|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problemi ADSL, help me
Ciao a tutti. Ho un modem D-Link 300T e una linea ADSL flat. Ho il problema che si disconnette spessissimo, taluni giorni anche una volta ogni 2-3 minuti!!
Ho provato un po' di settaggi [modem in mmode o gdmt, connessione pppoa, pppoe, con bridge], ho provato ad aggiornare il firmware [preso dal sito d-link] ma niente, continuo ad avere disconnessioni... ora.. cosa dovrei fare? ho contattato l'assistenza tecnica del provider e secondo loro la linea è ok, ho questi dati dal log del modem: Modem Status Connection Status Connected Upstream Rate (Kbps) 320 Downstream Rate (Kbps) 1504 US Margin 19 DS Margin 18 Modulation MMODE LOS Errors 0 DS Line Attenuation 11 US Line Attenuation 8 Path Mode Fast Path DSL Statistics Near End F4 Loop Back Count 0 Near End F5 Loop Back Count 0 AH, la linea cade quando alzo o abbasso il telefono e anche mentre navigo solamente... help. Posto i settaggi modem: Bridged Connection Setup Name: Type: Bridge Settings Encapsulation: LLC VC PVC Settings VPI: VCI: QoS: PCR: bps SCR: bps |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
uppino
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Messi tutti i filtri nelle prese?
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ovvio...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
PVC Settings VPI: VCI:
ma scusa qui non dovrebbero esserci... vpi 8 vci 35 ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
sisi, ci sono però non li ha incollati :P
nessuna idea su come posso sistemare la situazione? ho letto diverse cose sui dlink 300T ma non è che ci abbia capito molto [anche perchè lo spam rulleggia, c'è un post buono su 7 e non si riescono a fruire le informazioni utili...]
Ultima modifica di Alecoaq : 09-12-2005 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
usi PPPoA PPPoE?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
hai i filtri su tutti i telefoni?? se si prova a levarli
non hai la possibilità di provare un'altro modem?? ciaooo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io ho lo stesso identico problema con lo zyxel 660hw e dsl libero.
collegando un modem usb la connessione è molto più stabile... da cosa può dipendere? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
potrebbe essere anche colpa del provider...............
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
noise margin upstream: 30 db output power downstream: 17 db attenuation upstream: 30 db noise margin downstream: 4 db output power upstream: 11 db attenuation downstream: 48 db |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ho filtri a tutte le prese, ho provato a toglierli e anche a cambiar modem.. nada
ah, è possibile che un filtro si 'rompa?' |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma le prese telefoniche sono collegate tra loro in serie o parallelo? ovvero:
se sollevi un telefono riesci ad ascoltare anche con l'altro? hai il modem collegato alla presa principale della casa? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
penso siano in serie: se alzo un telefono sento quello che si dice agli altri.
Il modem non è sulla presa principale, ma ho provato anche a metterlo in quella e non cambia la storia.. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
hai collegato modem in modem e telefono in telefono?
cmq se senti tutti i telefoni sono in parallelo e dovrebbe andare bene a patto che i filtri siano su tutti i telefoni
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.