|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
|
Problema schede wireless
Ciao ragazzi, Io avrei un problema un pò strano... Ho acquistato due schede di rete wireless dell'ASUS modello '' WL-130b '' e dopo averle installate, configurate, e quindi con i due PC che si parlano, si mandano pacchetti, e condividono tutto ad una distanza di 7-8 metri con segnale di potenza frà buono e ottimo.... e con pareti di mezzo... Ora venendo al problema, dopo aver installato il DECODER con relativa PARABOLA, le schede non hanno più cominciato a funzionare, alla distanza di 7 metri, ma mettendo i due PC vicini le schede si vedono, ma con segnale basso. Ora la mia domanda è:
-è possibile che il DECODER e la PARABOLA causino disturbi alla frequenza delle schede? Visto che sia il decoder che le schede viaggiano con la stessa frequenza? Io ho provato a staccare il Decoder, a disattivarlo, ma niente, sempre basso o nessun segnale, che dipendi da qualcos'altro? Un'altra cosa... Sulle Multiprese che ho messo a entrambi i PC, siccome sono quelle protette con la messa a terra e un sacco di altre funzioni, possono avere protezioni che causino il disturbo delle schede? Aspetto aiuti e risposte... Spero di risolverlo presto questo problema.... Grazie... Mi rivolgo sopratutto a coloro che hanno le stesse mie schede, lo stesso modello... e agli ESPERTI. Sè rispondete voi che avete lo stesso mio modello e cioè il '' WL-130b '' DITELO.. Per favore...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
innanzitutto, hai per caso montato anche un "videosender" (quei cosi che mandano il segnale del decoder in un'altra stanza) Il decoder e la parabola, salvo malfunzionamenti non interferiscono con il wireless. Stacca tutte le spine defli apparecchi sat (non spegnerli semplicemente, stacca proprio le spine) e fammi sapere
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No non monta un videosender.
Già ho provato a staccare tutto, ma niente....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
sicuro che la cosa dipenda dall'installazione della parabola?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' il fatto strano stà che dopo l'instalazione della parabola non hanno più cominciato a vedersi ad una distanza lontana. Però staccando tutto, disattivando tutto il problema è sempre lo stesso. Ora prima di contattare l'asus e chiedere spiegazioni, magari siano difettate stè schede, ho chiesto consigli qui sul Forum.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
se il problema ce l'hai anche staccando tutte le spine degli apparecchi satellitari, la parabola non c'entra nulla. Non può interferire in nessun modo con il wireless. In verità e difficile che vi siano interferenze anche con gli apparecchi accesi dato che il satellite al massimo arriva alla frequenza di 2150 MHz mentre il Wireless, come sappiamo, lavora a 2400 MHz. La prova di staccare le spine è utile solo per accertarsi che, magari a causa del guasto di un oscillatore locale, non ci siano interferenze ma è un'ipotesi veramente remota... I trasmettitori video usati per il satellite invece operano esattamente sulle stesse frequenze del Wi-Fi e questi "distruggono" veramente il wireless ma, dato che non ne hai il problema va cercato altrove Come prima cosa, se le tue schede lo permettono, dovresti provare a cambiare il canale di lavoro. Ce ne sono 13 a disposizione. Vedi un po', facendo una "carrellata" se cambia qualcosa.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si di solito impostavo il 6. E ' questa prova a dir vero già l'avevo effetuata, ma niente sempre il solito problema. Ho provato persino a portare i pc in un altra casa, ma niente.... Sempre il solito problema. Penso che la conclusione finale a cui sono arrivato sia che le schede in sè per sè siano difettate, o meglio lo siano diventate... col passare del tempo...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
a meno che la parabola non sia sul balcone e faccia proprio da ostacolo, cioè interrompa un collegamento che era già al limite...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
No è tutto indifferente....
La parabola è molto distante dalle due schede e quindi dai due PC.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
niente, prova un'altra scheda: fattela prestare prima se riesci, casomai anche una penna usb wifi così non apri niente
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
uhm
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non è chemagari centra il service spack????
Perchè io nel periodo che ho installato la parabola, mi ricordo che sono passato acneh da WINDOWS XP PROFESSIONAL SP1 a WINDOWS XP PROFESSIONAL SP2 non vorrei che centri il service spack, per le protezioni o cose del genere, ma non credo... era un ipotesi... Ma nn credo...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
difficile
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Problema ancora non risolto.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Allora ragazzi vi volevo chiedere una cosa.
Mi rivolgo a chi ha un sistema wireless in casa ad-hoc presumo che sappiate cosa significhi? Bè un collegamento wireless frà 2 PC e nient'altro. senza router e niente ok? Io avendo solo le schede, vi chiedo ma c'è qualcosa che può disturbare la loro frequenza? e quindi farle viaggiare a frequenza bassa? Mi rivolgo agli esperti e ripeto a chi ha un sistema wireless, magari con chi ha le stesse mie schede. Aspetto risposte.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
forni a microonde
telefoni cordless altri hot spot wifi forti campi elettromagnetici nelle vicinanze (ma forti forti) hai già provato a verificare il segnale con netstumbler ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma come faccio a verificare il segnale, sè il segnale non c'è nemmeno? certo che ho provato, dice NO APS ACTIVE
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ma l'access point è acceso?
allora è andato al creatore...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.