|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
RPM e cavo giallo
Ciao a tutti,
attualmente per la mia MSI k8n neo 4 NFultra, controllo via rheobus la ventola sul chipset. NON ho sul rheobus la possibilità di vedere i RPM, mi chiedo : se collego il GND e il cavo giallo della ventola alla presa 12v per l'alimentazione sulla scheda mamma? Spero di essere chiaro: l'alimentazione per la ventola sul NB della motherboard ha il controllo dei RPM. Con l'uso dei rheobus alimento direttamente la ventola sul NB "saltando" la motherboard : SE (e dico *SE*) prelevo la GND dalla ventolina (cavo nero) E il cavo giallo dalla ventolina e li "ponto" rispettivamente al connettore (vuoto) sulla motherboard? salto per aria? mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ricapitolando vorresti lasciar eil giallo sulla mobo per vedere i giri e l'alimentazione attaccarla al rheobus per regolare la velocita'??
se si ..si puo' fare ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
si! mandi il giallo alla mobo e l'alimentazione al rheobus
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
gli altri due (rosso e bianco) la corrente ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
i cavi dell'alimentazione sono ROSSO E NERO, non ROSSO E BIANCO....
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.