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Old 09-12-2005, 13:01   #1
asonni
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ODISSEA PORTATILE ACER (Guardate che combina l'assistenza)

Caro forum di hw upgrade, voglio raccontarvi l’odissea del mio portatile Acer Aspire 1356lmi, in data 15/11/2004 ho acquistato suddetto notebook.

Queste sono le caratteristiche:
Processore AMD Athlon Xp-M 2800+
HD 60gb
Masterizzatore DVD + e - r
512MB di ram ( 2x 256sodimm pc400mhz)
Iee 802.11b
Monitor Tft 15.0" XGA (1024x768)
Scheda Video Ati Radeon 9200 64mb dedicati
4 Usb 2.0
Firewire
Infrarosso
Lan10/100
vga, ps2, modem interno 56k

dopo circa un mese noto una spaccatura sulla cerniera di chiusura, siccome non potevo separarmene causa strumento di lavoro, l’ ho spedito in assistenza nel mese di marzo ed è tornato dopo esattamente un mese, con la cover sostituita ma con una ammaccatura vicino al tasto di apertura. Mi lamentai via email e loro mi dissero di rispedirlo, ma, siccome non avevo voglia di aspettare un’ altro mese, ho continuato ad utilizzarlo. Verso Settembre si imballa la tastiera e lo rispedisco per la seconda volta facendo notare l’ammaccatura e un problema di sfarfallio del monitor che si presentava a volte durate l’accensione. Torna dopo soli 10 giorni con la sostituzione di cover, tastiera, inverter e scheda video, tutto a posto tranne il problema dello sfarfallio che ora si presentava 8 volte su 10 di utilizzo Rispedisco per la terza volta il notebook, torna dopo un mese con la scheda video sostituita… ebbene alla prima accensione ecco il difetto!!! Grande ACER….. rispedito di nuovo con varie minacce telefoniche al call center, alcuni giorni dopo sono stato contattato da un tecnico che diceva di aver effettuato il “ricondizionamento” del portatile, che consiste nel cambiare tutto tranne il monitor, torna dopo 2 settimane e alla prima accensione tutto ok tranne per il fatto che invece di rimontarmi la mia scheda video ATI 9200 MOBILITY RADEON (64MB dedicati) MI HANNO MONTATO UNA S3 SHARED!!!!! Ora rispedito di nuovo per completa sostituzione del notebook, oggi mi chiama un tecnico e dice che mi sostituiranno la scheda video, ed io ho risposto che forse era meglio la sostituzione, perché se solo il difetto si sarebbe ripresentato avrei agito per vie legali, il tecnico acer mi ha assicurato che non succederà! Staremo a vedere….

Vi riassumo le fasi
1. la prima riparazione avviene perchè la plastica della cover del monitor si era bucata.
2. la seconda avviene per un difetto alla tastiera, e la seconda sostituzione della cover del monitor poiché nel trasporto si era danneggiato, e il controllo della scheda video visto che a volte sfarfallava il monitor
3. la terza riparazione avviene poiché anche con la sostituzione della scheda video alla prima accensione dopo aver disimballato il pacco il portatile presentava di nuovo lo sfarfallio.
4. la quarta poiché non era stato risolto il problema e quindi effettuano un ricondizionamento del portatile.
5. rispedito poiché la scheda video non era quella in dotazione al portatile da me acquistato.


un saluto a tutti Angelo
p.s.: vi allego anche una foto del pc in fase di sfarfallio
Immagini allegate
File Type: jpg 1356-003.jpg (21.0 KB, 176 visite)
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Old 09-12-2005, 13:30   #2
andrea.braida
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cerco che la acer vuole farsi del male da sola

cioè...

a loro nn costava niente darti un nuovo picci alla seconda volta mentre adesso avranno sicuramente un utente insoddisfattissimo che nn ricomprera mia + acer


bha

no comment
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iMac i5 3.6 - 8 Gb Ram - 1 Tera HD - Ati Radeon 5670 - Fujitsu Siemens Amilo M1439G - Canon EoS 20D + Sigma 18-50 2.8 + Sigma 10-20 5.6 - Nokia n72
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Old 09-12-2005, 13:56   #3
insane74
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e io che mi stavo convincendo a prendere un acer... e poi si leggono 'ste cose!
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Old 09-12-2005, 14:05   #4
^v3rsus
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Città: Torino Status:si ricomincia :)
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http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1081839

