Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2005, 18:22   #1
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
quando la "diversità" premia

ho conosciuto una ragazza che ha dei problemi di salute abbastanza gravi, anche se a vederla sembrerebbe avere nulla. Devo dire che molti di noi dovremo imparare da una persona come lei. E' una persona decisamente forte, solare, sorridente, generosa, apprezza le cose semplici e vogliosa di vivere. Ho passato una serata con lei, non'è stata una bellissima serata, però ripensando ai suoi occhi, così felici e sereni, posso solo dire che la serata è stata una delle più belle nella mia vita.
Tutte queste qualità a molti noi "normali", mancano. Non penso che queste qualità ce l'abbia solo lei, ma tutte le persone che hanno avuto certi problemi. Così ho capito che LA "DIVERSITA'" PREMIA....
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 18:30   #2
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da serbring
ho conosciuto una ragazza che ha dei problemi di salute abbastanza gravi, anche se a vederla sembrerebbe avere nulla. Devo dire che molti di noi dovremo imparare da una persona come lei. E' una persona decisamente forte, solare, sorridente, generosa, apprezza le cose semplici e vogliosa di vivere. Ho passato una serata con lei, non'è stata una bellissima serata, però ripensando ai suoi occhi, così felici e sereni, posso solo dire che la serata è stata una delle più belle nella mia vita.
Tutte queste qualità a molti noi "normali", mancano. Non penso che queste qualità ce l'abbia solo lei, ma tutte le persone che hanno avuto certi problemi. Così ho capito che LA "DIVERSITA'" PREMIA....
belle parole... premia ma fino ad un certo punto stai sempre li a combattere contro tutti, perche' non capiscono, non riescono a capire che magari a te non importa del denaro ma ti importa di un sorriso, di una carezza, si e' vero ti senti in grado di affrontare vari argomenti e il mondo alla meglio... ma guarda che e' davvero difficile
Old 10-12-2005, 19:54   #3
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
belle parole... premia ma fino ad un certo punto stai sempre li a combattere contro tutti, perche' non capiscono, non riescono a capire che magari a te non importa del denaro ma ti importa di un sorriso, di una carezza, si e' vero ti senti in grado di affrontare vari argomenti e il mondo alla meglio... ma guarda che e' davvero difficile
sinceramente non'è che ti abbia capito...
Old 10-12-2005, 20:44   #4
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
sinceramente non'è che ti abbia capito...
per come l'ho intesa io, zerostress intendeva che premia quando "il diverso" trova persone che sanno apprezzarlo, ma nella maggior parte dei casi il lottare contro gli altri è quanto di più stancante possa esserci...

PS: zerostress, mannaggia a te e ai canali di Amsterdam, hai la sign su 4 righe!!!!
Old 10-12-2005, 21:07   #5
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
per come l'ho intesa io, zerostress intendeva che premia quando "il diverso" trova persone che sanno apprezzarlo, ma nella maggior parte dei casi il lottare contro gli altri è quanto di più stancante possa esserci...

PS: zerostress, mannaggia a te e ai canali di Amsterdam, hai la sign su 4 righe!!!!
ora ho capito...beh devo dire che anche lui ha ragione
Old 10-12-2005, 21:52   #6
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
Sinchè riesci ad andare avanti discretamente.

Poi inizi ad indurirti e gli occhi sorridenti li perdi.
Old 10-12-2005, 23:46   #7
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Non capisco se la tua sia semplice ammirazione o simpatia e amicizia o se tu ne sia innamorato... penso dovresti avere le idee molto chiare quando hai a che fare con una persona con dei problemi per evitare di ferirla
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 23:55   #8
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da trokij
Non capisco se la tua sia semplice ammirazione o simpatia e amicizia o se tu ne sia innamorato... penso dovresti avere le idee molto chiare quando hai a che fare con una persona con dei problemi per evitare di ferirla
non sono innamorato, però l'apprezzo molto. Infatti la cosa che mi preoccupa è il fatto che lei possa perdere la testa per me,dato che si sente sola.
Old 11-12-2005, 10:56   #9
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
non sono innamorato, però l'apprezzo molto. Infatti la cosa che mi preoccupa è il fatto che lei possa perdere la testa per me,dato che si sente sola.
ti preoccupa che perda la testa per te? perchè sei fidanzato?

