|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
SMS ai genitori se i figli bruciano/bigiano/saltano la scuola!!!
giusto o sbagliato???
beh....da ex studentessa ...dico che è sbagliato!!anche se ho bruciato solo una volta nella mia vita!! però se devo essere dalla parte dei genitori....beh...non è poi così male...sapere che tuo figlio ha bruciato!!! che ne dite???? l'ho sentita oggi a forum e mi sembrava interessante come discussione!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
meglio che lo sappiano, poi decidono loro come agire
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
oddio... tu alle superiori non sei mai stato a casa di nascosto? preso un giorno di "libertà"? penso sia anche "diseducativo" tutto questo controllo.... ci vuole nella vita ogni tanto prendersi qualche "libertà vietata" ! ovvio che se te le prendi troppo spesso non va più bene... ma in quel caso è la scuola ad avvisare direttamente i genitori..
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
per me sarebbe giustissimo solo per elementari e medie.
assolutamente no per le superiori. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
oddio... alle elementari.... non penso che venga voglia di andarsene a casa!! poi solitamente alle elementari i genitori accompagnano il figlio a scuola!
medie... sì forse sì
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
penso che le "c@zz@te" le facciano soprattutto loro.. non ragazzetti delle medie!! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
quindi sarebbe molto preoccupante se un alunno non arriva... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Quote:
E facciamogli fare qualche filone a sti poveretti!
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi le medie... anocra più vicine... diciamo che tra casa mia e le medie... c'è di mezzo solo una villetta con giardino.. quindi... un 50-60 metri al massimo quindi forse mi ero anche "rassegnato" a dover andare ogni giorno poi le superiori.... una decina di km... e allora lì
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
finchè l'alunno è minorenne lo trovo giusto
Poi francamente i genitori non si incazzano per le assenze, si incazzano per il principio: io se a mia mare le dicevo "oggi non ne ho voglia" per un giorno me ne stavo tranquillo a casa o se era una bella giornata la mattina me la dormivo e poi in giro con gli amici. Ma c'eran persone che tre giorni la settimana saltavano ed è per colpa di certi stronzi se poi si fanno i controlli |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Comunque non sono d'accordo con tutti sti controlli. Bho io non ne ho mai avuti eppure non mi è mai accaduto nulla, le volte che decidevo di stare a casa non mettevo nemmeno piede fuori. Alle superiori poi direi che uno è abbastanza grande per cavarsela..
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Contraria!
anche come fa a sapere un insegnante se un alunno ha bigiato la scuola o se è malato????!!!!!! e poi ci sono già le telefonate a casa se nn erro... (io quando facevo forca tornavo a casa e avendo la madre caslinga prima di rientrare mi fermavo in una pasticceria a comprarle la colazione non vi dico quanti soldi ho speso
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
poi danno a me del nazifascista?ora se uno sta a casa arriva un mess ai genitori? masticazz... uno allora sta assente perche è malato e arrivano sti messaggini rompiballe? poi sicuramente sti messaggi avranno un costo, e la sqkuola (si vede che ho studiato, eh) li fara pure pagare poi, se qualcuno minimamente infarinato d informatica dovesse creare qualche problemino al server... ![]() secondo me non è il caso, anche se non mi darebbe problemi: finora ho bigiato 4 volte in 3 anni, e l ultima stata per andare alla fiera della moto che mia madre lo sapeva, pero questa cosa non mi piace, se bigi 1-2 volte al mese lascerei correre, è da punire chi sta a casa un giorno si e l altro pure, ma quei soggetti stanno sempre nelle mire degli insegnanti |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
dio che palle di mondo che sta diventando. pure l'sms se uno bigia una lezione.... aò, ma ridateme i tempi in cui alle medie salavo e mi mettevo a far resuscitare un negrini col mio amico.... che circolava senza targa bollo e tutte le cazzate di adesso
che ansia poi ci si lamenta dello stress
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Non sai neanche quanto ti appoggio...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
A scuola, tranne rari casi, son sempre andato da solo fin dai tempi delle elementari. Anzi nemmeno all'asilo ci andavo accompagnato mi pare. C'era il pullmino dell'asilo che passava davanti casa mia. Cmq io non ho mai bigiato prima della terza superiore. In terza superiore però ho recuperato tutti gli arretrati. Quell'anno feci una marea di bigiate. Almeno una ventina di assenze se non di più in tutto l'anno le feci. Che poi mi stupisco come fecero a non accorgersene gli insegnanti. Praticamente eravamo sempre in 3 tutti della stessa classe a bigiare. Mi sa che se ne accorsero. Vabbè oramai son passati anni da allora. Ultima modifica di paditora : 09-12-2005 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
che 2 maroni ragazzi...neanche bigiare cazzo! bigiare fa parte della crescita di ogni studente
certo se un fa sega 3 giorni in fila è giusto avvertire a casa, ma se si salta un compito in classe...e che sarà mai!
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
sms!?!?!? non è una novità.... nella mia scuola certe regole sono in vigore già da tempo....chiamate a casa in caso di assenza, oltre le 5 assenze o 5 ritardi ( !!!!! ), la giustifica deve essere sempre fatta firmare dal preside ( e non dai prof), e il libretto delle assenze, ovviamente, se lo tiene il preside, in modo che se salti un'altra lezione, il giorno dopo dovrai presentarti dall'immenso a giustificare.
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... Ultima modifica di Jollyroger87 : 09-12-2005 alle 17:41. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.

poi danno a me del nazifascista?