dai uno sguardo...
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Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
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Old 09-12-2005, 14:36   #5
asonni
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...infatti sicuramente la prossima volta non comprerò mai più un prodotto acer, e poi vorrei lamentarmi anche della scortesia e presunzione che hanno alcune operatrici del call center.... , quando ho telefonato per segnalare della scheda video S3 al posto della Ati mi sono sentito dire "e lei come lo fa a sapere che marca era la sua scheda?".... ma dico io se l'ho comprato saprò qualcosa o no?!!
ciao a tutti
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Old 09-12-2005, 15:38   #6
robgeb
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ora come ora parlar male di Acer o di qualsiasi altro brand non ha utilità, francamente apprezzo molto l'intervento di v3rsus che ti ha linkato il suo caso, dove sono intervenute più persone per dare consigli utili e seri e non per sparlare come si fa puntualmente per diffamare, iniziare coi pregiudizi ecc...

star qui a dire che Acer fa schifo bla bla bla non serve ad altro che a uno sfogo, apprezzo invece molto v3rsus, che stà affrontando il suo caso in modo serio e soprattutto utile.

Il mio consiglio è quindi quello di leggere il thread di versus e prendere spunti per affrontare nuovamente l'assistenza.
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Old 09-12-2005, 17:51   #7
robgeb
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Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize
ciao Rob,
per quanto mi riguarda avrei detto le stesse cose anche se si fosse trattato di un'altra marca...qui non si parla della qualità dei notebook, per carità, tutti si possono rompere, ma dell'assistenza che ho letto ormai troppe volte come inefficiente e gestita in modo incompetente.
Si ma polemizzare non serve a nulla, se non a scatenare flame o a sfogarsi, quello che serve sono consigli sul da farsi, e mi sembra che fin qui solo v3rsus li abbia dati.

In altre parole, se Tizio si taglia un dito perchè ha usato un coltello scivoloso, io non credo sia utile dirgli: "Ti avevo detto di non usare quel coltello, non è buono, la marca non ha una buona assistenza sui prodotti con difetti..." ma sia più utile dirgli "Fasciati il dito in questo modo, e non preoccuparti!"

E' un paragone strano, ma rende l'idea del senso del mio post. Per le polemiche sarebbe meglio aprire thread appositi dove consentito.

Se un utente posta credo sia per avere consigli sul come muoversi, e non per sentire la solidarietà di persone che neanche conosce o per buttar due chiacchiere che nessuno legge.
Per gli sfoghi a questo punto meglio una mail, può essere che almeno i diretti interessati qualche riga la leggano.


Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize
e il fatto che acer venda più notebook degli altri e quindi i casi di insoddisfazione sono maggiori non la trovo una scusa plausibile, di fronte a comportamenti di questo tipo...anzi vendendo di più e avendo quindi una posizione di leadership di mercato dovrebbe essere un sinonimo di maggior fiducia e garanzia...

ciao
nessuno ha parlato di una cosa del genere, non so dove tu l'abbia letta ma non qui.
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Ultima modifica di robgeb : 09-12-2005 alle 17:58.
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Old 09-12-2005, 19:10   #8
asonni
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Innanzitutto scusatemi forse ho usato il forum come mezzo per sfogarmi, ma vedete, di consigli non ne ho bisogno dato che per 5 volte il mio portatile è andato in assistenza e gli stessi consigli che ho provato a dare ai tecnici della acer sono stati ignorati, anche se studiando ingegneria elettronica forse qualcosa potevo suggerire... ma ormai quello che è fatto è fatto il portatile è di nuovo da loro e dovro solo aspettare. Non era assolutamente mia intenzione sollevare polemiche o far partire una discussione per nulla, era solo utilizzare il forum come mezzo di divulgazione di un fatto che credo importante nel caso in cui si debba inviare in assistenza un portatile, prendetela come una segnalazione. Poi non è che non chiedendo assistenza o consigli non mi interessa la solidarietà del forum, intanto ho iniziato con lo scrivere la mia vicenda poi pensavo che tutto il resto venisse da se senza creare polemiche, tanto la soluzione se il notebook non torna funzionante c'è, o il mio avvocato o l'associazione dei consumatori.
Un saluto a tutti e buona serata
Angelo