bhe io al posto tuo se è una persona che davvero merita anche sela sua vita sarà breve ne vale la pena magari ti sembrerà una perdita di tempo perchè non potrai costruire niente di duraturo, magari hai paura anche di perdere la testa per lei e quando arrivera il suo giorno potrai stare male, l'unica cosa che ti dico, è tranquillo, non sai quante cose puoi imparare da una persona così, quante cose guarderai con occhi diversi, quante cose apprezzerai che prima ti sembravano inutili...
cmq se puoi le chiedi se scambia msn con me? mi piace confrontarmi con persone cosi

per prima è come ha detto blulake... te ne dico una... sono anarchico e spesso l'anarchia è considerata caos e distruzione...il che non è.allora mi trovo a discutere su un mondo immaginario dove tutti vivano bene e non esistano più poveri... e non è che mi dicono a bhe la tua è una bella idea magari ci sta qualche imperfezione a livello pratico ma ci si trova una soluzione,ma mi dico, no non è possibile è un utopia, sei un pazzo una cosa del genere non potrà mai esistere. Cioè non vedono il tuo ideale nobile e cercano di capirti e magari aiutarti, no tendono a distruggerti... e stai ogni santissimo giorno a difendere le tue idee, sentirti dire mille volte che sei un pazzo, non cercano neanche di capire, sono li a parlare per distruggerti per farti ritornare nella "normalità della massa", e ti dico è brutto sentirti sempre dire che sei un pazzo perchè fai un bel po di beneficenza, sei pazzo se prendi un senza tetto in casa e gli dai da mangiare e gli crei un opportunità per rifarti...

x blulake:non va bene?ora la cambio subitoz!
Old 11-12-2005, 13:10   #10
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
ti preoccupa che perda la testa per te? perchè sei fidanzato?

bhe io al posto tuo se è una persona che davvero merita anche sela sua vita sarà breve ne vale la pena magari ti sembrerà una perdita di tempo perchè non potrai costruire niente di duraturo, magari hai paura anche di perdere la testa per lei e quando arrivera il suo giorno potrai stare male, l'unica cosa che ti dico, è tranquillo, non sai quante cose puoi imparare da una persona così, quante cose guarderai con occhi diversi, quante cose apprezzerai che prima ti sembravano inutili...
cmq se puoi le chiedi se scambia msn con me? mi piace confrontarmi con persone cosi
non'è perchè sono fidanzato. E' principalmente per due motivi: uno è senza dubbio la malattia, mi spaventa, io sono un tipo molto sensibile, e starei molto male, se qualcosa andasse storto. A lei non glielo posso dire, anche perchè è stata già rifiutata da un paio di persone appunto per questo motivo. Lei non se lo merita, una ragazza così dolce non l'avevo mai vista.
Le vorrei stare vicino ma come amico, solamente che lei ha già perso la testa penso, ci ha quasi provato un paio di volte ed io non so più cosa fare, come reagire.
Poi ci sarebbe anche un altra ragazza che mi è sempre piaciuta, anche se un po' per timidezza ed un po' per confusione, non le ho mai detto nulla. Proprio quando mi ero finalmente deciso a dirglielo, vado a conoscere quest'altra creandomi di nuovo confusione.

Quote:
per prima è come ha detto blulake... te ne dico una... sono anarchico e spesso l'anarchia è considerata caos e distruzione...il che non è.allora mi trovo a discutere su un mondo immaginario dove tutti vivano bene e non esistano più poveri... e non è che mi dicono a bhe la tua è una bella idea magari ci sta qualche imperfezione a livello pratico ma ci si trova una soluzione,ma mi dico, no non è possibile è un utopia, sei un pazzo una cosa del genere non potrà mai esistere. Cioè non vedono il tuo ideale nobile e cercano di capirti e magari aiutarti, no tendono a distruggerti... e stai ogni santissimo giorno a difendere le tue idee, sentirti dire mille volte che sei un pazzo, non cercano neanche di capire, sono li a parlare per distruggerti per farti ritornare nella "normalità della massa", e ti dico è brutto sentirti sempre dire che sei un pazzo perchè fai un bel po di beneficenza, sei pazzo se prendi un senza tetto in casa e gli dai da mangiare e gli crei un opportunità per rifarti...

x blulake:non va bene?ora la cambio subitoz!
Sicuramente ti fa onore...è veramente una cosa da pochi, e le chiacchere inutili e stupide delle persone danno fastidio. Io ho vissuto per 20 anni in un paesino e poi me ne sono voluto scappare appunto per questo.
Old 11-12-2005, 15:39   #11
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
diciamo che probabilmente
tanta più cacca ingoi
tanta più "luce" agogni e di riflesso .... cercando cercando una via d'uscita al pozzo nero...
riesci a "dare" anche quello che non hai per te ... perchè lo "risvegli" negli altri ... che semplicemente avevano dimenticato di avere dentro delle cose belle lasciandoci depositare sopra i cazzi e gli smazzi della vita di tutti i giorni.

