|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
Info aste eBay "xbox 30€"
Molti avranno sentito parlare di queste aste.
In pratica servono solo per fare punti su un sito esterno ad ebay dove bisogna pagare 30€ di iscrizione per ricevere (dopo un po' di tempo e sbattimenti vari) un xbox 360 o qualunque altra cosa nella lista. Io ho contattato un po di persone nella lista del sito e mi hanno confermato che effettivamente il sistema funziona. Voi che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
lascio aperto se ne parlate senza link o riferimenti..
>bYeZ<
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
è il solito sistema piramidale dove l'oggetto se lo pigliano i primi della lista, mentre gli altri se lo pigliano in sacchetta
cmq è un thread iperciclico |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
La cosa curiosa è che ci sono gonzi che in asta arrivano ad offrire pure più di 150€ per FARSI DIRE il metodo per avere (FORSE) a 30€ l'apparecchio! Probabilmente sarà gente che pensa eBay=risparmio e non fa caso a leggere fra le righe credendo di comprare la xbox
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Beh, c'è già anche chi ha messo in vendita una "xbox 360 già modificata e con giochi caricati sull'hard disk"...ma il bello è che c'è gente che ci casca
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
A me mi hanno mandato il link gratis, non ho neanche dovuto fare l'offerta, mi è bastato contattare l'utonto.
Io voglio capire una cosa (sto sistema mi incuriosisce). Mettiamo che io mi iscrivo al sito (cosa impossibile), se non arrivo primo della lista prima che questa cambi ho buttato i 30€ nel wc? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Diciamo che la inizio io, che l' oggetto costa 150€, e che io chiedo 30€. Mi mandate i soldi tu, Freeman, svarionman, rdefalco e FuGu. 5 x 30€ = 150€, io ho soldi per comprarmi l' oggetto. Ora voi dovete cercare a testa 5 persone disposte a darvi 30€ a testa, e poi potrete comprarlo anche voi ![]() (ho usato i nick di chi ha postato qui)
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi facciamo così voglio fidarmi te li carico su una carta di credito, dammi solo il numero, il tuo nome, la data di emissione e di scadenza e se proprio puoi fai pure una strisciata della banda magnetica qui in questo mio lettore portatile...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
se fosse come tu dici loro non avrebbe nessun rientro se tu inizi e si iscrivono 5 persone, 5x3=150€..e loro? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Oltre al fatto che la cosa è illegale per i venditori, il sistema potenzialmente può funzionare (sempre sperando nell'onestà di chi vende), ma in realtà i tempi di attesa sono troppo lunghi: se ci vogliono 10 persone per sbloccare un'oggetto da 300€, il premio lo può pure ricevere la decima persona, ma le successive dovrebbero aspettare decisamente troppo tempo.
Quindi è un sistema in cui i primi guadagnano e gli ultimi non ottengono nulla. E comunque se non si attirano altre persone, si blocca tutto. Ultima modifica di Composition86 : 10-12-2005 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Spero che nessuno qui del forum pensi che si tratti di un'idea sensata
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ma io sarò scemo ma continuo a non capire
Ma se tu ti iscrivi prima o poi anche senza fare niente (così dicono loro) arriverai in testa alla lista e quindi vincerai il premio. Dove sta il loro guadagno? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ti iscrivi in una lista per un oggetto che vale 200€. Sei in cima alla lista e per avere quest'oggetto è necessario che si iscrivano altre 9 persone: mettiamo che ogni persona deve versare 30€, allora, alla fine del ciclo, tu ottieni l'oggetto da 200€, mentre il venditore ti manda l'oggetto e guadagna pure 100€. Tu vieni cancellato dalla lista e diventa primo chi ti seguiva. E così va avanti la faccenda... solito fatto, chi si iscrive troppo tardi, rischia proprio di non avere nulla.
Soprattutto se poi si blocca tutto o il sito chiude per qualche motivo. Devi avere la fortuna di trovare un sito del genere appena creato e sperare che la cosa vada avanti per vedere arrivare qualcosa a casa tua. Meglio andare ai negozi a comprare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.

Raffo™ (io, non la birra) |
|