Ultima modifica di asonni : 09-12-2005 alle 19:12.
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Old 09-12-2005, 22:10   #9
robgeb
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Innanzitutto scusatemi forse ho usato il forum come mezzo per sfogarmi, ma vedete, di consigli non ne ho bisogno dato che per 5 volte il mio portatile è andato in assistenza e gli stessi consigli che ho provato a dare ai tecnici della acer sono stati ignorati, anche se studiando ingegneria elettronica forse qualcosa potevo suggerire... ma ormai quello che è fatto è fatto il portatile è di nuovo da loro e dovro solo aspettare. Non era assolutamente mia intenzione sollevare polemiche o far partire una discussione per nulla, era solo utilizzare il forum come mezzo di divulgazione di un fatto che credo importante nel caso in cui si debba inviare in assistenza un portatile, prendetela come una segnalazione. Poi non è che non chiedendo assistenza o consigli non mi interessa la solidarietà del forum, intanto ho iniziato con lo scrivere la mia vicenda poi pensavo che tutto il resto venisse da se senza creare polemiche, tanto la soluzione se il notebook non torna funzionante c'è, o il mio avvocato o l'associazione dei consumatori.
Un saluto a tutti e buona serata
Angelo
Per gli sfoghi questa non è la sezione adatta, se vuoi un parere tecnico o consigli sul da farsi si, ma per gli sfoghi dovresti provare nella piazzetta, qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...sprune=-1&f=11
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Old 09-12-2005, 22:12   #10
robgeb
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Originariamente inviato da LucaNoize
non ho polemizzato, ho espresso una mia opinione in merito, opinione basata sui fatti raccontati dall'autore del thread...



boh, ho riletto più volte il post e non mi pare di aver trovato richieste di aiuti o di consigli...a me è sembrato di più uno sfogo...cmq, posso anche sbagliarmi.
Il fatto poi che non gli interessi la solidarietà di persone che neanche conosce...
lasciamolo decidere a lui




se ti riferisci alla scusante delle maggiori vendite=maggiori problemi l'ho letta proprio in questo forum...ovviamente non mi va di sbattermi a cercare il thread
perchè non ho nulla da dimostrare...ognuno è libero di crederci o meno...a me non ne viene in tasca nulla
rimane di fatto che certe affermazioni opinabili e tendenzialmente polemiche non servono a nulla, e di certo non lo aiutano a migliorare la sua situazione. Non credo sia questa la sede per questo tipo di discussioni, ci sono sezioni più idonee.

Questo è un forum tecnico, non un luogo di sfogo, IMHO.

Ovviamente c'è anche chi lo usa come luogo di sfogo, ma suppongo non sia stato concepito per questo.
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Old 09-12-2005, 23:31   #11
asonni
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ok chiedo venia e mi rimetterò al giudizio inderogabile di una corte suprema! scusi ma non mi sebra di aver creato un tale casino da dover subire tutto questo accanimento, se non le sta bene qualche cosa faccia cancellare tutto dai moderatori! comunque ripeto che io volevo solo portare a conoscienza la mia situazione. buonanotte!
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Old 09-12-2005, 23:59   #12
CarloR1t
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Originariamente inviato da asonni
ok chiedo venia e mi rimetterò al giudizio inderogabile di una corte suprema! scusi ma non mi sebra di aver creato un tale casino da dover subire tutto questo accanimento, se non le sta bene qualche cosa faccia cancellare tutto dai moderatori! comunque ripeto che io volevo solo portare a conoscienza la mia situazione. buonanotte!
No non andartene!

x Roberto, per me lo sfogo è più che comprensibile dopo quello che è successo è giusto che si dicano certe cose, dopotutto non sta postando evita acer in tutti thread.

Quello che asonni dovresti fare è farti direi nomi e cognomi e sigla degli addetti al call center o dei tecnici, poi fai un elenco scrivendo il loro nome e l'iniziale del cognome (per intero in caso di scambio privato) + eventuale sigla operatore, con a fianco cosa lamenti, scortesia o incompetenza, con una breve descrizione, teniamo un database di addetti ai lavori (non solo per acer) e vediamo se così riusciamo a farci valere e a evitare problemi in futuro.
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Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 10-12-2005 alle 01:11.
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Old 10-12-2005, 00:45   #13
BlackZorro
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rimane di fatto che certe affermazioni opinabili e tendenzialmente polemiche non servono a nulla, e di certo non lo aiutano a migliorare la sua situazione. Non credo sia questa la sede per questo tipo di discussioni, ci sono sezioni più idonee.