Dovremmo sapercenere ricordare senza la sofferenza...

impariamo tutti ogni giorno dai nostri e dagli altrui errori ...
Old 12-12-2005, 10:38   #12
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
....cmq se puoi le chiedi se scambia msn con me? mi piace confrontarmi con persone cosi
.........
mi dispiace ma lei non'ha internet a casa!
Old 12-12-2005, 10:38   #13
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
diciamo che probabilmente
tanta più cacca ingoi
tanta più "luce" agogni e di riflesso .... cercando cercando una via d'uscita al pozzo nero...
riesci a "dare" anche quello che non hai per te ... perchè lo "risvegli" negli altri ... che semplicemente avevano dimenticato di avere dentro delle cose belle lasciandoci depositare sopra i cazzi e gli smazzi della vita di tutti i giorni.

Dovremmo sapercenere ricordare senza la sofferenza...

impariamo tutti ogni giorno dai nostri e dagli altrui errori ...
cósí é proprio difficile
Old 12-12-2005, 11:13   #14
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
cósí é proprio difficile
non e' tanto difficile... basta mettersi in quelle condizioni, immaginare si ma non riuscirai mai a capire quello che si senta, per esempio non saprai mai come si sente un barbone quando gli molli li 10 cent, pensi che sia felice, ma non e' cosi', io ho fatto il barbone per una notte senza soldi al freddo in mezzo alla strada con tutti valige e valigioni, e da solo... e ho dormito fuori l'aeroporto... alla fine un signore mi ha portato un caffe e una brioche... non ero felice, ma una strana sensazione mi ha pervaso, non puoi immaginare, non esisteva felicita' in quei sentimenti, all'inizio era tanta gratidudine e un senso di mancanza di dignita', ti ritrovi li e pensi che se quella persona non ti da i 10 cent non puoi mangiare non puoi vivere, e non avendo i soldi non puoi rilanciarti nella societa' fare qualcosa di buono sei rinnegato li nell'oblio dei poveri... sai che se le persone si rompono le palle di darti monetine tu muori... e poi dopo ti viene un po di felicita' a pensare che ci sono persone che non vogliono sapere niente di te ne rivedrai ma ti aiutano perche' loro sono state piu' fortunate...e pensi che allora in questo fottutissimo mondo non tutte le persone pensano ai cazzi suoi, ma ci sta chi anche che quando puo' da il cuore...

cmq per la tua amica bhe mi piacerebbe scambiare due chiacchere con lei non a scopo rimorchio anche perche' sono lontano, vedi te come la posso contattare anche sms chiedilo a lei se dice di no tranquillo no problem
-
Old 12-12-2005, 11:22   #15
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
MA che ha sta ragazza di tanto terribile?
Old 12-12-2005, 15:59   #16
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
MA che ha sta ragazza di tanto terribile?
qualche malattia che non le permette di vivere una vita come ogni altra persona... non serve specificare quale
Old 12-12-2005, 16:13   #17
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
qualche malattia che non le permette di vivere una vita come ogni altra persona... non serve specificare quale
Beh ero curioso da come ne parla il ragazzo pare che in teoria dovrebbe essere una persona distrutta psicologicamente, quindi m'era sorta la curiosità di capire che tragedia avesse sta poraccia
Old 12-12-2005, 16:37   #18
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
l'unica cosa che mi viene da dire è che anche i "diversi", quelli che hanno problemi di salute, non sono degli appestati e hanno diritto ad una loro vita di affetti ed amicizie, e anche all'amore.
Certo avere un partner "malato" è difficle sia da accettare che da metabolizzare...le domande sono tantissime e la paura del "dopo" c'è sempre.
Comunque è difficile anche da parte di chi è malato, anche se avere una persona di cui si è innamorati rende tutto più rosa ed aiuta ad affrontare i momenti più difficili insieme, comunque resta la paura di far soffrire la persona a cui si vuole più bene.

Però è bello essere innamorati...
Old 12-12-2005, 17:02   #19
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Beh ero curioso da come ne parla il ragazzo pare che in teoria dovrebbe essere una persona distrutta psicologicamente, quindi m'era sorta la curiosità di capire che tragedia avesse sta poraccia
bhe non ci vuole tanto... io di solito quando sento parlare di malattie gravi si parla di tumori o altre malattie incurabili che ti portano alla morte...
qualsiasi sia la sua natura l'impatto psicologico e' abbastanza pesante...
Old 12-12-2005, 17:04   #20
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zena
l'unica cosa che mi viene da dire è che anche i "diversi", quelli che hanno problemi di salute, non sono degli appestati e hanno diritto ad una loro vita di affetti ed amicizie, e anche all'amore.
Certo avere un partner "malato" è difficle sia da accettare che da metabolizzare...le domande sono tantissime e la paura del "dopo" c'è sempre.
Comunque è difficile anche da parte di chi è malato, anche se avere una persona di cui si è innamorati rende tutto più rosa ed aiuta ad affrontare i momenti più difficili insieme, comunque resta la paura di far soffrire la persona a cui si vuole più bene.

Però è bello essere innamorati...
quoto in toto... le persone pensano sempre al futuro non pensano che in quel tot di tempo vivranno la vita cosi intensamente come nessuno fa mai in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian