo prezzo. qualitativamente sono uguali
a quelli economici per PC, ma solitamente quelli per PSX sono + economici.
Alla fine ne ho comprato uno non originale a 6€ ed uno originale a 24€ piu' l'adattatore a cira 14€.
Infine ho visto dei pad non originali "Clone" della psx marcati speed-link, la stessa marca del pad mio non originale, ma in versione USB che veniva circa 15€....e mi sembra un ottima scelta se nn ti vuoi caricare di 50€ di spesa di pad originali PSX ed adattatore.
Esistono anche adattatori per PAD X-Box, i quali mi sembrano hanno levette analogiche...! Cmq per i giochi di macchina io nn riesco ad usare l'analogico sul pad, quindi o vado in digitale...e tipo in nfsU mi trovo benissimo, oppure un volante, che e' un'altra storia!
Ciao e buon divertimento!

- Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
spakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 19:21   #4
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Originariamente inviato da spakko
Ciao Kin8,
Sono passato per joypad digitali non USB, poi USB, forma Play o forma strana e concordo sul fatto che IMHO quelli della play sono i piu' versatili.
Percio' ho acquistato un "Adattatore" DualPSX-->USB che mi fa collegare i Joy della
playstation sul PC tramite USB. Ne esistono anche non dual, cioe' con una porta joypad invece che 2!
Secondo me come qualita' i Joy Originali Playstation sono fatti meglio, resistono
di piu' nell'utilizzo e ..purtroppo costano molto, circa 25-30€.
Inoltre se compri l'adattatore Dual ed usi un solo pad hai qualche problema,
quindi ne devi comprere 2.
Di positivo c'e' che trovi joy PSX non originali a bassissimo prezzo. qualitativamente sono uguali
a quelli economici per PC, ma solitamente quelli per PSX sono + economici.
Alla fine ne ho comprato uno non originale a 6€ ed uno originale a 24€ piu' l'adattatore a cira 14€.
Infine ho visto dei pad non originali "Clone" della psx marcati speed-link, la stessa marca del pad mio non originale, ma in versione USB che veniva circa 15€....e mi sembra un ottima scelta se nn ti vuoi caricare di 50€ di spesa di pad originali PSX ed adattatore.
Esistono anche adattatori per PAD X-Box, i quali mi sembrano hanno levette analogiche...! Cmq per i giochi di macchina io nn riesco ad usare l'analogico sul pad, quindi o vado in digitale...e tipo in nfsU mi trovo benissimo, oppure un volante, che e' un'altra storia!
Ciao e buon divertimento!
50€ mi sembra una spesa un pò eccessiva, io avevo in mente di stare sulle 25-30 massimo. Ora ke ci penso xò, io ho 2 joypad della PS1 analogici, quindi potrei comprare solo l'adattatore dual psx.....ke ne pensi? posti qualke link su questi adattatori o almeno i nomi dei negozi in cui posso trovarli?
grazie
Qualke altro consiglio? anke da altri utenti naturalmente?

Old 11-12-2005, 02:33   #5
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
50€ mi sembra una spesa un pò eccessiva, io avevo in mente di stare sulle 25-30 massimo. Ora ke ci penso xò, io ho 2 joypad della PS1 analogici, quindi potrei comprare solo l'adattatore dual psx.....ke ne pensi? posti qualke link su questi adattatori o almeno i nomi dei negozi in cui posso trovarli?
grazie
Qualke altro consiglio? anke da altri utenti naturalmente?
Secondo me dipende molto anche dai giochi che intendi fare.
Se Prediligi il calcio FIFA/PES/WINNING.emulato l'adattatore per joy PSX e' il max.
Se invece ci vuoi provare con i giochi di guida....l'analogico nn e' molto modulabile, ha poca corsa. Credo che sia cosi anche con gli altri joypad.
Se hai gia 2 pad analogici PSX, basta solo l'adattatore ed hai dei joypad fantastici!
ti ripeto secondo me quelli originali PSX sono molto meglio di altri per pc,
anche a parità di prezz!
Per avere un idea eccoti un link. Li trovi in vendita anche nei centri commerciali
tipo xp3r, o medi@w. a circa 15€.

http://www.goldenshop.com.hk/AI-trad/pc/pc_joybox4.htm

Se cmq vuoi restare in quella fascia di prezzo e li vuoi comprare per pc con connessione USB, considera lo speedlink USB che io ho trovato
nel centro commerciale Ipxr; e' economico ma fa il suo lavoro.
Se invece vuoi il software che ti fa configurare tutte le cosette con i profili etc...beh
allora devi prendere un logitech per PC! Io ho il volante logitech e va molto bene.
Oggi pomeriggio tra l'altro ne ho visto uno della trustmaster che fa sia pc con l'USB,
che PSX assieme....! Mi ha fatto una buona impressione, logicamente l'ho solo visto.
E' anche analogico ed e' molto simile al PSX. Costa 19€ da @uch@n.
ciao.....

- Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
Old 11-12-2005, 14:30   #6
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
io ho comprato questo

http://europe.thrustmaster.com/eng/d...hp?p=T39&fam=5

funziona egregiamente e non costa molto

i griletti non sono analogici, pero' sono ben 6
Old 11-12-2005, 17:07   #7
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Io ho da almeno due anni il roumble wireless e va benissimo secondo me
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 2600 4000 Mhz per ora | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz |Asus DUAL-GTX1070-O8G | Enermax PRO82+ 525W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech K800 | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | VENDO AMPLIFICATORE INTEGRATO AMAUDIO CONTATTATEMI IN PVT
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 18:04   #8
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Inoltre se compri l'adattatore Dual ed usi un solo pad hai qualche problema, quindi ne devi comprere 2.
Scusami che tipo di problema?
Cmq vi dico quello che uso io e secondo me è il top del top....
è sempre una soluzione adattatore+controller ps2.....
dunque il controller è questo, naturalmente logitech e senza fili, zero lag e sensibilità da paura , è il top dei controller, abbinato a un adattatore singolo della speedlink, pagato 10€.... cmq questi adattatori si trovano facilmente nei negozi che vendono giochi e console... e poi ovviamente ho anche il controller originale della ps2.... è vero, spendi un puzzo di soldi ma io sono ultrasoddisfatto di questa soluzione
Old 11-12-2005, 19:46   #9
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Scusami che tipo di problema?
---snip---
Problemi del tipo:
1 - in Fifa05 e/o 06 mi ciclano i menu' come se fosse premuto un tasto direzione; Inserito il secondo su FIFA05 e' scomparso...sullo 06 non ancora
2 - Sempre in FIFA05 se uso il controller in modalita' digitale mi fa le "finte" di continuo, come se rimanesse bloccato il pulsante che fa la "cazzatella", anche se nn e' premuto;
In modalità analogica tutto ok!
solo questo.

Quote:
Originariamente inviato da infected
---snip--- controller, abbinato a un adattatore singolo della speedlink, pagato 10€.... cmq questi adattatori si trovano facilmente nei negozi che vendono giochi e console... e poi ovviamente ho anche il controller originale della ps2....
abbiamo la stessa config, uno speedlink ed uno originale PSX

X kin8
Cmq devi anche vedere se il gioco ti supporta il gamepad.
ad esempio io ho 2 adattatori PSX, uno singolo ed uno DOPPIO;
Quello singolo non e' configurabile nei tasti con FIFA05, mentre il DOPPIO si.
Quindi se attacco il singolo devo necessariamente giocare con i tasti presi da FIFA..,senza rimapparli,
che logicamente nn coincidono con il setting preferito che uso di solito!
Col doppio invece posso settare tutti i tasti che voglio!
Penso che con un logitech questo problema nn si pone....ma verificare e' d'obbligo.
Infine ho giocato con la versione USB dello SpeedLink che ti ho detto prima e
IMHO qualità/Prezz fantastico...!
Ciao e scusa se sono stato un po ripetitivo!

Old 11-12-2005, 19:54   #10
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:

X kin8
Quindi se attacco il singolo devo necessariamente giocare con i tasti presi da FIFA..,senza rimapparli,
Penso che con un logitech questo problema nn si pone....ma verificare e' d'obbligo.
Secondo me questi problemi derivano anche dall'adattatore e dai suoi drivers, il mio speedlink singolo viene riconosciuto da tutti i giochi che ho provato sul mio sistema e mai nessun problema
Old 11-12-2005, 20:07   #11
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Sicuramente derivano dai driver e/o dall'adattatore....ma il supporto per questo tipo
di prodotto e' scarso ed io, a dire il vero, visto che tutto sommato ho risolto con
l'analogico, nn mi sono messo a cercare a fondo e a fare varie prove.
Cmq prendero' spunto per farlo ..... e magari se a qualcuno interessa, vi aggiornero'.
CIaoZ

Old 12-12-2005, 01:52   #12
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Problemi del tipo:
1 - in Fifa05 e/o 06 mi ciclano i menu' come se fosse premuto un tasto direzione; Inserito il secondo su FIFA05 e' scomparso...sullo 06 non ancora
2 - Sempre in FIFA05 se uso il controller in modalita' digitale mi fa le "finte" di continuo, come se rimanesse bloccato il pulsante che fa la "cazzatella", anche se nn e' premuto;
In modalità analogica tutto ok!
solo questo.

