|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
ADSL: meglio Alice o Tiscali ?
Inoltre una curiosità:
qual'è la velocità max (in condizioni normali) di una linea ADSL a 2 e 4 mb/s ?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
a parte gli scherzi.....per una 2048 di tiscali vai a 215, con una 4mega di alice vai a 500 se sei fortunato.......la differenza è che la 2mega di tiscali è in fast mentre alice è interleaved.... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
la mia esperienza:
avevo Tin.it a consumo: servizio decente anche se ogni tanto ci metteva una vita a prendere la portante (anche 10 minuti!). sono passato a Tiscali 2 Mega: va una meraviglia; veloce, la linea la prende subito, finora nessun problema (
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Se nn sei coperto dalla rete tiscali, lascia perdere e fai alice.
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu a quanto scarichi, su emule ed esempio ?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Ortona (CH)
|
un mio amico con Tiscali 6 MB... di pomeriggio scarica massimo a 30kb/sec, mentre la sera tocca picci anche di 250 kb/sec... come mai?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Se il tuo amico è di chieti, lì non arriva l'ull di tiscali, quindi è in wholesale e sicuramente avrà portante 4832/320
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Ortona (CH)
|
ah adesso è tutto chiaro!! tnz!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Qual'è la distanza giusta tra la centralina e postazione per una massima performance ?
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Detto in parole semplici se stai oltre 2,5km se in adsl1 vai max a 8mega anche in adsl2+ andrai a 8mega circa, in quanto non puoi sfruttare la banda extra dell'adsl2+. qui trovi la tua centrale. con tuttocittà poi determini la distanza scegliendo come opzione percorso " a piedi " |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
beh, io con tiscali 6M, ho visto scaricare anche a quasi 2M (parlo di file da siti ufficiali).
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
lasciate perdere tiscali,io lo avuta per un anno è solo problemi,col modem 56k andavo piu forte e rimanevo collegato con tiscacca no.Poi cercano ancora adesso di prendermi dei soldi dal conto in banca devo sempre andare in banca a bloccare i loro addebiti ,per me TISCALI = LADRO e tra un po gli faccio pure una denuncia se non la smettono di cercare di prelevare dal mio conto.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' successo la stessa cosa a casa, un bollettino da 220€ da pagare, dicono loro, per bollette non pagate (x la telefonia fissa intendo), ma la cosa non mi torna affatto!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
ULL: il doppino viene preso in affitto da tiscali e anche la telefonia passa da telecom a tiscali - completo distacco dell'utente dal gestore principale (telecom). se la tua città (Smallville, Kansas puoi verificarlo inserendo il numero del tuo telefono sul sito tiscali se invece non sei coperto, ti rifilano un'alice con il marchio tiscali che loro comprano all'ingrosso da telekoz e che pare non vada per niente bene (come la maggior parte delle wholesale, leggi tele2 libero e la stessa alice). quindi se sei coperto da tiscali vai tranquillo se non sei coperto ti conviene andare direttamente dal monopolista (alice) per evitare rotture di @@ in caso di guasti.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 10-12-2005 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi un'altra cosa... appena sarà coperta la mia zona, potrò usufruire solo di 2mb di banda? Immagino sia impossibile abbonarmi a tiscali 6 o 12mb ?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club Ultima modifica di Kal-El : 10-12-2005 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
molto probabilmente se sei stato appena raggiunto dall'adsl è solo rete telecom e quindi tutti gli altri operatori si appoggiano sulla loro rete adsl (comprando all'ingrosso da telecom e rivendondo al dettaglio): non hai quindi la disponibilità di un'operatore che copre direttamente gli utenti con i propri apparati/fibra in reale concorrenza con telecom (attualmente sono tiscali, libero e fastweb dove coprono) Quote:
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.