Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2005, 16:04   #1
ale@@rock
Member
 
L'Avatar di ale@@rock
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 296
artic cooler ati silencer 5 rev 2 VS zalman vf-700

quale e perchè
io sono + propenso per l'artic cooler poichè copre tutto

cmq ho una x800 liscia e intendo occare
ale@@rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 17:55   #2
Boboclock77
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Treviso
Messaggi: 172
Ti dirò:sono stato per anni un grande estimatore di arctic cooling, e lo sono ancora.Una delle mie ultime schede video, una 6800 asus V9999,era equipaggiata con questo dissy e mi permetteva livelli di overclock davvero notevoli.Peraltro con un' ottima silenziosità.
Il mio ultimo acquisto, che peraltro risale a 2 giorni fà è una X850PRO@X850 XT P.E. con le 16 pipelines sbloccate, è stato equipaggiato con lo zalman ed "interfacciato"con metallo liquido. Il core, che ora viaggia a 535 MhZ, non supera i 39° a pieno carico. Questa mia nuova scelta è dovuta ad un ragionamento elementare, ma spesso non valutato. Disaccoppiare la dissipazione delle RAM da quella della GPU, evita che il calore di ciascuna non interferisca con l'altro. Dotando le ram, in ognuna delle 2 facce, con dei dissipatori passivi in rame, questi vengono investiti dall'aria che muove lo zalman, la cui struttura è stata peraltro studiata per muovere aria fresca anche intorno alla GPU,apportando i suioi benefici anche alle RAM.
Secondo me:uno Zalman associato ad una buona Arctic Silver (se proprio non te la senti di rischiare col metallo liquido, "liquido" ed estremamente elettroconduttivo), ti consentirà ottimo raffreddamento, risparmio di peso e silenziosità assoluta.
Un consiglio da amico:non comprare quello in rame pieno, ma quello rame alluminio:il fattore di conduttività e pressochè identico, ma peso e prezzo no!!!!!!!!Vai a dare un' occhiata al sito ZALMAN, dovresti riscontrarlo anche lì.
Boboclock77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 18:36   #3
ale@@rock
Member
 
L'Avatar di ale@@rock
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da Boboclock77
Ti dirò:sono stato per anni un grande estimatore di arctic cooling, e lo sono ancora.Una delle mie ultime schede video, una 6800 asus V9999,era equipaggiata con questo dissy e mi permetteva livelli di overclock davvero notevoli.Peraltro con un' ottima silenziosità.
Il mio ultimo acquisto, che peraltro risale a 2 giorni fà è una X850PRO@X850 XT P.E. con le 16 pipelines sbloccate, è stato equipaggiato con lo zalman ed "interfacciato"con metallo liquido. Il core, che ora viaggia a 535 MhZ, non supera i 39° a pieno carico. Questa mia nuova scelta è dovuta ad un ragionamento elementare, ma spesso non valutato. Disaccoppiare la dissipazione delle RAM da quella della GPU, evita che il calore di ciascuna non interferisca con l'altro. Dotando le ram, in ognuna delle 2 facce, con dei dissipatori passivi in rame, questi vengono investiti dall'aria che muove lo zalman, la cui struttura è stata peraltro studiata per muovere aria fresca anche intorno alla GPU,apportando i suioi benefici anche alle RAM.
Secondo me:uno Zalman associato ad una buona Arctic Silver (se proprio non te la senti di rischiare col metallo liquido, "liquido" ed estremamente elettroconduttivo), ti consentirà ottimo raffreddamento, risparmio di peso e silenziosità assoluta.
Un consiglio da amico:non comprare quello in rame pieno, ma quello rame alluminio:il fattore di conduttività e pressochè identico, ma peso e prezzo no!!!!!!!!Vai a dare un' occhiata al sito ZALMAN, dovresti riscontrarlo anche lì.
grazie del consiglio
ale@@rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 21:13   #4
Zepelin_22
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 937
Boboclock77>
hai convinto anche ME.
__________________
Il mio Blog
Zepelin_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 08:20   #5
Vnco
Senior Member
 
