Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus si configura come uno dei migliori dispositivi di fascia media: costa 319 euro ma si può trovare anche a meno online, e si caratterizza per ottime qualità sia sul piano della qualità costruttiva, sia su quello dell'attenzione per i dettagli lato software. Dispone inoltre di alcune caratteristiche mutuate dalla fascia alta, come ad esempio la stabilizzazione ottica per la fotocamera posteriore, rappresentando il top di gamma della nuova serie moto g7 di Motorola
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10 è una fotocamera compatta, capace di entrare nel taschino, ma che nasconde al suo interno un sensore APS-C da 24 megapixel. In accoppiata all'ottica 18,5mm F2.8 (28mm equivalenti) scatta immagini con grande nitidezza e microcontrasto. Proposta a 519€ di listino può essere un'alternativa interessante per unire qualità e portabilità.
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Arriva in un momento cruciale per l’azienda sud coreana che deve rafforzare il suo dominio sul mercato degli smartphone, ultimamente attaccabile dagli altri concorrenti. Arriva dopo dieci anni esatti dal primo Galaxy S della storia. Il nuovo Galaxy S10+ non è un “upgrade” come molti credono ma un concentrato di novità tecnologiche capace di far innamorare da subito l’utente non appena si accende il display. Vediamo allora i motivi di tutto ciò.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2005, 11:29   #1
lochiamavano
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Apple Ipod Video vs. Creative Zen Vision:M

ciao, sono nuovo del forum... devo fare un regalo e sono assolutamente indeciso tra ipod video e zen vision:m...
avrei scelto subito l'ipod senonchè ho notato che i file video supportati sono solo 3!!!!
ovvero .mov .mp4 e un altro che non mi ricordo... e in più ci sono un sacco di restrizioni per i pixel ed il formato...cioè per mettere un file avi devo fare mille compressioni!
il creative supporta molti più file però non so se verrà messo in vendita in italia prima di natale o se è possibile collegarlo alla tv...
considerando che il mio budget massimo è di 350 + o -....
posso scegliere solo tra questi due vero?
grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!!!!
lochiamavano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 12:33   #2
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
ho un ipod 3g e finalmente dopo la presentazione del vision M ho deciso di sostituirlo un pò più spesso del nuovo ipod, ma almeno ha integrate registratore vocale e radio che mi servono, ha una batteria più capace per quello che riguarda i video e più supporto come formati

si è possibile collegarlo alla tv

il problema è che non so se arriva per natale... chi ha news parli
Old 09-12-2005, 15:47   #3
lino78
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao ragazzi se dovete scegliere lasciate perdere Ipod perchè è solo un prodotto venduto perchè è alla moda e non per le sue qualità (lati positivi sono estetica e facilità d'impiego). La qualità audio non è delle migliori e al contrario andate su prodotti di nicchia come per lettori mp3 come iaudio (in particolare vi consiglio Iaudio X5L comodo anche perchè viene riconosciuto come Hard disk esterno) oppure Creative (della creative sono due i prodotti che dovrebbero uscire e non si sa quando uno che uscirà sicuramente sul mercato italiano
http://it.europe.creative.com/produc...&product=14331
e un'altro molto simile che è presente solo sul mercato britannico ma è sempre molto bello
http://uk.europe.creative.com/produc...&product=14259
http://it.europe.creative.com/corpor...pe=4&ref=12262
entrambi non sono presenti sullo shop.

verifica anche
http://www.engadget.com/entry/1234000157071380/
http://forums.monsternet.org/index.php?topic=18.0
spero di essere stato utile

Ultima modifica di lino78 : 09-12-2005 alle 15:49.
lino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 00:45   #4
martyn
Member

Iscritto dal: May 2004
Aggiungiamo anche questo sito in lingua francese, con la conferenza a Parigi del CEO della Creative:

http://www.generationmp3.com/index.p...du-zen-visionm

Attenzione che dal prossimo anno questo Creative Zen Vision Mini integrerà il processore di suoni X-Fi - oggi non presente nelle prime versioni.
martyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 13:43   #5
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

Iscritto dal: Aug 2005
io mi sn appena comprato l ipod vidio!!!!! ma davvero sto zen vision si puo attaccre alla tv?!?!?!?!? uffa. io nonostante fossi a conoscenza della penosa qualità audio dell ipod (cmq molto buona nel video, paragonabile a quella dello zen mini normale se nn fosse per la caduta sui bassi) l o preso per il fatto d vedere i film in tv e invece mo pure il visione mini lo puo fare... uffa

per quanto riguarda il proc x-fi nn me ne importa tanto visto che nn uso mai equalizzatori et similia
isd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 09:50   #6
lino78
Member

