|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
CANCRO: la pena di morte è negli ospedali!
Ho un conoscente della mia famiglia (50enne circa) che a giorni dovrebbe morire (
La cosa brutta di questa malattia è che si sa prima e addirittura si riesce a fare una stima dei rimanenti giorni di vita.. ad esempio il dottore da oggi ti da 3 mesi di vita... e salvo miracoli... quelli sono. A questo signore mancano 4 o 5 giorni, e lui lo sa perfettamente... nulla di nascosto insomma, lui sa tutto di lui. Mentre nel passato si tendeva a non farlo capire al malato dicendo ballucce varie ora la situazione viene spiegata a sangue piu' o meno freddo. Credevo che l'unica pena di morte fosse quella applicata ai criminali in america ma guardando dietro l'angolo ho scoperto che anche questa gente che ha questo tipo di malattia ha i giorni contati e la cosa abbastanza macabra della cosa è che è cosciente dei restanti pochi giorni di vita.... è l'affetto dei familiari che si stringe attorno al malato consci (anche il malato) che tra qualche giorno non si vedranno piu'....questo signore è arrivato addirittura a dire che forse si sarebbe buttato dalla finestra nel vuoto... |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
...io ho preferito saperlo...subito ci stai male, sei disperato...però credimi, riesci a goderti ogni piccola cosa e a vivere quelli che potrebbero essere i tuoi ultimi giorni, facendo quello che hai sempre rimandato. Se non lo avessi saputo, io oggi avrei perso tantissime occasioni, e un domani ci sarei stata malissimo..tanto alla fine anche se non te lo dicono lo capisci da solo...e ti senti anche tradito da medici e parenti. Comunque è la legge che obbliga a informare il paziente delle sue condizioni, questo nell'ottica di ottenere un consenso informato alle varie terapie.
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
scusa ma te nn hai saputo una ''data'' preventiva di decesso.... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
mi dispiace pienamente d'accordo purtroppo determinate cose le capisci solo quando sei messo alle strette... io vivo ogni giorno come se fosse l'ultimo, perche si vero in questi casi ti danno "una scadenza" mentre potresti scendere domani di casa e non esserci piu' ma e' la vita. purtroppo ho un rapporto particolare con la morte... non mi tocca piu' di tanto, si mi dispiace per un caro morto ma la vita va avanti disperarsi non serve certo a portarlo in vita e poi cio' che conta e' cio' che mi ha dato e cio' che portero' sempre nel cuore cmq qualsiasi cosa possa fare sono qui... e quando vuoi un posto per dormire a da amsterdam ci lo hai...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
grazie alphacygni....
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
beh scusami ma non so il tuo caso... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
che ventata di allegria questo forum!
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Successo a mio nonno una cosa del genere.
Cancro alla gola. Anche se non gliel'avevano detto lo capiva che aveva qualcosa di brutto. E' veramente una morte orribile. IMHO molto meglio morire di infarto. |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
e basta porco d**!!!! già le vedo tutti i giorni 'ste cose,pura qua devo sentirne parlare? ma un po' di sensibilità ce l'avete? eccheccazzo!
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mio nonno gli ultimi giorni di vita non poteva manco più alzarsi dal letto. O se si alzava riusciva solo a fare pochi passi. Era arrivato a pesare 40 kili. IMHO non ti godi proprio un cazzo. Si forse all'inizio della malattia. Gli ultimi mesi non ti godi proprio un bel nulla. Speri solo che arrivi presto la fine e smetti di soffrire. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Certo che qua dentro siete sensibili come preservativi fatti coi copertoni di tir
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non ci si può far nulla. la vita è una merda sempre detto. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
sensibilità? macchè, si discute, chi non vuole non apre la discussione. mica sto postando foto di morti.
e in secondo luogo la discussione l'ho aperta non per far impaurire qualcuno ma per capire se come questo signore anche altri si trovano nella stessa situazione... ovvero hanno i giorni contati e lo sanno.. secondo l'esperienza di altri lettori del forum. meglio capire certe questioni che vivere nel paese dei balocchi. |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
...
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
quoto...anche mio nonno era ridotto così...ha tentato + volte il sucidio ingerendo pasticche...o addirittura ha chiesto ai figli di farlo.. buahhhhhhhhhh che tristezza ragazzi... certo che si da troppo per scontato la salute in generale...uno rischia avendo comportamenti pericolosi...fumando...correndo in macchina o mille altre cose pericolose...ma poi quando succede la tragedia (non solo i lcancro...che al 80% delle volte il paziente non ha quasi mai colpa...) la salute diventa subito importantissima... bisognerebbe pensarci un po' di + |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Volevo commentare ma non saprei cosa dire. E' proprio vero, solo quelli che ci sono dentro ne capiscono qualcosa...
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: hinterland nord milano
|
.......
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.