|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
burocrazia...stò per impazzire
[sclerata ON]
ieri sono andato a aprire un libretto di risparmio alla posta (chi stà in piazzetta lo sa insomma risultato è che mi tocca di andare a fare la fila all'ufficio delle entrate di roma, per farmi cambiare residenza e far così partire la mia tessera sanitaria verso l'indirizzo giusto. una volta aspettato quel mese / mese e mezzo avrò la tessera per poter aprire il libretto. ma non è tutto un po' assurdo? cioè sono pezzi di carta! [sclerata OFF] ah.. nel prossimo post magari vi racconto anche della patente |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Racconta quella della patente , intanto che siamo qui......
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Povera stellina
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
io trovo molto piu' strano che tu ti voglia aprire un libretto di risparmio... perche' non ti fai un conto su una banca estera?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Perche' in una banca estera, scusa?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
si ma caxxo il codice fiscale si calcola... esistono programmini in internete che lo fanno, bastano nome cognome sesso data e luogo di nascita. ecchecazzo.
http://gratis.pietrelcinanet.com/cod...ale/codice.htm |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
tanto per la cronaca... la cosa si è risolta.. sono dovuto andare all'ufficio delle entrate, dove dopo avere corretto l'indirizzo mi hanno rilasciato un codice fiscale provvisorio, con cui ho potuto aprire il libretto.
la tessera sanitaria la stò ancora aspettando.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.

insomma risultato è che mi tocca di andare a fare la fila all'ufficio delle entrate di roma, per farmi cambiare residenza e far così partire la mia tessera sanitaria verso l'indirizzo giusto. una volta aspettato quel mese / mese e mezzo avrò la tessera per poter aprire il libretto. ma non è tutto un po' assurdo? cioè sono pezzi di carta!
| 
Se ci credi, vai tranquillo in all-in...