L'Avatar di Vnco
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 1098
Bhe io veramente ho una x800pro 256mb che col diss stock gia' mi fa oltre i 600 ed è sotto test. io ho avuto uno zalman sulla N6600Gt Agp e posso dire che nn è male (avevo quelllo tutto in rame), ma l'arctic silencer cmq nn è cosi grosso è pesante come dite dato che ora sta nella x800pro@x850xtpe mia, ok esce un po fuoi dalla scheda e prende il 1° slot sottostante pero... semmai l'unica pecca e che il silencer va bene solo per modelli limitati quindi quando uno si deve vendere la scheda video deve togliere pure il silencer , mentre con lo zalman no.
__________________
work in progress...
Vnco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 08:52   #6
ale@@rock
Member
 
L'Avatar di ale@@rock
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da Vnco
Bhe io veramente ho una x800pro 256mb che col diss stock gia' mi fa oltre i 600 ed è sotto test. io ho avuto uno zalman sulla N6600Gt Agp e posso dire che nn è male (avevo quelllo tutto in rame), ma l'arctic silencer cmq nn è cosi grosso è pesante come dite dato che ora sta nella x800pro@x850xtpe mia, ok esce un po fuoi dalla scheda e prende il 1° slot sottostante pero... semmai l'unica pecca e che il silencer va bene solo per modelli limitati quindi quando uno si deve vendere la scheda video deve togliere pure il silencer , mentre con lo zalman no.
ma la differenza di orestazioni c'è?
http://www.techpowerup.com/reviews/A...ilencer5_Rev2/ e quihttp://www.techpowerup.com/reviews/Zalman/VF700-Cu/ rece dei 2 dissi e l'artic cooler risulta migliore
ale@@rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 09:18   #7
Vnco
Senior Member
 
L'Avatar di Vnco
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 1098
secondo me il silencer anche perhce butta l'aria calda fuori dal case!!!
__________________
work in progress...
Vnco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 10:10   #8
ale@@rock
Member
 
L'Avatar di ale@@rock
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da Vnco
secondo me il silencer anche perhce butta l'aria calda fuori dal case!!!
appunto,come al solito c'è chi dice zalman e chi artic cooler
il fatto è che la differenza di prestazioni non c'è mentre quella di prezzo si,zalman 31 euro e artic cooler 21
nessuno ha altri consigi?

Ultima modifica di ale@@rock : 08-12-2005 alle 10:26.
ale@@rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 11:43   #9
Vnco
Senior Member
 
L'Avatar di Vnco
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 1098
a lo zalman quando poi lo togli da una scheda video e lo metti in un'altra hai il problema che i dissipatori per ram nn appicicano più coem si deve e ti devi comprare quell'adesivo che puoi trovare su D**ko. e poi lo zalman dipende quale vuoi quello solo in rame ha un costo allumino e rame un'altro, solo rame con il led blu costa di più, poi c'è quello alluminio e rame col led blu e costa quanto quello in rame senza led e poi c'è la nuova versione Fatal1ty col led rosso che costa di più di tutti gli altri zalman.
__________________
work in progress...
Vnco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 15:40   #10
ale@@rock
Member
 
L'Avatar di ale@@rock
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da Vnco
a lo zalman quando poi lo togli da una scheda video e lo metti in un'altra hai il problema che i dissipatori per ram nn appicicano più coem si deve e ti devi comprare quell'adesivo che puoi trovare su D**ko. e poi lo zalman dipende quale vuoi quello solo in rame ha un costo allumino e rame un'altro, solo rame con il led blu costa di più, poi c'è quello alluminio e rame col led blu e costa quanto quello in rame senza led e poi c'è la nuova versione Fatal1ty col led rosso che costa di più di tutti gli altri zalman.
prendo quello tutto in rame con i led che da info*aniak costa meno di quello in rame senza led e solo 5 euro in + di quello alluminio-rame
ale@@rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 15:42   #11
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Vnco
secondo me il silencer anche perhce butta l'aria calda fuori dal case!!!