Iscritto dal: Nov 2005
philips

ragazzi e di questo cosa ne pensate?
http://www.consumer.philips.com/cons...ESHQFHKFSEKI5P
lino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 12:10   #7
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da isd88
io mi sn appena comprato l ipod vidio!!!!! ma davvero sto zen vision si puo attaccre alla tv?!?!?!?!? uffa. io nonostante fossi a conoscenza della penosa qualità audio dell ipod (cmq molto buona nel video, paragonabile a quella dello zen mini normale se nn fosse per la caduta sui bassi) l o preso per il fatto d vedere i film in tv e invece mo pure il visione mini lo puo fare... uffa

per quanto riguarda il proc x-fi nn me ne importa tanto visto che nn uso mai equalizzatori et similia

x il versante audio devi sbloccare le impostazioni che apple ha dovuto bloccare x via della legge europea sui decibel...si chiama gopod....!

Cmq imho l'ipod rimane uno dei migliori lettori in commercio l'audio,dopo aver sbloccato con il prog,è uno dei migliori,l'estetica è la più copiata,la facilità d'uso è disarmante e la cosa + importante è che x l'ipod c'è di tutto....! voglio vederti a montare l'x5 o il creative in macchina oppure a cercare una base con altoparlanti fatta apposta x loro!!
Old 12-12-2005, 14:34   #8
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

Quote:
Originariamente inviato da rgart
x il versante audio devi sbloccare le impostazioni che apple ha dovuto bloccare x via della legge europea sui decibel...si chiama gopod....!
l o gia sbloccato perchè nei video sulla tv il volume è scarso e se aumento l amplificazione sento un ronzio invece dell audio .
tu confondi qualità audio con pressione sonora me sa

Quote:
Cmq imho l'ipod rimane uno dei migliori lettori in commercio l'audio,dopo aver sbloccato con il prog,è uno dei migliori,l'estetica è la più copiata,la facilità d'uso è disarmante e la cosa + importante è che x l'ipod c'è di tutto....! voglio vederti a montare l'x5 o il creative in macchina oppure a cercare una base con altoparlanti fatta apposta x loro!!
L'estetica mi fa impazzire dell ipod ma comunque lo uso solo cn le cuffie e gli accessori nn mi servono...x quanto riguarda la qualità audio a volte devo mettere l'eq su limita alti a causa della scarsa potenza sui bassi
Old 23-02-2007, 20:36   #9
Luca92
Member

L'Avatar di Luca92

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Faenza (RA)
meglio iPod o ZEN Vision:M ??

ho notato molte discussioni ma ho ancora un po le idee confuse..
secondo voi cos'è meglio?? iPod o ZEN Vision:M?? (intendo come qualità video e audio)
grazie ciao

PS2 Fat - PS3 Fat 640GB - Panasonic TX-P42G30 - Creative GigaWorks S750 - Creative Decoder DDTS-100 || ID Online PSN: Albo_8
Nokia Lumia 920
Luca92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 21:30   #10
Pierno
Member

L'Avatar di Pierno

Iscritto dal: Jan 2006
beh..l'ipod NO per qualità audio scusate ma non sono riuscito a trattenermi... Secondo me il creative come audio è un meglio.

Saluti
Old 23-02-2007, 21:31   #11
Luca92
Member

L'Avatar di Luca92

ok ma come video??
saluti

PS2 Fat - PS3 Fat 640GB - Panasonic TX-P42G30 - Creative GigaWorks S750 - Creative Decoder DDTS-100 || ID Online PSN: Albo_8
Nokia Lumia 920
Old 25-02-2007, 19:15   #12
Tavels
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Per i video non c'è storia... Zen Vision:M al 100% sia per la migliore qualità dello schermo che per il suppoto ai più diffusi formati video...
Tavels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 22:01   #13
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pierno Guarda i messaggi
beh..l'ipod NO per qualità audio scusate ma non sono riuscito a trattenermi... Secondo me il creative come audio è un meglio.

Saluti
Secondo me l'ipod va bene....
Questione di opinioni perchè c'è chi è passato da ipod a creative e chi da creative ad ipod.Bisognerebbe conoscere qualcuno e testarli personalmente.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 22:38   #14
NeoGeo999
Senior Member

L'Avatar di NeoGeo999

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Varsavia
Io ho un I-pod 30gb...per la musica la qualità è sufficente riguardo il video ti basti sapere che se prima di prenderlo ero dubbioso ora lo uso tutti i giorni per guardarmi film e podcast e ne sono soddisfattissimo
e poi è sensibilmente più piccolo e meno plasticoso e in fine non che sia fondamentale ma è molto più bello da vedere.
Old 26-02-2007, 20:19   #15
mestesso
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Luca92 Guarda i messaggi
ok ma come video??
saluti
Quale possessore di uno Zen Vision:M per quanto riguarda il comparto video vai abbastanza bene poiché è in grado di leggere DivX/Xvid senza troppi intoppi (l'importante è che siano codificati come mpeg4-sp o asp), oltre ai file mpeg 1 e 2 e i wmv (ma quest'ultimi fino ad una risolozione di 320x240).
Old 27-02-2007, 12:04   #16
Amnesiaco
Member

L'Avatar di Amnesiaco

Iscritto dal: Sep 2006
Io ho un creative.Mio fratello l'i-pod.I video sono buoni su entrambi (anche se per me il creative è migliore, ma è più un giudizio soggettivo). Per quanto riguarda l'audio non c'è storia: zen al 400% migliore.

Ciao.
Amnesiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 21:17   #17
Luca92
Member

L'Avatar di Luca92

ok vi ringrazio tutti x i vostri commenti!!

Nokia Lumia 920
Old 28-02-2007, 18:36   #18
@MaTe@
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Anche secondo me meglio ZEN.....Ciao!!!!!!
@MaTe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 14:47   #19
ure89
Junior Member

L'Avatar di ure89

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lissone (MI)
ZEN ZEN ZEN ZEN ZEN

essendo un comune mortale anch'io ho passato giorni d'inferno a scervellarmi nella disputa zen vs ipod. Ebbene, ho optato per il VISION M e nn sono per niente pentito della mia scelta! Si, certo, è leggermente più grossino dell' ipod, ma questa piccola <pecca> va sicuramente in terzo piano rispetto alle caratteristiche intrinseche di questo prodotto. Audio: eccezionale Video: splendido.
Il touch pad è comodo, solo le prime volte può suscitare qualche perplessità.
Prendetelo verde è bellissimo!!!!

QUESTION: qualcuno mi sa spiegare perchè se inserisco il jack proveniente da un ampli il vision m si accende automaticamente????
ure89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 17:25   #20
darkfear30
Member

Iscritto dal: May 2007
Io ho il zen e mi ci trovo veramente bene.
Io sono dell'opinione che l'audio e il video dello zen sono migliori rispetto all'ipod.
Ma cio non toglie che l'ipod, soprattuto le ultime versioni del video siano comunque di buona qualità.
Dal punto di vista dell'estetica l'ipod è molto piu sottile rispetto all'ipod e secondo me anche un pò pi bello.
Personalmente a me le dimensioni del zen non creano problemi, ma questo è un fattore che varia da persona in persona e deve essere considerato attentamente.
Bisogna comunque dire che per apprezzare la differenza della qualita audio bisognerebbe acquistare delle cuffie sostitutive a quelle integrate.
darkfear30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019 moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smart...
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e ...
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel...
AWS sta rivoluzionando lo sport e non ce...
A Nadav Kander l'Outstanding Contributio...
Google celebra Bach con il primo Doodle ...
Motorola One Vision: smartphone con SoC ...
5 offerte da non perdere su Amazon: scon...
Volvo utilizzerà telecamere in-ca...
Trend Micro ci ha mostrato come è...
Su Gearbest una moltitudine di sconti su...
Poly: il marchio nato da Plantronics e P...
Google: gli utenti Android potranno sceg...
Control: il nuovo action game di Remedy ...
Ricerca PayPal: operare online garantisc...
Wind Smart 50 Flash+ a 6,99 Euro con 50G...
MotoE, annullate le prime due gare in ca...
Correre una maratona con Huawei Watch GT...
Mozilla Thunderbird 60
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Dropbox
Chromium
Driver NVIDIA Creator Ready 419.67 WHQ
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
K-Lite Codec Tweak Tool
NTLite
SiSoftware Sandra Lite
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack