Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2005, 11:01   #1
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
outlook non mi scarica più le mail

pensavo fosse 1 problema di libero... invece poi sono andato sul sito e le mail nuove ci sono, ma outlook non me le scarica!
come mai?

in più è qualche giorno che mi appare: per liberare spazio su disco, è possibile comprimere i messaggi.
io ho sempre fatto annulla, ora ho fatto la compressione, ma continua a darmi questo messaggio e continua a non scaricare le mail... come posso risolvere?
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 13:03   #2
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da david82
pensavo fosse 1 problema di libero... invece poi sono andato sul sito e le mail nuove ci sono, ma outlook non me le scarica!
come mai?

in più è qualche giorno che mi appare: per liberare spazio su disco, è possibile comprimere i messaggi.
io ho sempre fatto annulla, ora ho fatto la compressione, ma continua a darmi questo messaggio e continua a non scaricare le mail... come posso risolvere?
va beh , ma oltre a non scaricarti la posta ti da anche un errore? , non intendo l'errore che hai descritto , intendo errori del server o qualcosa di simile , se sì , specificalo , e ancora , che sistema hai? , che modem hai? , vedi , questi dati , a volte servono , per capire il problema.
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 13:28   #3
david82
Senior Member

quell'errore ora non me lo da più...

ho windows xp sp2, modem/router starbridge eu, connessione con libero, poi non so se serve altro...
finora ha sempre funzionato!

allora... quando faccio invia/ricevi fa le solite cose (connessione in corso, ricezione elenco dei messaggi in corso...) ma non rileva nessun nuovo messaggio (ma ce ne sono). però li invia.

infatti ho inviato 1 mail a me stesso, la invia correttamente, ma poi non lo riceve. se vado sul sito di libero, la mail è li.... però outlook non vuole scaricarla!

può essere un limite di dimensioni dei file di archivio di outlook? o un numero massimo di file? boh! ho anche creato una nuova cartella e spostato li alcune mail, ma non funziona lo stesso.
Old 09-12-2005, 13:34   #4
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
quell'errore ora non me lo da più...

ho windows xp sp2, modem/router starbridge eu, connessione con libero, poi non so se serve altro...
finora ha sempre funzionato!

allora... quando faccio invia/ricevi fa le solite cose (connessione in corso, ricezione elenco dei messaggi in corso...) ma non rileva nessun nuovo messaggio (ma ce ne sono). però li invia.

infatti ho inviato 1 mail a me stesso, la invia correttamente, ma poi non lo riceve. se vado sul sito di libero, la mail è li.... però outlook non vuole scaricarla!

può essere un limite di dimensioni dei file di archivio di outlook? o un numero massimo di file? boh! ho anche creato una nuova cartella e spostato li alcune mail, ma non funziona lo stesso.
controlla il POP3 (banale però potrebbe essersi vericato un errore) , non voglio credere ad un errore del server , anche se succede spesso putroppo. qualche giorno fa (io ho la tin.it) mi capitava la stessa cosa ma al contrario , non riuscivo ad inviare (stiamo parlando di outlook express) , allora ho fatto una prova , ho inviato a me stesso direttamente dalla homepage del provider , (user passw.) ed ho inviato , conclusione :"errore server num. ecc" , per cui ho avuto la prova che erano "loro" . dopo un giorno ha rifunzionato , però , se gli lanci improperi si offendono pure . . . . .
può darsi che la mia prova non indica un bel niente , io penso di si. nel caso hai risolto , non fare come molti , spiega come hai fatto , anche altri potrebbero aver bisogno dei tuoi suggerimenti (basta che non sia quello di mandarmi a ca... eh eh).

Ultima modifica di caviccun : 09-12-2005 alle 13:36.
Old 09-12-2005, 14:24   #5
david82
Senior Member

ho "risolto" così....

ho creato un nuovo account in outlook express, e ha scaricato di nuovo tutte le mail che c'erano sul server (comprese quelle che prima non scaricava), e ora uso quell'account.
Old 11-12-2005, 12:44   #6
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
ho "risolto" così....

ho creato un nuovo account in outlook express, e ha scaricato di nuovo tutte le mail che c'erano sul server (comprese quelle che prima non scaricava), e ora uso quell'account.
va beh , contento te.
Old 11-12-2005, 15:24   #7
david82
Senior Member

eh... per forza! almeno così ora funziona tutto come prima.
forse non hai capito... ho creato 1 nuovo account su outlook, non mi sono creato un nuovo indirizzo mail. quello è rimasto lo stesso... quindi era un problema di outlook...
Old 15-12-2005, 20:54   #8
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
eh... per forza! almeno così ora funziona tutto come prima.
forse non hai capito... ho creato 1 nuovo account su outlook, non mi sono creato un nuovo indirizzo mail. quello è rimasto lo stesso... quindi era un problema di outlook...
hai ragione , avevo capito male.
Old 18-12-2005, 12:18   #9
TonyMasqrade
Junior Member

L'Avatar di TonyMasqrade

Iscritto dal: Dec 2005
FREEPOP LIBERO

il problema è semplice,
visto l'avvento delle ADSL in commercio, Libero ha fatto in modo che se non usi il loro pop non puoi ricevere le tue mail (@libero.it)...
ma egregi programmatori hanno ideato freepop (o liberopop) un freeware che dovresti avere in esecuzione automatica che ti permette di forzare le porte della posta in entrata.

clicca qui per informazioni ufficiali

ricorda che dopo aver installato il programma e averlo eseguito (ti consiglio di farlo eseguire ogni volta che entri in windows), devi impostare altri parametri, tutti presenti all'interno del link sopracitato.

fammi sapere
TonyMasqrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian