|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
che cofusione
e' da 2 giorni che gironzolo sul sito di intel per valutare quale sia in assoluto il procio piu' performante per un utente che si sdoppia tra gioco e lavoro e a tutti gli effetti sembra che tutto mi riporti all'extreme edition 3,73Ghz. Che ne pensate, mica mica c'e' un single core piu' performante, visto che e' ancora presto per sruttare il dual?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
passa ad amd... x i giochi è il massimo... e per il lavoro... se non fai encoding... anche..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho sempre usato AMD e mi sono trovato bene, ma recentemente sono passato ad un P4 541 e in confronto ad AMD di pari livello devo dire che mi trovo molto meglio. Opinione personale comunque.... vorrei tuttavia continuare a provare la differenza ed avendo un po di disponibilita' economica vorrei un P4 di fascia alta. Non ti preoccupere, seguo anche io le recensioni sui test di AMD, so quanto valgono. Diciamo che voglio approfondire le mie esperienze.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
541???
forse l'hai confrontato con una vecchia piattaforma SocketA è pure fsb 533 per il discorso SingleCore l'HT è vero aiuta ma il 3733 è uno spreco piuttosto prendi un 660 imposti il moltiplicatore a 14 e FSB a 266 e ottieni un EE quello che ti consiglio io invece è un ADM X2 dal 3800+ in su se hai i soldi per un 660 o 3733EE non dovresti avere problemi ed in performance difficile reggere il confronto http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1335/index.html BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
|
Quote:
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium | Gigabyte GA790XTA-UD4 | AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA 320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
forse non ci siamo capiti, questo e' il mio procio, e devo dire che non e' male!!!
per info ho usato everest: Elemento Valore Proprietà processore Tipo processore Intel Pentium 4 541, 3200 MHz (16 x 200) Alias processore Prescott Livello di revisione del processore E0 Istruzioni supportate x86, x86-64, MMX, SSE, SSE2, SSE3 Clock originale 3200 MHz Moltiplicatore processore min / max 14x / 16x Engineering Sample No Cache trace L1 12K Instructions Cache dati L1 16 KB Cache L2 1 MB (On-Die, ECC, ATC, Full-Speed) Multi CPU ID scheda madre VIA CPU #0 Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20GHz, 3200 MHz CPU #1 Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20GHz, 3200 MHz Produttore processore Nome società Intel Corporation Informazioni sul prodotto http://www.intel.com/products/browse/processor.htm Utilizzo processore Processore #1 / unità HTT #1 0 % Processore #1 / unità HTT #2 2 % Elemento Valore Proprietà Produttore GenuineIntel Nome processore Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20GHz Revisione 00000F41h ID marca (architettura Intel) 00h (Sconosciuto) ID piattaforma 13h (Socket 775) Numero di serie del processore (architettura Intel) Sconosciuto Revisione aggiornamento microcodice 12 Unità HTT / CMP 2 / 1 Istruzioni supportate Estensione x86 a 64-bit (AMD64, EM64T) Supportato IA MMX Supportato IA SSE Supportato IA SSE 2 Supportato IA SSE 3 Supportato Istruzione CLFLUSH Supportato Istruzione CMPXCHG8B Supportato Istruzione CMPXCHG16B Supportato Istruzione Conditional Move Supportato Istruzione MONITOR / MWAIT Supportato Istruzione RDTSCP Non supportato Istruzione SYSENTER / SYSEXIT Supportato Istruzione VIA FEMMS Non supportato Funzionalità di risparmio energia Automatic Clock Control Supportato Enhanced Halt State (C1E) Supportato, Disattivato Processor Duty Cycle Control Supportato Thermal Monitor 1 Supportato Caratteristiche 36-bit Page Size Extension Supportato CPL Qualified Debug Store Supportato Debug Trace Store Supportato Debugging Extension Supportato Fast Save & Restore Supportato Hyper-Threading Technology (HTT) Supportato, Attivo L1 Context ID Supportato Local APIC On Chip Supportato Machine Check Architecture (MCA) Supportato Machine Check Exception (MCE) Supportato Memory Type Range Registers (MTRR) Supportato Model Specific Registers (MSR) Supportato Page Attribute Table (PAT) Supportato Page Global Extension Supportato Page Size Extension (PSE) Supportato Pending Break Event Supportato Physical Address Extension (PAE) Supportato Self-Snoop Supportato Time Stamp Counter (TSC) Supportato Virtual Mode Extension Supportato |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
si meglio un 3800+ X2
EDIT: ma tu quindi vuoi prendere un intel anche per non cambiare mobo? Allora penso meglio un P4 660 e come ha detto OverClock lo overclocchi un pò e hai un p4 EE senza spendere una follia.
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C Ultima modifica di brutus89 : 07-12-2005 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
non vorrei cambiare ne mobo ne sk video per il momento.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.

| Gigabyte GA790XTA-UD4 |