|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Come trasformare un 1 discreto PC in 1 eccellente PC...
Supponiamo d avere un badget sostanzioso e vi ritrovate il seguente sistema:
Tipo processore: AMD Athlon XP-A, 2100 MHz (5.25 x 400) 3000+ Sistema operativo: XP HE - SP2 Nome scheda madre: Sconosciuto Chipset scheda madre: VIA VT8377 Apollo KT600 Memoria: 2 x 512MB (DDR SDRAM) (ahimè a velocità differenti Scheda video: ATi RADEON 9800 PRO 256 MB (Acc 3D: R350) Alimentatore: pessimo Messa a nudo la vostra sfrenata passione x i videogames e volendo dunque procede ad un restiling generale dell'attuale sistema, come procedereste? Ogni parere sarà graditissimo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il mio primo consiglio e di tenerti il pc così com'è e di cambiarlo piu' in la.
Un aggiornamento nn vedo cosa potresti fare... la tua cpu ha socket a vero? quindi la cpu nn puoi cambiarla se nn cambi sk madre, sk video beh potresti mettere una x800xt agp ma spendi tanto sei cpu limited.... oppure devi cambiare tutto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mi sà che ti conviene tenerti il pc così com'è per un pò e poi comprarne uno nuovo. Se propio vuoi migliorare nei videogiochi potresti passare ad una GTO AGP, o ad una 6800 GS quando usciranno, ma solo se non ti costano una fortuna e ti interessano i videogiochi. Il processore meglio di quello a defaut c'è solo il 3200+, che alla fine è quasi uguale e comunque non si trova facilmente e comunque non a poco, in overclock un 2500+ o 2600+ mobile è meglio, ma con la scheda madre che hai non sò quanto riusciresti a sfruttarlo. Comunque dovresti cambiare alimentatore. Ma a questo punto meglio cambiare pc...
Se ti interessa la velocità nelle applicazioni più serie, tipo la velocità del pc nell'aprire file, navigare trà le cartelle, mentre magari senti musica e girano altri programmi, nonche la veloctà nei caricamenti incluso quello di windows all'avvio, potresti cambiare hard disk(o meglio aggiungerne di più veloci). Potresti iniziare a prendere l'alimentatore e gli hard disk per il nuovo pc e usarli su quello vecchio, per dilazionare nel tempo la spesa, e intanto tirare avanti con quello vecchio, oppure cambiare la scheda video e magari vedere se riesci ad overcloccare un pò il processore, per andare bene almeno nei giochi, oppure tutte e due le cose, oppure farti un opteron su Dfi lanparty o altra scheda madre di tuo gradimento + un alimentatore nuovo ed una scheda video(direi x 800 GTO2 o 6800 GS, o x 800 GTO) e tenere per ora tutto il resto del pc vecchio usando il dissipatore originale dell'opteron, aggiornando in seguito hard disk, ram, case, dissipatore cpu, monitor, e periferiche varie quando ne sentirai la necessita e avrai i soldi per farlo. Quest'ultima opzione mi pare la migliore ma anche la più dispendiosa(spendi tanto subito e spenderai ancora in futuro) e quella che richiede più tempo(il pc darà il meglio se overcloccato e ogni volta dovrai curare il cambio o l'aggiunta di qualche cosa) ma ti evita di dover in seguito comprare un pc intero in una volta sola. E' quello che farei non fosse che il mio 2500+ barton + 9800 pro mi piace ancora e non ho voglia ne di spendere ne di smanettare eccessivamente. Del resto se ci gioco bene perfino a Doom 3 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.