X kin8
Grazie a tutti x i consigli preziosi forniti nella discussione.
Personalmente sono un pò contrario al wireless ma questo nn fa alcuna differenza nel discorso ke stiamo portando avanti. spacco mi ha messo la pulce nell'orekkio: io davo x scontato ke la compatibilità di questi joypad+adattatori fosse totale e valida per tutti i gioki ma da come dici non è proprio così. Visto ke possiedo già 2 joypad analogici originali sony (ps1) sarei propenso ad acquistare unicamente l'adattatore ma se il riskio di incompatibilità è reale allora mi premunisco acquistando anke un joypad usb (tipo quelli della saytek linkati sopra, nn mi pare fossero poi tanto male o un logitech analogico senza vibrazione).
Inoltre girando online ho trovato un sacco di adattatori psx-usb, e vorrei essere sicuro di acquistarne uno (doppio) valido e compatibile con tutte le applicazioni e sistemi. Mi devo rivolgere verso delle marke particolari?
Un'altra cosa ke mi ha incuriosito riguarda la mappatura dei tasti. Io finora ho cambiato il "valore" dei tasti direttamente attraverso l'applicazione (il gioco), alcuni adattatori psx fanno perdere questa fondamentale ed impagabile capacità?????? Con quale adattatore andrei sul sicuro?
Online attualmente vendono tutti questo tipo, lo conoscete? LINK

Old 12-12-2005, 11:13   #13
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Ciao Kin8!
Ti posso dare l'elenco di compatibiltà verificato da me!
FIFA 05-06 -->compatibile in parte---->leggi sopra
PES 4-5 -->compatibile 100%
NFSu 1-2 -->compatibile 100%
ColinMrae 2-4-2005 -->compatibile 100%
Motocrossmd 2--> Compatibile 100%
Flatout -->compatibile 100%
Driver --->compatibile 100%
mame32---> compatibile 100%
....boh..nn me ne ricordo altri!

Solo ora ho letto che sei di teramo, hai il centro commerciale a colonnella
che e' ben fornito. Dagli un'occhiata....e se nn va bene te lo fai cambiare.
Inoltre ho un'amico che ne ha acquistato 1 alla fiera dell'elettronica a silvi
la scorsa settimana e sembra essere meglio del mio, cioe' + compatibile con FIFA.
L'ho gia' contattato via e-mail e se mi da qualche info inm piu' ti aggiorno!
Per la mappatura secondo me con logitech vai sul sicuro, perche' hanno spesso
un sw loro che ti consente anche la mappatura ext al gioco, anche con i profili
salvabli per il singolo gioco.
.... nn so speedlink...che cmq costa di meno!

Old 12-12-2005, 12:27   #14
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Ciao Kin8!
Ti posso dare l'elenco di compatibiltà verificato da me!
FIFA 05-06 -->compatibile in parte---->leggi sopra
PES 4-5 -->compatibile 100%
NFSu 1-2 -->compatibile 100%
ColinMrae 2-4-2005 -->compatibile 100%
Motocrossmd 2--> Compatibile 100%
Flatout -->compatibile 100%
Driver --->compatibile 100%
mame32---> compatibile 100%
....boh..nn me ne ricordo altri!

Solo ora ho letto che sei di teramo, hai il centro commerciale a colonnella
che e' ben fornito. Dagli un'occhiata....e se nn va bene te lo fai cambiare.
Inoltre ho un'amico che ne ha acquistato 1 alla fiera dell'elettronica a silvi
la scorsa settimana e sembra essere meglio del mio, cioe' + compatibile con FIFA.
L'ho gia' contattato via e-mail e se mi da qualche info inm piu' ti aggiorno!
Per la mappatura secondo me con logitech vai sul sicuro, perche' hanno spesso
un sw loro che ti consente anche la mappatura ext al gioco, anche con i profili
salvabli per il singolo gioco.
.... nn so speedlink...che cmq costa di meno!
alla fine nn ho queste pretese (di configurare il joypad con un programmino apposito), mi basterebbe farlo direttamente dal gioco ma se c'è il riskio ke l'adattatore nn me lo faccia configurare siamo punto a capo.
A teramo c'è un negozio ke lo vende (penso) a 4€ l'adattatore doppio (dovrebbe essere quello della foto). se fosse così, ad un prezzo simile riskierei tranq. (considerando ke nn mi devo nemmeno spostare nè spendere x le s.s.).
Ma tu vivi qua vicino?
kiedi al tuo amico se trova anke una foto del suo adattatore?
ciao e grazie

Old 12-12-2005, 14:02   #15
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

per le foto e le info sono in attessa, nn so quando e se me le puo' postare!
Io sono della provincia di pescara ma spesso vengo a roseto, pineto, e cmq
diciamo che sono in zona..!
Se e' vero che il negozio a teramo ce l'ha a 4€ nn ci penserei nemmeno 1 secondo.
Prendilo subito... tanto qualsiasi pad ti costerebbe almeno il doppio..!!
Poi magari ci fai un portachiavi!!!!! LOL
scherzo.. cmq anche a 15€, che e' il prezzo nuovo in giro.. nn mi sembra 1 grosso rischio.
CIao...e come posso ti aggiorno!

