|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Aiuto urgente rapporto ram errato!!!
Overclockando il processore dal BIOS, invece di ottimizzare il rapporto ram a 1:1 ho sbagliato mettendo 1:2...all'accensione il computer emette un bip senza caricare nulla e senza la possibilità di accedere al bios. Ho provato anche a spostare la disposizione dei banchi di ram ma col risultato di non emettere più nessun suono all'accensione ma senza caricare ugualmente nulla!!!
VI PREGO AIUTATEMI |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
cerca sulla scheda madre il jumper relativo al clear cmos e a computer spento spostalo di posizione per alcuni secondi, poi riposizionalo nella posizione originaria : serve a resettare il bios
per i dettagli puoi controllare il manuale della scheda madre |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Allora, ho provato a spostare il CMOS e anche a staccare la batteria per qualche minuto...ma niente...quando riavvio fa sempre il solito bip e non posso fare nulla
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
|
Per prima cosa leva la presa della corrente, poi metti il pulsante dell'alimentatore sullo "0", leva la batteria per un minuto, sposta stu benedetto Jumper per una decina di secondi!!
Se neanche levando la presa ci riesci... minaccialo con la pistola! PS. Quando riaccendi sulla posizione originaria!!!
|
|
|
#6 |
|
Member
|
si regàààààààà!!!!!! ce so riuscito!!! grossi tutti quanti
GRAZIE 100000!!!! grazie pure a te a daniè! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.