|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
Bicicletta
Sono una pippa!
Chi mi aiuta a capire come regolare i freni a disco di una bicicletta appena acquistata? Entrambe le ruote sono frenate e non capisco come ca@@o debba fare per regolarli. Avete un link che spieghi quali sono i passi da effettuare per una regolazione in teoria stupida? Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
all'inizio delle levette dei freni dovrebbero esserci dei
bulloni circolari che avvolgono il cavo del freno. a volte questi bulloni sono di plastica ma in genere di ferro. Servono per allentare o aumentare la morsa dei freni |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema é che il filo del freno sembra montato perfettamente e penso che sia la pastiglia che agisce sul disco che sia mal regolata... magari mi sbaglio, boh.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
freni a disco?
ma la bici mica ha i freni a disco. non so come si chiamano ma non sono di certo a disco. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
praticamente una volta cerano solo i gommini...poi sulle cross inventarono i mitici freni a tamburo...e poi ultimanente sono usciti anke i diski^^
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho comprato la Mountain Bike al pargolo e vorrei metterla sotto l´albero di Natale in condizioni giá ok. Come cacchio si regolano? Google non mi aiuta...
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
I pattini dei freni sono montati con delle viti. Basta che le allenti e il pattino ha gioco e te lo regoli come vuoi. Cmq è molto più comodo e rapido agire sulle rotelle poste sui freni.
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Dipende se sono idraulici o meccanici.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema penso che risieda nella centratura della pastiglia.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci mancava solo che fossero idraulici e dissipati ad acqua...
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
comunque se sono a disco allora cavoli, perchè ci sarà un sistema idraulico di frenamento... sta cacchio di tecnologia |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
Visto che ci siamo : la mia mountainbike di 14 anni sta tirando le cuoia, qualcuno può incominciare a darmi una infarinatura sulle mountainbike? Su quali siano le variabili che contano, su quello che è necessario per delle semplici 'scampagnate' qui nel parco delle groane, senza eccessive pretese, giusto per fare un po' di fitness divertente.
Sentitamente ringrazio,
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
|
Scusate s emi intometto, ma non fate prima ad andare in un negozio di biciclette e fare la messa a punto come si deve(le cose se non si sanno fare...si combinano solo casini inutili...lo dico per esperienza personale nel settore)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.