|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Imballaggio Pacco Celere
Dove posso trovare pacco (anche se quello si rimedia facilmente al supermercato) e imballaggi vari per spedire un portatile via Pacco Celere???
Pensavo a qualcosa di simile agli imballaggi "originali"... Cioè che tengano fermo (e protetto) tutto l'ambaradan... Non credo che alle Poste abbiano quello che fa al caso mio... O sbaglio??? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
le scatole che ti danno alle poste non sono propriamente consigliate per l'invio di un portatile. Ti posso dire, visto che lavoro in un negozio di informatica, di andare appunto in qualche negozio a chiedere se hanno qualche cartone di un qualsiasi portatile.
Solitamente vendono venduti insieme alla borsa e quindi del cartone se ne fanno ben poco i clienti. Analogamente se ne fanno ben poco anche i negozianti che lo buttano. pertanto fatti un giro tra i negozi e nelle catene di informatica che comunque hanno un giro più grosso (ahimè) rispetto ai negozi di informatica. Ma qui si aprirebbero almeno altri due thread a riguardo...
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In alternativa stavo pensando di arrangiarmi con cartone e polistirolo... Fare dei grossi spessori sopra / sotto / ai lati del portatile in modo che resti fermo e distante dai "bordi" del pacco... ![]() Anche se nelle catene mi sembra strano che la gente "scarti" il portatile... Forse perché comunque per la validità di parecchie garanzie è richiesto l'uso degli imballaggi originali... Ultima modifica di shinji_85 : 08-12-2005 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Quando ne ho spedito uno io, mi sono cercato uno scatolone piuttosto grosso, in modo che le dimensioni del portatile venissero superate abbondantemente, pur rientrando nel massimo consentito in posta. Dopodichè mi sono adoperato per riempirlo per bene con plastica, multiball e palle di carta di giornale: è fondamentale che, in sostanza, il portatile sia "immerso" nell'imbottitura, non deve muoversi anche se sballotti lo scatolone
Così, anche se fanno un trattamento "speciale" allo scatolone, rimane comunque molto protetto. Infila il portatile in una busta di plastica e chiudila per bene, per evitare anche qualsiasi rischio di infiltrazioni |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ho spedito processori tray in scatole da STIVALI..avete presente la matriosca..scatoline e 5 o 6 giornali appallottolati..
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per come tutelarsi da eventuali danneggiamenti o furti etc...
Naturalmente il Pacco verrà "assicurato"... Ma basta, da parte del destinatario, accettarlo "con riserva" (magari notando che i sigilli sono stati rotti) per poi rivalersi sulle Poste??? |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Prima di imbustarlo nella plastica, e quindi in tutto il resto, avvolgilo bene nella "carta scoppiettina" - quella con le bolle d'aria - e mettine un foglio a misura anche dentro, tra tastiera e display.
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Chiusa come da richiesta dell'autore
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.