Come nn quotarti visto che lo ho pure
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 16:03   #12
Vnco
Senior Member
 
L'Avatar di Vnco
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Come nn quotarti visto che lo ho pure
stralol!!!!!
__________________
work in progress...
Vnco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 09:52   #13
Boboclock77
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Treviso
Messaggi: 172
Atenzione, non è che preferisco l'uno o l'altro...Ho semplicemente fatto un ragionamento sulla struttura dei 2 dissipatori, e questa volta ho optato per lo Zalman...Dopo avere già avuto 4 arctic cooling!!!!Preso in mano lo Zalman, comunque, ho subito notato una cosa:sarà anche vero che l'arctic cooling butta fuori l'aria dal case, ma guardate la lappatura e confrontatela con quella dello Zalman....Poi: nell'arctic cooling solo la base è in rame, le alette di dissipazione sono in alluminio.Peralro il rame dell'a.c è strano, sembra un pelo "pallido".
In finale, poi, la superfice dissipante dello Zalman è il dippio di quella dell'a.c.,le sue alette sono enormi consentendo uno scambio di calore-a mio avviso- superiore.
Alla fine: due ottimi dissipatori, a questo punto basatevi anche un pò sull'estetica (qui si, a favore dell' a.c.:anche una scheda video schifosa con questo montato sembra un mostro)!!!!!!!!!!
Boboclock77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 13:18   #14
Vnco
Senior Member
 
L'Avatar di Vnco
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da Boboclock77
Atenzione, non è che preferisco l'uno o l'altro...Ho semplicemente fatto un ragionamento sulla struttura dei 2 dissipatori, e questa volta ho optato per lo Zalman...Dopo avere già avuto 4 arctic cooling!!!!Preso in mano lo Zalman, comunque, ho subito notato una cosa:sarà anche vero che l'arctic cooling butta fuori l'aria dal case, ma guardate la lappatura e confrontatela con quella dello Zalman....Poi: nell'arctic cooling solo la base è in rame, le alette di dissipazione sono in alluminio.Peralro il rame dell'a.c è strano, sembra un pelo "pallido".
In finale, poi, la superfice dissipante dello Zalman è il dippio di quella dell'a.c.,le sue alette sono enormi consentendo uno scambio di calore-a mio avviso- superiore.
Alla fine: due ottimi dissipatori, a questo punto basatevi anche un pò sull'estetica (qui si, a favore dell' a.c.:anche una scheda video schifosa con questo montato sembra un mostro)!!!!!!!!!!
si questo è vero che la lappatura è diversa. ma secondo me sono due cose identiche solo che lo zalman lo puoi usare in tutte le schede video mentre l' AC solo per dei modelli specifici. il fatto estico va pure molto ma secondo me si eguagliano in fatto di prestazioni!!!
questo è il mio parere anche perhce molta gente a sia lo zalman e sia l'AC.
__________________
work in progress...
Vnco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 14:48   #15
ale@@rock
Member
 
L'Avatar di ale@@rock
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da Vnco
si questo è vero che la lappatura è diversa. ma secondo me sono due cose identiche solo che lo zalman lo puoi usare in tutte le schede video mentre l' AC solo per dei modelli specifici. il fatto estico va pure molto ma secondo me si eguagliano in fatto di prestazioni!!!
questo è il mio parere anche perhce molta gente a sia lo zalman e sia l'AC.
allora mi prendo l'ac,tANTO la sv l'ho appena presa e non la cambierò presto..e poi l'ac lo pago 10 euro in meno
ale@@rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 15:39   #16
Vnco
Senior Member
 
L'Avatar di Vnco
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da ale@@rock
allora mi prendo l'ac,tANTO la sv l'ho appena presa e non la cambierò presto..e poi l'ac lo pago 10 euro in meno
bravo perfetto. AC 4ever!!!
__________________
work in progress...
Vnco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 15:43   #17
Dante89
Senior Member
 
L'Avatar di Dante89
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3023
W il K5 Ybris
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 16:09   #18
Vnco
Senior Member
 
L'Avatar di Vnco
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da Dante89
W il K5 Ybris
Stra-LOL!!!!!!!!
__________________
work in progress...
Vnco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 17:02   #19
ale@@rock
Member
 
L'Avatar di ale@@rock
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da Vnco
bravo perfetto. AC 4ever!!!
quoto
ale@@rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 17:08   #20
Vnco
Senior Member
 
L'Avatar di Vnco
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 1098
cmq il rame di tutti gli AC sembra un pelo "pallido"
__________________
work in progress...
Vnco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v