Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2005, 19:07   #1
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Info aste eBay "xbox 30€"

Molti avranno sentito parlare di queste aste.
In pratica servono solo per fare punti su un sito esterno ad ebay dove bisogna pagare 30€ di iscrizione per ricevere (dopo un po' di tempo e sbattimenti vari) un xbox 360 o qualunque altra cosa nella lista.

Io ho contattato un po di persone nella lista del sito e mi hanno confermato che effettivamente il sistema funziona. Voi che ne pensate?
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 19:11   #2
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
lascio aperto se ne parlate senza link o riferimenti..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 19:11   #3
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
è il solito sistema piramidale dove l'oggetto se lo pigliano i primi della lista, mentre gli altri se lo pigliano in sacchetta

cmq è un thread iperciclico
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 19:42   #4
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
La cosa curiosa è che ci sono gonzi che in asta arrivano ad offrire pure più di 150€ per FARSI DIRE il metodo per avere (FORSE) a 30€ l'apparecchio! Probabilmente sarà gente che pensa eBay=risparmio e non fa caso a leggere fra le righe credendo di comprare la xbox
Old 09-12-2005, 19:46   #5
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Beh, c'è già anche chi ha messo in vendita una "xbox 360 già modificata e con giochi caricati sull'hard disk"...ma il bello è che c'è gente che ci casca
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 20:26   #6
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

A me mi hanno mandato il link gratis, non ho neanche dovuto fare l'offerta, mi è bastato contattare l'utonto.

Io voglio capire una cosa (sto sistema mi incuriosisce). Mettiamo che io mi iscrivo al sito (cosa impossibile), se non arrivo primo della lista prima che questa cambi ho buttato i 30€ nel wc?
Old 09-12-2005, 20:28   #7
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
lascio aperto se ne parlate senza link o riferimenti..

>bYeZ<
Mi guardo bene dal mettere link.
Old 09-12-2005, 20:57   #8
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da maximarco
A me mi hanno mandato il link gratis, non ho neanche dovuto fare l'offerta, mi è bastato contattare l'utonto.

Io voglio capire una cosa (sto sistema mi incuriosisce). Mettiamo che io mi iscrivo al sito (cosa impossibile), se non arrivo primo della lista prima che questa cambi ho buttato i 30€ nel wc?
In pratica il funzionamento e' questo. Per avere l' oggetto, devi prima fregare a tua volta un bel po' di polli.

Diciamo che la inizio io, che l' oggetto costa 150€, e che io chiedo 30€. Mi mandate i soldi tu, Freeman, svarionman, rdefalco e FuGu. 5 x 30€ = 150€, io ho soldi per comprarmi l' oggetto. Ora voi dovete cercare a testa 5 persone disposte a darvi 30€ a testa, e poi potrete comprarlo anche voi
(ho usato i nick di chi ha postato qui)
Old 09-12-2005, 21:03   #9
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Originariamente inviato da Chester
In pratica il funzionamento e' questo. Per avere l' oggetto, devi prima fregare a tua volta un bel po' di polli.

Diciamo che la inizio io, che l' oggetto costa 150€, e che io chiedo 30€. Mi mandate i soldi tu, Freeman, svarionman, rdefalco e FuGu. 5 x 30€ = 150€, io ho soldi per comprarmi l' oggetto. Ora voi dovete cercare a testa 5 persone disposte a darvi 30€ a testa, e poi potrete comprarlo anche voi
Col cavolo che ti do i 30€ Anzi facciamo così voglio fidarmi te li carico su una carta di credito, dammi solo il numero, il tuo nome, la data di emissione e di scadenza e se proprio puoi fai pure una strisciata della banda magnetica qui in questo mio lettore portatile...
Old 09-12-2005, 21:07   #10
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:

premettendo che la grande maggioranza di questi siti sono solo una grossa truffa, basta fare una ricerca su google, troverete un sacco di articoli a riguardo

se fosse come tu dici loro non avrebbe nessun rientro se tu inizi e si iscrivono 5 persone, 5x3=150€..e loro?
Old 09-12-2005, 21:14   #11
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
se fosse come tu dici loro non avrebbe nessun rientro se tu inizi e si iscrivono 5 persone, 5x3=150€..e loro?
Per loro intendi i 5 "polli"? Loro devono convincere altre 5 persone a testa e poi potranno comprare l' oggetto (se veramente le trovano, hanno 150€ con 30 di spesa), altrimenti dove sarebbe la truffa?
Old 09-12-2005, 21:19   #12
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:

...sembra interessante...accetti Paypal?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 21:23   #13
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Quote:
Originariamente inviato da svarionman
...sembra interessante...accetti Paypal?
Old 09-12-2005, 22:51   #14
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Oltre al fatto che la cosa è illegale per i venditori, il sistema potenzialmente può funzionare (sempre sperando nell'onestà di chi vende), ma in realtà i tempi di attesa sono troppo lunghi: se ci vogliono 10 persone per sbloccare un'oggetto da 300€, il premio lo può pure ricevere la decima persona, ma le successive dovrebbero aspettare decisamente troppo tempo.
Quindi è un sistema in cui i primi guadagnano e gli ultimi non ottengono nulla. E comunque se non si attirano altre persone, si blocca tutto.

Ultima modifica di Composition86 : 10-12-2005 alle 13:29.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 22:52   #15
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Spero che nessuno qui del forum pensi che si tratti di un'idea sensata o qualcuno lo pensa?
Old 09-12-2005, 23:12   #16
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
Spero che nessuno qui del forum pensi che si tratti di un'idea sensata o qualcuno lo pensa?
lo sto lasciando aperto proprio perchè vedo commenti sensati..finalmente.. dopo tanti registrati apposta pre spammare ste cose (prontamente bannati )

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 08:35   #17
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
La cosa curiosa è che ci sono gonzi che in asta arrivano ad offrire pure più di 150€ per FARSI DIRE il metodo per avere (FORSE) a 30€ l'apparecchio! Probabilmente sarà gente che pensa eBay=risparmio e non fa caso a leggere fra le righe credendo di comprare la xbox
Nick fasulli = offerte al rialzo
Old 10-12-2005, 09:39   #18
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio
Nick fasulli = offerte al rialzo
Sì ma se io fossi un niubbo per giunta stupido e vedessi su ebay una xbox360 a 180€ magari penso che "sì, è proprio lei"... invece sto pagando tutti 'sti soldi per un URL (e che URL!)
Old 10-12-2005, 12:08   #19
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Ma io sarò scemo ma continuo a non capire
Ma se tu ti iscrivi prima o poi anche senza fare niente (così dicono loro) arriverai in testa alla lista e quindi vincerai il premio.
Dove sta il loro guadagno?
Old 10-12-2005, 13:38   #20
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Ti iscrivi in una lista per un oggetto che vale 200€. Sei in cima alla lista e per avere quest'oggetto è necessario che si iscrivano altre 9 persone: mettiamo che ogni persona deve versare 30€, allora, alla fine del ciclo, tu ottieni l'oggetto da 200€, mentre il venditore ti manda l'oggetto e guadagna pure 100€. Tu vieni cancellato dalla lista e diventa primo chi ti seguiva. E così va avanti la faccenda... solito fatto, chi si iscrive troppo tardi, rischia proprio di non avere nulla.
Soprattutto se poi si blocca tutto o il sito chiude per qualche motivo.
Devi avere la fortuna di trovare un sito del genere appena creato e sperare che la cosa vada avanti per vedere arrivare qualcosa a casa tua.
Meglio andare ai negozi a comprare.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian