Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2005, 14:21   #1
Negative_creep
Senior Member

L'Avatar di Negative_creep

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Programma per eliminare file....

Ciao a tutti, ho scaricato un installer (Speedfan 4.27) che non funziona ed ora non riesco ad eliminarlo, mi dà il messaggio di errore dicendo che il programma è utilizzato da altre applicazioni e non può essere eliminato. Il fatto è che ho provato a terminare tutti i processi che era possibile terminare ma nulla, dà sempre lo stesso errore, in più ho provato ad avviare windows in modalità provvisoria ma nulla lo stesso...Come posso fare?
Negative_creep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 15:09   #2
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Negative_creep
Ciao a tutti, ho scaricato un installer (Speedfan 4.27) che non funziona ed ora non riesco ad eliminarlo, mi dà il messaggio di errore dicendo che il programma è utilizzato da altre applicazioni e non può essere eliminato. Il fatto è che ho provato a terminare tutti i processi che era possibile terminare ma nulla, dà sempre lo stesso errore, in più ho provato ad avviare windows in modalità provvisoria ma nulla lo stesso...Come posso fare?
non ricordo il titolo di una utility (ma ce ne saranno altre) che visualizzava le applicazioni che utilizzavano un dato programma , potresti fare una ricerca in merito e provare , detto questo potresti provare altri metodi : cancellare la cartella ove risiedeva il file (la disinstallazione lascia sempre qualcosa ,quasi sempre le cartelle sono una di queste) , cancellare dal registro le occorrenze del file , controllare se in "Esecuzione automatica" non ci sia un riferimento al file , togliere qualunque informazione su "Msconfig" , in ultimo , se proprio non riesci a cancellare l'eseguibile devi "andare" in Dos o Ntfs (non so quale sia la tua partizione) e cancellarlo brutalmente. Spero che gli amici del forum ti diano consigli migliori dei miei così imparo qualcosa anche io , non ti dimenticare di comunicare sul forum , se hai risolto e con quale metodo , molti non lo fanno , e così trovi sempre persone che alla fine chiedono le stesse cose senza sapere che invece potrebbero trovare risposte belle e pronte. auguri.
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 15:40   #3
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
per i file io uso unlocker .. nn so se funziona anche con programmi
Old 07-12-2005, 15:44   #4
Negative_creep
Senior Member

Grazie Caviccun ma ho già provato ha fare come hai elencato ma nulla....Comunque io non ho installato niente (in pratica il file doveva essere di 1.4MB ma ne ha scaricati solo 150kb dal sito della casa madre) purtroppo ho avviato lo stesso l'installazione ma mi è venuto un messaggio di errore, dopo di che ho terminato il programma e non riesco + a togliere l'icona Installer dal Desktop. In poche parole il programma non è stato installato,è proprio questo il problema

Brown non riesco a trovare nessun programma che si chiami "unlocker"puoi darmi un link? Grazie

Ultima modifica di Negative_creep : 07-12-2005 alle 15:47.
Old 07-12-2005, 16:05   #5
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
x lo zoccolo duro dei files da cancellare uso delete doctor (deletedr - senza installazione e free):
http://www.diskcleaners.com

x maggiori info sui prg installati/da disinstallare segnalo questo (senza installazione e free x uso non commerciale):
http://www.nirsoft.net/utils/myuninst.html
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 16:20   #6
Negative_creep
Senior Member

Grazie mille essegi!!!!!!!!Non ci credevo...le ho provate tutte ma alla fine il tuo programma (delete doctor) ha funzionato!
Però ho dovuto usare l'eliminazione più ostica, quella che ti fà fare il restart...Ke bello mi hai tolto un enorme peso, sembra ke quel file mi rallentava tutto, era sempre in funzione... Grazie di nuovo!
Old 07-12-2005, 16:35   #7
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
eeehh, non è mio, mi intendo + di farmacia che di programmazione...il che è tutto dire

seriamente, quando l'ho usato, anch'io ho dovuto sempre usare la procedura con restart, che è appunto quella totale...

essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 17:31   #8
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
http://www.softpedia.com/get/System/...Unlocker.shtml
Old 07-12-2005, 17:43   #9
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da essegi
x lo zoccolo duro dei files da cancellare uso delete doctor (deletedr - senza installazione e free):
http://www.diskcleaners.com

x maggiori info sui prg installati/da disinstallare segnalo questo (senza installazione e free x uso non commerciale):
http://www.nirsoft.net/utils/myuninst.html
la cosa interessante sarebbe conoscere come opera questa utility , così le prossime volte lo si potrebbe fare manualmente , c'è qualcuno che ne sa qualcosa?
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Com'è fatto il cloud... di person...
Windows 11, l'icona per la password non ...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Le pubblicità stanno arrivando su...
Ultimo giorno di Black Friday: droni DJI...
Elon Musk: 'AI e robotica sono la chiave...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
Ogni richiesta a ChatGPT consuma quanto ...
Nuova Renault Clio, primo test: ottimo f...
CD Projekt conferma che l'uscita dei tit...
Black Friday Amazon: accessori auto e av...
Addio al notch anche su iPhone 17e: ecco...
Ultimo giorno di Black Friday: GPU, CPU,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian