|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
dimensione vaschetta
ciao a tutti, questo è il mio primo post ma è da una decina di giorni che "spizzo" qua e là alla ricerca di consigli sul mio primo sistema a liquido e su altra robetta molto interessante di cui questo forum è pieno
![]() dopo essermi informato e dopo aver comprato quasi tutto il necessario ho deciso di tentare di costruirmi la vaschetta da solo sono sorte spontanee due domande ![]() volevo piazzare la vaschetta tra gli hard disk e i lettori ottici.. lasciando un po' di margine ai bordi le dimensioni sarebbero queste: 17.5x13.5x12, e potrebbe contenere poco piu di 2 litri (2.3-2.4 dipende dallo spessore del plexi) che ovviamente si riducono se ci piazzo la pompa dentro. quindi 2 litri sono abbastanza?e soprattutto, la vaschetta incassata come sarebbe là in mezzo potrebbe ridurre le prestazioni del sistema di raffreddamento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Il posto per la vaschetta va benissimo se riesci a fissarla al case senza problemi.
2 litri di acqua per ilcircuito sono quasi troppi, ci rientri benissimo. Il mio consiglio è quello di fare la vaschetta su misura per le dimensioni della pompa visto che la quantità d'acqua è assolutamente indifferente per le prestazioni del circuito a liquido. Ovviamente fino a che non si parla di litri e litri d'acqua ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ok grazie mille per le risposte e i consigli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
io ci ho un po' combattuto con la vaschetta, ne ho ricavata una da una scatola elettrica, l'unico problema e' il profilo che non deve essere inferiore a 6 cm per evitare l'insorgere del pescaggio di bolle d'aria
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.