Questo è un forum tecnico, non un luogo di sfogo, IMHO.

Ovviamente c'è anche chi lo usa come luogo di sfogo, ma suppongo non sia stato concepito per questo.

naturalmente se avesse fatto uno sfogo contro Toshiba o Sony (per esempio) tu non ti saresti eletto paladino della povera multinazionale indifesa.

invece trattandosi di Acer, ti si drizzano le antenne e non sopporti di leggere le CHIARE ED EVIDENTI magagne che Acer combina ai clienti con la sua PESSIMA assistenza.

rassegnati, ne hai lette, ne leggi e ne leggerai ancora di lamentele (più o meno pesanti) su Acer e sulla sua assistenza.
almeno finchè sarà così pessima.

e gli utenti che dopo aver speso bei soldoni si vedono trattare come l'amico qui, hanno TUTTO il diritto di lamentarsi e di farlo nel forum dedicato ai portatili (anche a quelli Acer, ahimè).

passo e chiudo. a proposito, tu sei moderatore che ti permetti di bacchettare in questo modo un utente che ha portato a conoscenza di tutta la comunità la propria esperienza personale?
__________________
DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R
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Old 10-12-2005, 00:56   #14
baron_toni625
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Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 187
La mia odissea:

Compro un acer 1362WLMI

Dopo 3 giorni iniziano i problemi..si spegne da solo, monitor si blocca, surriscaldamento, batteria che dura 1 ora e 10 minuti ecc..Lo mando in assistenza e dopo 1 mese ancora non me l'hanno guardato..minacce, litigate ecc..torna dopo 2 mesi sostituito con uno nuovo.

Dopo 1.5 mesi stessi problemi..mando in assistenza minacciando le vie legali al minimo ritardo..dopo 12 gg ritorna con la tastiera completamente deformata e diversi graffi. Chiamo mi incazzo e mi viene l'ulcera..ma piuttosto di rimandarglielo me lo tengo com è.

Fortunatamente l'ho venduto.
Morale..mai piu un acer.
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Old 10-12-2005, 01:28   #15
EMI_BOY78
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L'Avatar di EMI_BOY78
 
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Messaggi: 1816
la mia esperienza con l'assistenza acer

ne ho avuto vari acer ma solo 1 mi ha dato dei problemi--il mitico e lunico aspire 1703sm.
problemi al lettore dvd panasonic(anzi alla sottomarka matsushita uj 811)
problemi al hd seagate 5400/80 3,5"--morto.
il portatile era in coma.ok
x la opera di rparazione ci hanno voluti 2 mesi e diversi giorni. ---spesi un sacco di soldi in telefonate e chi sa quanti nervi con acer lainate(mi).
fino qui pure io pensavo--mai + un acer e roba simile.
poi pero l'ho venduto su ebay.
il nuovo proprietario ha avuto vari problemi con la macchina e l'ha mandato in assistenza varie volte---il portatile gli arrivava in max 1 settimana con tutto nuovo---(monitor lcd,scheda video).innoltre visto che avevo fatte modifiche a sto portatile(upgrade ram--1g,cpu--2,6--3,06,harddisk 80gb--250gb) la garanzia teoricamente doveva nn essere valida.l'hanno riparato lo stesso.
alla fsc computers mi e sucesso la stessa cosa--il note mi e tornato senza 7 viti sul panello posteriore e pieno di graffi sui bottoni del touchpad.
quindi anche l'assistenza fsc vale poco pensavo io.
c'e gente in forum dell'amilo che anche se ha fatto modifiche alla macchina(2hd,ram,cpu) l'hanno riparato lo stesso in 1 settimana--lavoro da chirurgo--svelto e preciso.
alla fine penso che ogni caso in assistenza e diverso e da uno o piu casi nn si tira che tutto fa schifo o roba simile.
e solo la nostra esperienza personale.
spero pero che nn mando nessun note in assistenza---tranne dell(dove ricevi servizio pagando)
__________________
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3

