|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10898
|
[Java] Trasformare un applicazione standalone in WEB
Ciao,
ho delle applicazioni in java.. è possibile adattarle ad una pagina web, indolore?
__________________
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5707
|
se per adattarle a una pagina web intendi trasformarle in applet (ovvero in applicazioni che girano all'interno di una jvm lanciata dal browser) il lavoro si riduce generalmente a scrivere poche righe di codice per richiamare il codice dell'applicazione.
se invece intendi trasformarla ina una vera web application (ovvero eseguita server side) probabilmente delle tua applicazioni non riuscirai a sfruttare che poche righe di codice esistente, dato che dovrai riscriverle quasi interamente. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
|
spiegati meglio...................
__________________
My gaming placement |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10898
|
oddio... è una finestra con delle planimetrie sulle quali ci sono degli altri disegni movibili all interno di queste planimetrie.. esempio stampanti / PC etc..
Il programma si ricorda la posizione nella cartina dei vari pezzi.. Ogni pezzo ha una sua storia.. delle note.. dei dettagli.. degli allegati. Il tutto è collegato ad un DB.. o almeno lo sarà.. devo finirlo. avevo pensato di farlo con dreamweaver.. senza java.. ma visto che lo devo studiare.. meglio che ne approfitti.
__________________
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
|
Con il DB di mezzo la trasformazione è più "dolorosa".
Il DB presumibilmente sarà in remoto (se fosse in locale, a cosa ti serve trasformare l'applicazione in applet?) Se è in remoto, puoi collegartici direttamente solo se è sullo stesso server su cui si trova la pagina che contiene l'applet, oppure devi fare un'applet firmata. In entrambi i casi è un'operazione sbagliata perché le password di accesso sono sull'applet e apri il DB al mondo, a meno che non le chiedi all'utente e hai un collegamento SSL. La soluzione migliore è spezzare l'applicazione in due parti: locale per visualizzazione ed elaborazione (rotazioni delle immagini, trasformazioni, ecc.) e remota per l'accesso al DB ed elaborazioni connesse. Ovviamente le due parti devono interagire. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.



