Old 12-12-2005, 14:38   #16
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
per le foto e le info sono in attessa, nn so quando e se me le puo' postare!
Io sono della provincia di pescara ma spesso vengo a roseto, pineto, e cmq
diciamo che sono in zona..!
Se e' vero che il negozio a teramo ce l'ha a 4€ nn ci penserei nemmeno 1 secondo.
Prendilo subito... tanto qualsiasi pad ti costerebbe almeno il doppio..!!
Poi magari ci fai un portachiavi!!!!! LOL
scherzo.. cmq anche a 15€, che e' il prezzo nuovo in giro.. nn mi sembra 1 grosso rischio.
CIao...e come posso ti aggiorno!
infatti, oggi ci passo poi vi faccio sapere.su internet cmq. (ebay) lo trovo a 8€ comrese s.s. dal giappone.

Old 12-12-2005, 23:41   #17
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

ti forwardo la mail del mio amico...

##MAIL##
Nessun tasto resta bloccato, nè con l'analogico nè con il digitale ma credo di avere qualche problema di compatibilità con i joypad non originali come quello che mi sono appena fatto sostituire e che presenta lo stesso problema: tasto SELECT non funzionante e analogici inesistenti (non si accende neppure il led). Con il joypad playstation nessun problema. Si possono configurare tutti i tasti sia con fifa 2006 che con pes5. Ora devo provare il mio joypad tarocco su una ps2...
L'adattatore usb-ps2 che ho si chiama "PC double power box 2" ma non ho nessun sito di riferimento nemmeno sulla confezione.
##ENDMAIL##

Potrebbe essere solo un problema di joypad tarocco...! ma non lo sapremo..per ora!
Ciao... dicchiu' nin so' !!

Old 12-12-2005, 23:50   #18
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
kinotto
La tua signature è fuori regolamento:
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Ti pregherei di aggiustarla
Grazie
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 01:53   #19
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Originariamente inviato da MM
kinotto
La tua signature è fuori regolamento:
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Ti pregherei di aggiustarla
Grazie
mi perdoni, ora è tutto a posto.

Old 13-12-2005, 01:54   #20
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
ti forwardo la mail del mio amico...

##MAIL##
Nessun tasto resta bloccato, nè con l'analogico nè con il digitale ma credo di avere qualche problema di compatibilità con i joypad non originali come quello che mi sono appena fatto sostituire e che presenta lo stesso problema: tasto SELECT non funzionante e analogici inesistenti (non si accende neppure il led). Con il joypad playstation nessun problema. Si possono configurare tutti i tasti sia con fifa 2006 che con pes5. Ora devo provare il mio joypad tarocco su una ps2...
L'adattatore usb-ps2 che ho si chiama "PC double power box 2" ma non ho nessun sito di riferimento nemmeno sulla confezione.
##ENDMAIL##

Potrebbe essere solo un problema di joypad tarocco...! ma non lo sapremo..per ora!
Ciao... dicchiu' nin so' !!
da euronics non li aveva cmq.
domani vado nel negozio in questione

Rispondi

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto Forza Horizon 5: perché è il simca...
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto Gestire le spese dei dipendenti è facile ...
Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'AF che riconosce i veicoli Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'...
HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da top di gamma a metà prezzo. La recensione HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da t...
LG BU50NST: proiettore laser 4K per il c...
Una Leica MP nera del 1957 è stata vendu...
PS5 e Nintendo Switch vendute a 23.000€:...
Aspirapolvere Rowenta: fino al 50% di sc...
Il modulo nodale russo Prichal si è coll...
Un vetro duro come un diamante? Esiste e...
Google e la verifica a due fattori. Perc...
Uber via da Bruxelles: ancora una tegola...
The Frame è un successo! Samsung ...
Bitcoin supera PayPal, ma per Mastercard...
Green Pass falsi venduti a 100€ (in crip...
Il Giappone si prepara alla valuta digit...
Volkswagen sta isolando il CEO Herbert D...
Gruppo E: sette aziende a supporto della...
Reply: il modello di lavoro ibrido train...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81