Le mie trattative su ebay

Ultima modifica di EMI_BOY78 : 10-12-2005 alle 01:32.
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Old 10-12-2005, 08:10   #16
asonni
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Messaggi: 111
raga, vi ringrazio della solidarietà!! Vedete dopo 5 volte che mando il notebook senza risultati mi viene di scrivere su un forum, e questo è l'unico che conosco, se poi alla sezione portatili non c'era la voce "pensieri in libertà" non è colpa mia! comunque ho capito che alla acer, le email vengono totalmente ignorate, dato che ti rispondono solo "ce lo Rispedisca.." al call center solo alcuni operatori si dedicano veramante ai problemi del cliente, altri ti quasi cacciano visto che hanno una fretta bestiale, manco pagassero loro! per fax non ho mai ricevuto risposte. Volevo anche dirvi che questo mio sfogo deriva dal fatto che su 12 mesi il mio note ce lo hanno avuto loro per circa 3 o 4 mesi con conseguente deterioramento di batteria... e quella sappiamo bene che non ce la passa nessuno! ciao a tutti! Angelo
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Old 10-12-2005, 08:34   #17
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Originariamente inviato da BlackZorro
naturalmente se avesse fatto uno sfogo contro Toshiba o Sony (per esempio) tu non ti saresti eletto paladino della povera multinazionale indifesa.

invece trattandosi di Acer, ti si drizzano le antenne e non sopporti di leggere le CHIARE ED EVIDENTI magagne che Acer combina ai clienti con la sua PESSIMA assistenza.

rassegnati, ne hai lette, ne leggi e ne leggerai ancora di lamentele (più o meno pesanti) su Acer e sulla sua assistenza.
almeno finchè sarà così pessima.

e gli utenti che dopo aver speso bei soldoni si vedono trattare come l'amico qui, hanno TUTTO il diritto di lamentarsi e di farlo nel forum dedicato ai portatili (anche a quelli Acer, ahimè).

passo e chiudo. a proposito, tu sei moderatore che ti permetti di bacchettare in questo modo un utente che ha portato a conoscenza di tutta la comunità la propria esperienza personale?
il tuo intervento ha il solo scopo di scatenare un flame. avrei detto la stessa cosa anche se si fosse trattato di una qualsiasi altra marca. a volte mi sembra che certe persone stiano qui solo per crear scompiglio, come te.

io non ho attaccato proprio nessuno, ma ho dato un consiglio pratico e soprattutto attinente lo scopo d'essere di questo forum, quindi il mio intervento è obiettivamente corretto, mentre il tuo è obiettivamente e sicuramente scorretto sia perchè tendenzialmente rivolto sul personale (e neanche ti conosco nè ti conoscerò mai) sia perchè non ha alcun utilità in questo contesto, se non quella di scatenare flame.

Ritengo molto più utile un thread come quello di v3rsus dove si stà discutendo su come risolvere, e non su come buttar due chiacchiere al vento per sfogarsi.
Questo è un forum TECNICO, lo ribadisco, anche se ovviamente non è nè mio interesse nè mio dovere nè mio compito gestirlo o regolarlo perchè non sono dello staff. Ciò non toglie che sono un utente sempre presente, e se vedo qualcosa che va oltre gli scopi di questo forum ritengo onesto evidenziarlo.

Con questo per quanto mi riguarda con te ho chiuso qui la faccenda.
__________________
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5

Ultima modifica di robgeb : 10-12-2005 alle 08:48.
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Old 10-12-2005, 08:58   #18
gino1221
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non mi pare cmq che blackzorro sia stato arrogante o cosa.. asonni ha esposto la sua esperienza.. lucanoize ha espresso la sua solidarietà. asonni è chiaramente insoddisfatto del prodotto che ha comprato. ha tutti i diritti di dire di non voler sentir parlare di acer.

che senso ha una frase del tipo : "oracome ora parlar male di acer o di altri brand non ha senso" scusa?

dopodichè io ho avuto e sto avendo un'esperienza più che positiva, lo ribadisco, ma nulla da dire se qualcuno DEVE lamentarsi. soprattutto perchè è un dato di fatto: alcuni portatili acer sono riusciti male, con problemi di temperature, plastiche e questo non va bene, acer avrebbe dovuto riconoscere la malefatta e sostituire con prodoto di pari valore!

per questo dico anche che acer nell'ultimo anno è un po' migliorata, perchè non ci sono più casi ecclatanti di mal funzionamenti negli ultimi modelli (a differenza ad esempio del sopracitato, o vari P4 tra cui la serie 18xx e qualcosa mi pare).
naturalmente può e DEVE ancora fare molto per prendere credibilità!

cmq asonni hai tutta la mia solidarietà! FAI LA VOCE GROSSA E INCAZZATI! è un tuo diritto avere un prodotto funzionante, e se quel notebook è riuscito male devono dartene uno nuovo di pari valore, anche un altro modello!
Ciao
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Old 10-12-2005, 09:12   #19
robgeb
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Originariamente inviato da gino1221
non mi pare cmq che blackzorro sia stato arrogante o cosa.. asonni ha esposto la sua esperienza.. lucanoize ha espresso la sua solidarietà. asonni è chiaramente insoddisfatto del prodotto che ha comprato. ha tutti i diritti di dire di non voler sentir parlare di acer.

che senso ha una frase del tipo : "oracome ora parlar male di acer o di altri brand non ha senso" scusa?

dopodichè io ho avuto e sto avendo un'esperienza più che positiva, lo ribadisco, ma nulla da dire se qualcuno DEVE lamentarsi. soprattutto perchè è un dato di fatto: alcuni portatili acer sono riusciti male, con problemi di temperature, plastiche e questo non va bene, acer avrebbe dovuto riconoscere la malefatta e sostituire con prodoto di pari valore!

per questo dico anche che acer nell'ultimo anno è un po' migliorata, perchè non ci sono più casi ecclatanti di mal funzionamenti negli ultimi modelli (a differenza ad esempio del sopracitato, o vari P4 tra cui la serie 18xx e qualcosa mi pare).
naturalmente può e DEVE ancora fare molto per prendere credibilità!

cmq asonni hai tutta la mia solidarietà! FAI LA VOCE GROSSA E INCAZZATI! è un tuo diritto avere un prodotto funzionante, e se quel notebook è riuscito male devono dartene uno nuovo di pari valore, anche un altro modello!
Ciao
gino forse non mi sono spiegato.
Se guardi i primi post vedrai che la discussione era diventata la solita chiacchera da bar...

1. Ho avuto problemi con acer...è successo questo questo e questo...ecc....

2. Azz ti pareva, anche a me è successo ecc....

3. Mai più un acer...

4. wa lo stavo per comprare...

5. L'assistenza fa schifo ecc...siamo solidali ecc...


A questo punto io mi sono limitato a cercar consigli utili come quelli che ha cercato v3rsus, poichè gli sfoghi servono a poco o nulla. Se sia questa la sede per degli sfoghi non stà a me dirlo, ma un consiglio e un opinione la posso sempre dare.
Quando ho detto la stessa cosa a persone che avevano un problema con la Dell nessuno ha detto nulla, ora guardacaso si parla di acer e partono i pregiudizi nei miei confronti.

Ma possibile che solo per consigliare di cercare pareri utili più che uno sfogo debba essere attaccato ??? Mah, fate come vi pare...

Tu cmq nella parte finale di questo intervento hai già dato un consiglio utile, quello di far la voce grossa, e non ti sei limitato come hanno fatto altri a far solo chiacchiere inutili, interventi come il tuo ora per me sono più che corretti e soprattutto utili.
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Ultima modifica di robgeb : 10-12-2005 alle 09:14.
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Old 10-12-2005, 09:18   #20
BlackZorro
Senior Member
 
L'Avatar di BlackZorro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Messaggi: 3135
nessun flame: sono presente sul forum e leggo i 3d.
per cui noto che i tuoi interventi nei topic riguardanti Acer sono tendenzialmente rivolti a difendere a spada tratta la suddetta marca.
immagino che sia per affezione verso il marchio del tuo notebook, ma avrebbe maggiormente un senso se tu fossi dipendente Acer.
ad ogni modo finchè gli intenventi in difesa sono generici e legittimi, nulla da obiettare. ma poi quando si va a bacchettare un utente che ha semplicemente portato a conoscenza della comunità la propria esperienza (quindi ha offerto un servizio), allora non va bene.
tu calcola solo che io stavo per prendere un Acer e solo grazie agli interventi come questo qui dell'amico, ho evitato un potenziale calvario con l'assistenza. e non mi sembra poco, nè tantomeno mi sembra uno sfogo fine a se stesso.

detto questo, il mio intervento non è rivolto a te in quanto persona ma a te in quanto partecipante al forum. non ti conosco ( e volentieri nemmeno io ti conoscerò mai) per cui anche volendo non potrei formulare giudizi sulla tua persona. rivedi il tuo punto di vista, in considerazione dei concetti sopra esposti.
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DELL 9400 @ DELL Vostro 3500 @ DELL Inspiron 15R

Ultima modifica di BlackZorro : 10-12-2005 alle 09:21.
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