|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: genova
|
pci-xpress
Salve a tutti, ho assemblato un pc con una scheda video pci-xpress ma all'avvio non visualizzo niente, ho provato a cambiare slot pci-xpress ma niente .... C'è qualche procedura strana rispetto a una scheda video agp....
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scheda madre e scheda video?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Scheda madre: asus p5wd2 premium , Scheda video: Ati sapphire radeon x850 pro 256mb vivo pcie....
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Per caso c'è da collegare il connettore dell'alimentazione ausiliaria su quella scheda ? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si ma l'ho collegata e tra l'altro da un'amico mi sono fatto prestare una sua pci-xpress la quale basta solo inserirla nello slot ma anche questa non si vede.......
Ringrazio ancora |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho lo stesso problema
l'unica causa è l'alimentazione. Hai collegato il molex a 4 pin dell'alimentatore sulla mobo? oppure se la tua scheda madre ha il connettore atx a 24pin e il tuo alimentatore è di 20pin, o prendi un adattatore 20->24 o cambi alimentatore..così dovresti risolvere...cmq il problema principale è l'alimentazione...stanne certo... bye bye |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
si ho collegato il molex a 4 pin dell'alimentatore sulla mobo, pero' non so se è utile ma in questa motherboard asus p5wd2 premium il molex della moto è a 8 pin ..... L'alimentazione con il connettore a 24 pin c'è e l'ho collegato....
Grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
Allora devi usare un adattatore 4 -> 8
See Ya! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Salve , vi racconto nel dettaglio, ho acquistato una scheda madre p5wd2 premium della asus , credo di aver fatto tutte le connessioni giuste ma all'accensione tutto parte, non c'è nessun beep ma non si vede niente....mi potete aiutare... grazie... Chiedevo anche se l'alimentatore da 400 w puo' bastare e se c'è una descrizione da qualche parte dell'adattatore da 4 a 8 pin dell'alimentazione aggiuntiva del pentium 4....
Grazie |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Byez |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ora serial ata
Salve , finalmente ho risolto ma ce ne' un'altra. Il primo problema era la ram che era guasta, ma adesso succede questo. Ho due hard disk serial ata , ho provato ad installare il sistema operativo su uno dei due , all'apparenza è entrato nel sistema ma dato che non avevo i driver del serial ata sono uscito dall'installazione ... Ho trovato quindi i driver e ho rimesso il cd per fare il boot come prima per installare ho win2000 o xp ma adesso non succede piu' niente e guardando attentamente all'avvio del pc ho visto che viene caricato il driver del serial ata e vengono riconosciuti gli hard disk ma non da piu' l'indicazione che non trova il master boot che prima dava e l'installazione partiva... chi mi puo' aiutare...Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.