|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
|
Honda Civic 2006
Ho avuto modo di vedere e di provarla ieri al motorshow.
Non sono un gran intenditore di auto, ma mi ha impressionanto.Esteticamente eccezionale a mio avviso, premio motore anno 2006, prezzo non eccessivo. Cambia poco rispetto al prototipo visto a Ginevra, quindi la nuova Civic, pur con un aspetto hi-tech mantiene però l’abitabilità e la capacità di carico – che anzi arriva a ben 485 litri – del modello precedente. I sedili posteriori possono essere abbattuti per creare un unico vano piatto, oppure ripiegati verso l’alto creando un secondo bagagliaio. Tre i motori disponibili: due benzina, un 1.4 da 83 Cv (171 km/h e 14,2 sec. nello 0-100 km/h), un 1.8 da 140 (207 Km/h e 8,6 sec nello 0-100) e l'apperezzato 2.2 a gasolio capace anch’esso di 140 Cv (205 km/h e 8,4 sec.). Il 1.4 esordirà più avanti rispetto agli altri due propulsori. Tutte a sei rapporti le trasmissioni, manuali o, per le unità a benzina, manuali automatizzati. Che ne dite? ![]() ![]() ![]()
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
old.. no?
mi sembra un po fiacchetta o è una mia impressione?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
l'ho vista al Motor Show e devo dire che non mi dispiace. E' parecchio originale e non so se me la comprerei
, però ho vistu un paio di versioni esposte che non erano male |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ma quanti 3d aprite su sta civic?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
mi sembra strano che la versione diesel, a parità di cavalli, abbia come ho letto qui uno scatto da ferma migliore della versione benzina. Posso capire una ripresa migliore, ma questo dato mi sembra un pò farlocco.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
no.. vabbe grazie al piffeto dei typeR.. parlavo di quelli attuali che per i cavalli che hanno son fiacchetti..
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: New York
|
Belli gli interni, peccato che sia una focus
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
è un diesel che spinge tantissimo sin da 1000rpm e senza filtri filtrini e filtretti inutili si avvicina alle normative euro5, è completamente in alluminio (quindi niente quintalate inutili dell'anteguerra) e consuma una pippa insomma, non per niente è motore dell'anno |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
A me fuori fa schifo proprio,poi va a gusti ovviamente..
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'interno cmq è davvero fantastico IMHO, e posso solo consigliarvi di provare a sedervi al posto di guida.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.

, però ho vistu un paio di versioni esposte che non erano male