|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: bari
Messaggi: 195
|
Consiglio su realizzazione H.T.P.C.
Ciao ragazzi vorrei realizzare se possibile e sempre su vostro parere un h.t.p.c. sulla base del mio attuale pc desktop.
Possiedo come case un THERMALTAKE XSASER 2; link alimentatore SUPER FLOWER; ASUS P4C800; PRESCOTT 3GHZ D0; 2X512 CORSAIR DDR400 2-2-2-5 TCCD; ATI 9800XT SAPPHIRE 256MB; MAST.DUAL LG GSA4163B; MAXTOR 160GB S-ATA; secondo voi inoltre è possibile usare l'attuale case o devo per forza cambiarlo?grazie a tutti dimenticavo la 9800xt la collegherei in dvi-hdmi al mio retro sony 50 pollici 3LCD. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Messaggi: 3524
|
Beh,lo vedo un pò "caloroso" come htpc:i Prescott sono forni,è notorio,così come la 9800xt..e più scaldano e più hanno bisogno di ventole per raffreddare,con conseguente aumento di calore..
Ben diverso sarebbe il discorso con un P-M Dothan,che non scalda una mazza..
__________________
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: bari
Messaggi: 195
|
Quote:
ciao grazie per la risposta dimenticavo che attualmente raffreddo con kit ybris huricane k9+keops gpu ati 650 dovrei provare ad abbassare il numero di giri delle ventole o sostituirle con delle silenziose. Che ne pensi? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Messaggi: 3524
|
Beh se raffreddi a liquido,hai decisamente meno problemi..
Ti consiglio delle NoiseBlocker da 12cm,molto silenziose,ma anche queste devono essere parecchio interessanti: Xilence Red Wing 120mm Fan Silentmaxx 120mm Fan SF-120/16 Poi anche una Coolermaster a 5v è silenziosissima.. Il mio pc è già abbastanza silenzioso,e ormai sento distintamente il rumore degli hd(mai capitato prima). Certo,il problema del case come ingombro per un HTPC è notevole,ma non vedo altre alternative:comunque se desideri trasformare il pc in htpc,valuta d'installarci Mediaportal o una Gentoo,di prendere telecomando e tastiera wireless,così diventa veramente multimediale.. Certo rimane il problema consumo elettrico;un pc come il tuo assorbe parecchia corrente,e per un HTPC senza pretese di gioco è fin troppo Certo,se giochi,allora il discorso cambia,e di non poco..
__________________
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.











||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH








