Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2005, 16:17   #1
metallic
Member

Iscritto dal: Oct 2005
No al monopolio Made In Microsoft

Ciao a tutti!

In questi giorni ho appreso qualcosa di... scandaloso! (by Microsoft, chi senò?)

Nel nuovo Window sVista (l'errore è fatto apposta ) verrà eliminato (a meno di una resistenza di massa) il supporto OpenGL (le librerie grafiche OpenSource), per lasciare unicamente spazio alle Direct3D, proprietarie. Cosa comporta? Il "non-porting" (trasporto) dei giochi verso altre piattaforme, dato che la tecnologia proprietaria resta di Microsoft (e siamo contenti così, a patto che OpenGL continui ad esistere), in pratica scordiamoci giochi tipo Unreal Tournament, ecc... su Linux, Mac OS X e qualsiasi altra piattaforma. ABBASSO IL MONOPOLIO!
Se uno vuole giocare perciò deve avere Windows...

A voi piace? Se la risposta è no firmate questa petizione (a patto che desiderate un po più di libertà, altrimenti, se vi piace il monopolio lasciate perdere la firma...):

http://www.petitionspot.com/petitions/openglvista

E diffondete l'informazione, stessa cosa per Palladium!
cAsE -> Viper Midi Tower aLiMeNtAtOrE -> RaptoxX 350W 1.3V mAiNbOaRd -> GigaByte K8NS (nForce 3 250) pRoCeSsOrE -> AMD Sempron 64 2800+ rAm -> Apacer 512MB PC3200 chipset Samsug (DDR-400MhZ) sChEdA vIdEo -> Asus Radeon A9250 256DDR dIsCo RiGiDo -> IBM Deskstar 40GB 7200rpm mAsTeRiZzAtOrE -> Plextor PXW161040A (16x10x40x) -> Powerd by... Slackware Linux 10.2 ->] registered Linux user number 401837
metallic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 16:29   #2
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 16:45   #3
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Io penso che questa petizione non servirà a nulla.
Bill (sempre se la vedrà) si farà una bella risata mentre tira lo scarico!
Old 06-12-2005, 16:51   #4
la_piaga
Senior Member

L'Avatar di la_piaga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da metallic
Ciao a tutti!

In questi giorni ho appreso qualcosa di... scandaloso! (by Microsoft, chi senò?)

Nel nuovo Window sVista (l'errore è fatto apposta ) verrà eliminato (a meno di una resistenza di massa) il supporto OpenGL (le librerie grafiche OpenSource), per lasciare unicamente spazio alle Direct3D, proprietarie. Cosa comporta? Il "non-porting" (trasporto) dei giochi verso altre piattaforme, dato che la tecnologia proprietaria resta di Microsoft (e siamo contenti così, a patto che OpenGL continui ad esistere), in pratica scordiamoci giochi tipo Unreal Tournament, ecc... su Linux, Mac OS X e qualsiasi altra piattaforma. ABBASSO IL MONOPOLIO!
Guarda che UT (come la maggioranza dei giochi per pc) sotto winXP si appoggia a direct3D, poi ne viene prodotta una versione appositamente adattata su openGL per gli altri sistemi, esattamente come succederà con vista...
la_piaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 18:08   #5
net-surfer
Senior Member

L'Avatar di net-surfer

Iscritto dal: Jul 2004
Ma a parte i giochi, gli altri prog. che usano le opengl tipo i cad 3d come se la cavano? Passano tutti a directx?
net-surfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 19:15   #6
la_piaga
Senior Member

L'Avatar di la_piaga

Quote:
Originariamente inviato da net-surfer
Ma a parte i giochi, gli altri prog. che usano le opengl tipo i cad 3d come se la cavano? Passano tutti a directx?
In realtà il supporto openGL sarà implementato mediante un wrapper, in pratica uno strato che traduce le chiamate openGL in d3d. Trattasi comunque di una misura tampone (in quanto le performances in questa modalità saranno giocoforza ridotte, anche se non credo di molto, ed il tutto sarà blindato alla versione 1.4 di oGL) per rendere più flessibile il processo di transizione di tutti gli applicativi windows verso winFX (l'api che ingloberà d3d).
Old 06-12-2005, 21:03   #7
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Beh, mi sembra che Microsoft stia giocando col fuoco.
Voglio dire che se OpenGl continuerà ad evolversi e gli applicativi di grafica continueranno a supportarla uno strato tamppone non sarà più sufficiente.

Azz... prima il Palladium, poi le OpenGl... sembrerebbe che Microsoft voglia eliminare tutti gli utenti con un po' di sale in zucca e tenersi solo le scimmie.

Senza offesa per le scimmie di cui mio malgrado faccio parte anch'io!
Old 06-12-2005, 21:46   #8
la_piaga
Senior Member

L'Avatar di la_piaga

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Beh, mi sembra che Microsoft stia giocando col fuoco.
Voglio dire che se OpenGl continuerà ad evolversi e gli applicativi di grafica continueranno a supportarla uno strato tamppone non sarà più sufficiente.

Azz... prima il Palladium, poi le OpenGl... sembrerebbe che Microsoft voglia eliminare tutti gli utenti con un po' di sale in zucca e tenersi solo le scimmie.

Senza offesa per le scimmie di cui mio malgrado faccio parte anch'io!
Comunque questo è un discorso profondamente diverso dal palladium
Qui si mette in campo solo una questione di principio (che certo non è poco) o simpatia perchè in fin dei conti, per l'utente finale, data la maturità che sta raggiungendo d3d non è da vedere così di malocchio una migrazione verso quest'api...
Old 07-12-2005, 00:34   #9
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da la_piaga
Comunque questo è un discorso profondamente diverso dal palladium
Qui si mette in campo solo una questione di principio (che certo non è poco) o simpatia perchè in fin dei conti, per l'utente finale, data la maturità che sta raggiungendo d3d non è da vedere così di malocchio una migrazione verso quest'api...

Allora... tecnicamente hai ragione, questo è diverso da Palladium.
Però il fatto che Microsoft cerchi di incentrare tutto su di se è scorretto.

Mi ricordo che un po' di tempo fa Microsoft fu multata per ostacolare il Netscape fornendo Explorer su Windows in modo tale che non potesse essere disinstallato.

Oggi sta facendo lo stesso con OpenGl e già ha fatto qualcosa di simile con Java.

Presto per usare Windows non si avrà altra scelta se non quella di uniformarsi a quello che sta diventando sempre di più un' iposizione (con tutto che le d3d siano qualitativamente buone).

Io non so usare Linux e per il momento non sono spinto ad utilizzarlo anche perchè i software che utilizzo girano quasi esclusivamente con questo os ma in futuro dovessero verificarsi un po' di cose certamente migrerò al pinguino e cercherò software alternativi.

E come lo farò io moltissimi altri faranno lo stesso... per questo dico che Microsoft stà giocando una partita molto pericolosa.

Ciao.
Old 07-12-2005, 01:20   #10
la_piaga
Senior Member

L'Avatar di la_piaga

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Mi ricordo che un po' di tempo fa Microsoft fu multata per ostacolare il Netscape fornendo Explorer su Windows in modo tale che non potesse essere disinstallato.

Oggi sta facendo lo stesso con OpenGl e già ha fatto qualcosa di simile con Java.
E vedrai cosa combinerà (col gentile aiuto della comunità open source) con dot net...
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian