|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
NIUBB QUESTION: Opteron 165, quale scheda mamma?
Buon pomeriggio members,
all'inizio dell'anno mi saranno consegnati 2 Opteron 165 nuovi fiammanti. Uno lo terrò al lavoro, l'altro lo porterò a casa Quello a casa.... Dovrà overcloccare di sicuro! Niente di trascendentale, sia chiaro, solo spingersi un poco oltre la frequenza di specifica e niente più. La domanda, per quanto banale ed ovvia, è questa... Ho bisogno di abbinare 2 schede madri ai processori in questione. Quello al lavoro dovrà avere una scheda madre normale e tranquilla da pochi soldi (niente Tyan, giusto per capirci), mentre per quello a casa posso spingermi un pò sugli euro Quali schede mi consigliate? Ho visto tra i vari produttori che tante supportano le cpu in questione, pur se non ufficialmente... Pertanto Vi chiedevo consiglio sui prodotti da abbinarci. Allora... Per il pc al lavoro ho disponibili 2 GB di RAM DDR 400 "generiche" (marcate "Lei": credo siano delle Micron), per il pc a casa invece, dispongo di 2 GB (2x1 GB) marcate V-Data (chip UTT). Grazie di cuore a tutti coloro i quali mi aiuteranno nella ricerca |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Su quello da lavoro potresti mettere la Asrock 939 Dual sata II, che sembra andare molto bene e costa poco. Su quello da casa potresti metterci una DFI lanparty ultra-D, che costa un pò ma non eccessivamente ed è perfetta per l'overclock. Unico difetto evidente la ventolina un pò rumorosa(non è l'unica comunque), ma molti l'hanno sostituita con successo con un dissi passivo per chipset della zalman.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Posso dire che un dual core per quel che ci devi fare al lavoro è una spesa un po' inutile?
Era meglio un Opteron 152, mi sa.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.

HWU Rugby Group