|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Vi prego aiutatemi !
Ciao a tutti!
fino a poco tempo fa i pc per me erano delle scatole nere con cui passare un pò di tempo, ma poi dopo l'incidente automobilistico che mi ha reso paralitico (non lo dico per pietismo!) , non sapendo più che fare del mio tempo mi ci sono avvicinato e ho cominciato ad interessarmici...è affascinante ciò che ci si può fare ma lo è ancor di più se se ne comprendono i meccanismi di funzionamento! Ora ci passo molte ore fino a quando non mi stanco e devo dire che ho imparato molte cose, tra le quali fondamenti di progrqmmazioni conoscenze basiche di hardware, ma ora voglio di più , vorrei imparare le caratteristiche funzionali dei componenti , i core dei procio, le Mb, le frequenze di lavoro delle ram,i sistemi di raffreddamento ecc, ecc e poi vorre imparare ad assemblare un pc!I collegamenti elettrici, l'alimentatore, le ventole.... Mi date una mano? No nel senso di spiegarmi tutto ma di darmi dai link a documenti, riviste, libri che mi possano aiutare e capire di più in fatto di hardware e di assemblaggio! Grazie davvero a tutti ciao da Up&down PS Vicino casa organizzano dei corsi a pagamento per assemblatori di pc, il costo è di circa 400 euro per 20 ore, dite che è il caso? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Beh... io direi che in fondo 400€ per imparare ad assemblare un pc sono un po' troppi! Se apri il tuo case e dai uno sgrardo ATTENTO all'interno capirai già (con le conoscenze che hai) con che criterio è montato!
Ci sono poi alcune cose che si imparano con l'esperienza (e che sicuramente a quel corso ti insegneranno) tipo settare un hdd in master piuttosto che slave a seconda dell'utilizzo che dovrà avere o collegare... Ma resta il fatto che fondamentalmente assemblare un pc è molto facile! Prova a dare un occhiata qui. Questa è una delle tante guide che si trovano on line...
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
1)abbonati a qualche rivista tipo pcworld,pc magazine o computer bild....ti saranno di grosso aiuto se sei alle prime armi
2)fatti l'adsl flat a canone fisso 3)smanetta,smanetta e ancora smanetta....il miglior modo di imparare è quello degli autodidatti.... 4)tieni d'occhio questo forum dando una sbirciata a un pò tutte le sezioni |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
gira trà le varie sezioni di hwu, leggiti e rileggiti, domande e risposte ai vari problemi, vedrai che in men che non si dica, diventi un supeutente
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
Ultima modifica di caviccun : 12-12-2005 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.