|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
[ubuntu] - disinstallare oOo 2.0 eng
sto sperimentando questa distro, installata in una virtual machine.
durante l'installazione mi ha avvisato che non tutti i pacchetti erano disponibili in lingua italiana e mi ha chiesto di potersi attaccare ad internet per scaricare la versione corretta. dato che da casa posso collegarmi solo via gprs col cellulare... non posso certo mettermi a scaricare qualche centinaio di mega! quindi ho proseguito l'installazione con "quello che c'era". mi trovo quindi Open Office 2 in inglese. Mi sono scaricato dall'ufficio la versione in italiano, poi seguendo le istruzioni trovate sul sito di openoffice ho convertito i vari rpm in deb e sono riuscito ad installarlo (niente male per un niubbo come me! ora però mi trovo nel menù "applicazioni" sia la versione inglese che quella italiana (tra parentesi, le icone delle due versioni sono diverse: come mai? quelle "inglesi" sono molto meglio!). non sapendo bene cosa fare per disinstallare quella inglese, lancio synaptic e provo a spuntare il pacchetto di open office per la disinstallazione ma mi compare l'avviso che devo disinstallare anche il pacchetto "ubuntu-desktop". ora, non volendo fare danni, ho scelto di non disinstallare nulla. mi potreste aiutare? grazie! PS: mi piace ubuntu! domani dovrei procurarmi anche kubuntu e dall'iso mi tirerò fuori i pacchetti per installare anche kde, così proverò se è meglio o meno di gnome.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
ehm... qualcuno mi aiuta? mi potete confermare che quell'avviso non è "distruttivo" come temo? posso disinstallarlo in quel modo?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.