|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
|
Configurazione rete wireless (router digicom + portatile acer )
Premetto che ho letto Kili di post a riguardo , ma nn ho trovato una risposta e che avevo aperto un altro post dove per fortuna ho trovato risposta ad alcune mie problematiche ( ma nn tutte )
Innanzitutto possiedo : Router wireless Digicom Michelangelo Wave da 54mb portatile Acer Aspire 1522 con scheda wireless acer IPN 2220 Il router pare funzionare alla perfezione ( manca solo di manuali soddisfacienti per configurarlo cmq ) il problema sta che spesso ( delle volte spessissimo ) , nonostante il portatile segni segnale Eccellente , che e' il max , o al minimo Ottimo , la connessione tra i 2 salta .. o la navigazione sul portatile diventa impossibile ... Cosa puo' essere? Incompatibilita' tra le schede? il router l'ho configurato con il wizard ( e sembra che sul pc principale quiesta configurazione vada alla grande ) precisamente riporto i valori che ho settato intanto nel router : MODE : Routing Encapsulation : PPoA Multiplex : VC VPI : 8 VCI : 35 gli ISP Parameters for Internet Access sono quelli standard Telecom con IP variabile e Network Address Translation : Many to One nell'Advanced Setup: ESSID : (ho messo casa.. nn penso conti ) Channel ID : channel01 2412mhz RTS/CTS Threshold : 1500 Fragmentation Threshold : 1500 WEP Encryption : disabled il resto dei parametri nn li ho toccati ( e di questi nn ho nemmeno capito il significato ... so che Fragmentation Threshold e RTS/CTS Threshold possono essere variati fino a 2432 ) per quanto riguarda la scheda wireless del portatile ho messo quasi tutto a caso vedendo che nn andava : la configurazione TCP/IP l'ho lasciata automatica mentre ho settato le proprieta' avanzate della scheda proprio cosi' : -Ad hoc Operational mode Mixed Moded (11b/g) ( c'e' wi-fi mode 11b only o 11g only mode come altre scelte ) -AP Operational Mode Mixed 11b/g Mode (altre scelte 11b mode o 11g mode ) -Basic Rates to start Ad Hoc/Ap : Default (altra scelta All ) -Channel to start Ad hoc/ap : 2 ( posso scegliere da 1 in su ) -Device Type wireless station ( altra scelta access point ) -Fragmentation Threshold : 2000 (max valore 2346 ) -Network Adress : Non presente ( altra possibilita' impostare valore ) -RTS Threshold 2000 ( max valore 2346 ) -SSID : non presente ( altra scelta specificare valore ) -STA Network Type Ad Hoc (IBSS) (altra scelta Infrastructure ) -Transmission rate : 11mb ( max valore 54mb ) Driver / Firmware / etc sono tutti aggiornati ... ho provato a far variare i vallori .. ho letto guide ma ho capito ben poco ... continua ad andare o non andare ... adesso per esempio ho il portatile di fronte al router e va da dio ... mi allontano 5 metri mi mette segnale ottimo e nn navigo + !!!! So che il post e' lungo .. ho riportato tutto nn sapendo cosa sia davvero importante ... ripongo fiducia nella vostra bravura il portatile aggiungo nn ha slot , quindi nn potrei inserire altre schede di rete ( seno' l'avrei fatto ).. in caso nn trovassi risoluzione esiste un metodo ( chenneso' un apparecchio usb ) che possa bypassare il problema ??? Grazie ancora per la pazienza , aspetto qualsiasi aiuto mi sappiate dare !!! PS : escludo che la scheda di rete del portatile sia rotta ... il router e' nuovo , quindi escludo anche mal funzionamenti di quello ...
CPU: E8400 cold by 7700 Cu (Ybris A.C.S. on work) M/B: Asus P5K-E WiFi GPU: POV 8800GT (Modding in progress) HD : 2x Raptor 74GB 16mb cache + 2x WD 500GB 32mb cache ALI: Enermax EG565AX-VE DXX E8400 : 4050 [email protected]@SPi 1M : 11.562s / Air Cooling - My Ex GirlFriend : [email protected]@1.5V by Lunasio AV-TEC - My SuperPi 1M record@E2180 : 16.578s @ 3700 mhz @ 1.584V NetBook: AsusEEE 1000HE@2gb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
E la madonna come sei professionale!!
Io non ho cambiato nulla nelle imostazioni! Pero il mio portatile va, ma il fisso no!! Perche uffa????????? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.