|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
libretto di risparmio postale
mi è capitato di leggere del libretto di risparmio postale, che offre qualche interesse, che comunque è basso, ma non mi interessa, a fronte di nessun spesa. volevo sapere: c'è ualche spesa tipo il bollo statale da pagare annualmente?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
no è tipo conto arancio.. zero spese
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
c'è il bollo di 14.62 all'apertura del deposito..poi basta credo...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io non avevo pagato nemmeno quella :\
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
se hai già un conto corrente, valuta Santander Consumer che è un conto deposito identico al conto arancio che non ha assolutamente nessuna spesa (apertura, chiusura, gestione, bolli, bonifici) e dà il 6% per sei mesi poi 2,60% i restanti sei mesi al lordo.
Al netto e in un anno viene 3,17% garantito e soldi sempre disponibili. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.finconsumo.it/pdfstat/Fog...20Consumer.pdf |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
|
Ovvio che se vuoi grandi interessi, le poste non sono prorpio il posto giusto! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
ZERO costi, altrimenti conun pochetto più di interessi ci sono i Buoni Postali, ma non li devi (dovresti) toccare per un certo periodo una volta depositati.
ciao!
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Io ad esempio ne ho uno on line. L'unica spesa è l'imposta di bollo, ho il 2% di interessi e il bancomat internazionale aggratis (e 0 commissioni per prelevare da qualunque sportello nel mondo). E' una figata soprattutto se sei uno che viaggia. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già il bollo è troppo. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
ma allora stiamo parlando di piccole cifre. Perchè se no con poche migliaia di euro su un conto a zero spese o abbinato ad conto tipo conto arancio o Santander Consumer che diceva subvertigo, rientri della spesa del bollo e cominci a guadagnarci. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Member
|
Quote:
https://www.creval.it/sun/LoginAperto.asp e poi un altro conto on line con caratteristiche più o meno simili che avevo visto era quello di iwbank http://www.iwbank.it/index.jhtml?ID_...G_CONDIZIONI_2 Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però in effetti ho visto che anche questo conto del gruppo Credito Valtellinese sembra molto buono... Puoi dirmi sinteticamente la tua esperienza? Tra l'altro ho vicino a casa addirittura 3 filiali del gruppo... è possibile recarsi in una qualsiasi filiale di credito valtellinese per effettuare versamenti, prelievi e magari altri servizi tipo cambio valuta? (con IWbank è l'unico difetto...) Il servizio online com'è? Le condizioni economiche le cambiano spesso o sono piuttosto stabili? I bonifici, il bancomat, gli assegni gratuiti? Vedendo il foglio informativo lo trovo abbastanza illeggibile! (as esempio cosa intendono per "bonifici di importo rilevante" che fanno pagare 12 euro ???) Inoltre non ho trovato alcun riferimento alla possibilità di fare domiciliazioni/RID. Ultima modifica di subvertigo : 07-12-2005 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Però le sue magagne questo conto ce le ha. A me va bene perchè sono studente e non ho grosse entrate/uscite costanti. L'unica cosa che puoi fare allo sportello sono i versamenti. Per i prelievi io ho risolto prendendo la carta ricaricabile del gruppo, così se dovessi aver bisogno di sforare il massimale del bancomat mi appoggio a quella. Le condizioni sono piuttosto stabili (io ce l'ho solo da pochi mesi, ma un mio amico che ce l'ha da più tempo si è trovato sempre le stesse). I bonifici dovrebbero essere gratuiti, ma non ho ancora avuto un'esperienza diretta (ah, sta voce "bonifici di importo rilevante" è effettivamente agghiacciante Il libretto degli assegni non esiste (spero però che prima o poi mettano il servizio). Le domiciliazioni così come l'emissione di carte di credito sono annunciate come le prossime novità. Il bancomat secondo è la cosa migliore di questo conto. Non si hanno commissioni sui prelievi, anche in paesi non euro, viene applicato il cambio ufficiale del giorno. Ed ho goduto quando l'ho potuto testare direttamente a Budapest! Devo dire che anche Iwbank ha i suoi bei vantaggi, è prob più completo. Tu hai aperto anche Santander Consumer? Ultima modifica di mephis : 07-12-2005 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu hai per caso la cart@aperta? E' solo VISA electron o anche VISA (tipo postepay), ha ricarica minima, commissioni? E' ricaricabile solo dall'intestatario? Un'altra cosa... il deposito titoli è gratuito? e i bolli su tale deposito anch'essi? Da IWBank sia tenuta sia bolli sono gratuiti se hai solo Fondi (o non si ha niente...). Scusa la marea di domande! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Più che altro è che non mi sono informato approfondimamente per le cose che non uso. Il RID non è ancora attivo, per il deposito titoli non sono sicuro. Dovrebbe esserci solo il bollo (e nulla se non hai nulla... Mi riferivo proprio a cart@perta (gold), ma magari fosse come dici te Ha solo il circuito Cirrus/Maestro, niente Visa. La cosa buona è che non ha commissioni di ricarica, nè ricarica minima (se fai tutto via internet), puoi scaricare/caricare quanto e quando vuoi, puoi avere un massimale di 20000.Se ricarichi da sportello o ATM mi pare 2 euro. La ricarica dovrebbe poterla fare chiunque. Tante belle cose, ma alla fine rimane un bancomat... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.

|