Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2005, 19:51   #1
gia78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
problema sparkle 6800 ultra agp

Mi succede sempre più spesso che la scheda mi dia dei problemi facendomi ballare l'immagine sul desktop con la comparsa di linee intermittenti orizzontali.Mi hanno detto che sono le memorie,ma quello che mi preoccupa è:visto che è agp e di 6800u non ne fanno più,se la devo mandare in assistenza come fanno a darmene un'altra?Poi c'è da dire che ho anche un processore socket 754
Old 07-12-2005, 19:59   #2
webmaster22wright
Senior Member

L'Avatar di webmaster22wright

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da gia78
Mi succede sempre più spesso che la scheda mi dia dei problemi facendomi ballare l'immagine sul desktop con la comparsa di linee intermittenti orizzontali.Mi hanno detto che sono le memorie,ma quello che mi preoccupa è:visto che è agp e di 6800u non ne fanno più,se la devo mandare in assistenza come fanno a darmene un'altra?Poi c'è da dire che ho anche un processore socket 754
Beh il fatto che tu abbia un procio 754 non vuol dire molto (Avresti lo stesso problema con un 939 se ha l'AGP) di fatto per l'assistenza dovrebbero mandarti una scheda uguale o superiore, ora mancando delle 6800 Ultra(a meno che non ne recuperino qualcuna presa da qualche stock residuo) presumibilmente dovrebbero optare per una GS.
Chiaro che credo t'avvertiranno prima o comunque informati prima.
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2
webmaster22wright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 20:43   #3
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Aspetta, aspetta a mandarla via, .... a temperature come stai? Te lo fa a freddo, a caso o solo dopo un poco che giochi? So di persone cui la 6800gt di marche tipo aopen (e chissà che non la tua...) aveva il bios impostato a 1,4volt invece che a 1,3 e moddando hanno risolto ottenendo maggiore stabilità e minori crash, in altri casi era l'ali a fare le bizze, in altri ancora si doveva cambiare il dissi stock con uno migliore, perchè le temperature erano alte, oppure la pasta tra dissi e gpu si era seccata, non era stesa in modo ottimale.

Tieni presente che se cambi il dissi la garanzia decade (ma puoi sempre rimontarlo, e se fai un buon lavoro forse non se ne accorgono...) così come se moddi il bios, ma se fai un backup dell'originale e poi lo ripristini non credo che se ne accorgano proprio... .

Poi non è detto che sia il tuo caso, magari veramente sono le ram difettose o qualcosa d'altro tale che va sostituita, ma prima io proverei tutto, visto che non è così scontato che te la ridiano in sostituzione, e magari ti liquidano con un "accredito" (per esaurimento prodotto...) o con un prodotto inferiore più un conguaglio ridicolo...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 22:14   #4
gia78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne
Aspetta, aspetta a mandarla via, .... a temperature come stai? Te lo fa a freddo, a caso o solo dopo un poco che giochi? So di persone cui la 6800gt di marche tipo aopen (e chissà che non la tua...) aveva il bios impostato a 1,4volt invece che a 1,3 e moddando hanno risolto ottenendo maggiore stabilità e minori crash, in altri casi era l'ali a fare le bizze, in altri ancora si doveva cambiare il dissi stock con uno migliore, perchè le temperature erano alte, oppure la pasta tra dissi e gpu si era seccata, non era stesa in modo ottimale.

Tieni presente che se cambi il dissi la garanzia decade (ma puoi sempre rimontarlo, e se fai un buon lavoro forse non se ne accorgono...) così come se moddi il bios, ma se fai un backup dell'originale e poi lo ripristini non credo che se ne accorgano proprio... .

Poi non è detto che sia il tuo caso, magari veramente sono le ram difettose o qualcosa d'altro tale che va sostituita, ma prima io proverei tutto, visto che non è così scontato che te la ridiano in sostituzione, e magari ti liquidano con un "accredito" (per esaurimento prodotto...) o con un prodotto inferiore più un conguaglio ridicolo...
La mia scheda è una sparkle.All'inizio avevo un sacco di problemi perchè il pc mi si freezava per colpa dell'ali.Poi ho preso un enermax e tutto è tornato apposto.Per quanto riguarda le temp adesso sto a 63° in idle.Avevo provato con atitool(mi avevano detto che funzionava anche con le nvidia)e con scan for artifacts mi arrivava a temperature molto alte.Quanto dici che me la potrebbero valutare la scheda se gliela spedisco(visto che di 6800 ultra agp sicuramente non ne avranno più)?Ho visto che le 6800u pci-ex stanno sui 500 euro.Farei un pensierino per una bella 7800 gtx o magari na 1800xt.Tanto mi venderei mobo e processore.
Old 08-12-2005, 00:03   #5
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
La mia scheda è una sparkle.All'inizio avevo un sacco di problemi perchè il pc mi si freezava per colpa dell'ali.Poi ho preso un enermax e tutto è tornato apposto.Per quanto riguarda le temp adesso sto a 63° in idle.Avevo provato con atitool(mi avevano detto che funzionava anche con le nvidia)e con scan for artifacts mi arrivava a temperature molto alte.Quanto dici che me la potrebbero valutare la scheda se gliela spedisco(visto che di 6800 ultra agp sicuramente non ne avranno più)?Ho visto che le 6800u pci-ex stanno sui 500 euro.Farei un pensierino per una bella 7800 gtx o magari na 1800xt.Tanto mi venderei mobo e processore.
Beh, non credere che se ti dan l'accredito te la valutino come si vendono/venderebbero al pubblico... sicuramente te la sottovalutano, e non di poco, questo imho, perchè non ho esperienza di accrediti su sk fuori produzione.

Comunque (se proprio non vuoi cambiare tutto) almeno una prova per vedere come è settato il tuo bios la farei. Fanne il dump con atitool, e poi controllalo con nibitor. che il voltaggio non sia a 1.4. Comunque 63 in idle (ma la tieni occata?) sono tantini, visto che la mia sta a 50-52 in idle. Presumo che dopo ore di gioco la temperatura arrivi troppo in alto... +di 80 gradi... e ciò non va bene... è chiaro che arrivano gli artefatti e a farla lavorare così si scasserà presto...

Poi se non vuoi rischiare la garanzia fai te, la scheda è tua...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 08-12-2005, 10:06   #6
webmaster22wright
Senior Member

L'Avatar di webmaster22wright

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
Quote:
Beh, non credere che se ti dan l'accredito te la valutino come si vendono/venderebbero al pubblico... sicuramente te la sottovalutano, e non di poco, questo imho, perchè non ho esperienza di accrediti su sk fuori produzione.

Comunque (se proprio non vuoi cambiare tutto) almeno una prova per vedere come è settato il tuo bios la farei. Fanne il dump con atitool, e poi controllalo con nibitor. che il voltaggio non sia a 1.4. Comunque 63 in idle (ma la tieni occata?) sono tantini, visto che la mia sta a 50-52 in idle. Presumo che dopo ore di gioco la temperatura arrivi troppo in alto... +di 80 gradi... e ciò non va bene... è chiaro che arrivano gli artefatti e a farla lavorare così si scasserà presto...

Si concordo visti questi dati è meglio provare a darci un'occhiata da soli visto che l'operazione è a basso rischio, non sapevo che eventualmente ci fosse la possibilità di "pagamento" tramite buoni d'acquisto.
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2
webmaster22wright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 10:39   #7
gia78
Senior Member

Quote:

allora ho fatto il dump del bios e poi l'ho letto con nibitor.Il voltaggio è a 1.4V.Poi mi dice anche che la velocità della ventola è a 50% sia in 2d che 3d.
Old 09-12-2005, 02:01   #8
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
allora ho fatto il dump del bios e poi l'ho letto con nibitor.Il voltaggio è a 1.4V.Poi mi dice anche che la velocità della ventola è a 50% sia in 2d che 3d.
Beh, le 6800gt normalmente il bios lo devono avere a 1,3v. Io farei un backup del bios originale, modificherei il voltaggio a 1,3 e vedrei come va... alle brutte se non fosse questo rimetti su il vecchio bios e la sostituisci in garanzia....
Old 09-12-2005, 10:10   #9
gia78
Senior Member

Quote:
Beh, le 6800gt normalmente il bios lo devono avere a 1,3v. Io farei un backup del bios originale, modificherei il voltaggio a 1,3 e vedrei come va... alle brutte se non fosse questo rimetti su il vecchio bios e la sostituisci in garanzia....
Si ma io ho una ultra.Non è diverso?
Old 09-12-2005, 15:02   #10
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Si ma io ho una ultra.Non è diverso?
Ops... ehm... chissà perchè mi ero fissato che avessi una gt ... no, no, le ultra vanno bene a 1,4v... quindi allora prova se riesci a fare scendere le temperature... (al limite potresti overvoltare leggermente, ma non so se nel tuo caso.... )
Old 10-12-2005, 16:47   #11
gia78
Senior Member

L'atro giorno ho dato una pulitina dentro al case e la temperatura è scesa di un 5 gradi.Adesso sto a 57°.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian