|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Linea telecom
Salve a tutti, sono uno studente fuorisede ed avrei bisogno dell'adsl. Dopo aver letto le varie proposte per avere linea adsl senza canone telecom, ho provato a vedere quanto mi verrebbe a costare mettendo la linea telefonica e l'adsl.
Ora il canone costa 14.5 euro, l'adsl più scema costa 19.95 euro. La mia domanda è questa quali sono i tempi di attivazione di una linea telefonica tradizionale? Posso mettere la linea senza dovermi prendere per forza a noleggio un apparecchio telefonico telecom? Attivando un adsl libero o wind (questo deve essere fatto dopo la linea giusto?) quali sono i tempi di attivazione dell'adls di queste due società? Grazie a tutti, ciao ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
a questo punto io ti sconsiglerei di fare un contratto di linea con telecom soprattutto voce... inoltre i tempi di attivazione penso che si dilatino molto nel tempo... loro ti dicono 1 mese... ma poi, causa problemi tecnici e disservizi interni, i mesi diventano X
poi, per la disdetta almeno 6 mesi prima mi sembra.... e spera che non capiscano male e che te la stacchino subito se fai conto di restare per piu di un anno in quella casa allora il discorso cambia... vedi anche le offerte UMTS... o edge (se non hai grandi necessità di dwl cmq, dal 14.12.05, per legge (o almenon così ho letto) tu puoi avere qualsiasi linea adsl senza dover avere la linea voce (telecoz) attivata in precedenza
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
|
a sto punto ti prendi un bel cell che viaggia in UMTS e ti colleghi tramite quest'ultimo... i tempi di attesa sono lunghissimi... cmq per l'altra domanda nn è obbligatorio pagare un canone mensile per il noleggio del modem e/o dell'apoparecchioi telefonico, basta nn accettare il comodato
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Ti tocca pagare anche l'attivazione per la linea telefonica, oltre i 100€ se non ricordo male, i tempi per l'allacciamento alla rete sono ormai abbastanza brevi solitamente 7-10 giorni (salvo inconvenienti Alla stipula del contratto voce ti basta rifiutare l'apparecchio in comodato, da qualche anno ormai non è più obbligatorio il loro utilizzo.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.