Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2005, 15:01   #1
basilico
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: genova
pci-xpress

Salve a tutti, ho assemblato un pc con una scheda video pci-xpress ma all'avvio non visualizzo niente, ho provato a cambiare slot pci-xpress ma niente .... C'è qualche procedura strana rispetto a una scheda video agp....

Grazie
basilico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 18:39   #2
Attyla
Member

L'Avatar di Attyla

Iscritto dal: Nov 2005
Scheda madre e scheda video?
Attyla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 23:02   #3
basilico
Member

Scheda madre: asus p5wd2 premium , Scheda video: Ati sapphire radeon x850 pro 256mb vivo pcie....
Grazie
Old 08-12-2005, 23:15   #4
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da basilico
Scheda madre: asus p5wd2 premium , Scheda video: Ati sapphire radeon x850 pro 256mb vivo pcie....
Grazie

Per caso c'è da collegare il connettore dell'alimentazione ausiliaria su quella scheda ?
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 23:19   #5
basilico
Member

si ma l'ho collegata e tra l'altro da un'amico mi sono fatto prestare una sua pci-xpress la quale basta solo inserirla nello slot ma anche questa non si vede.......

Ringrazio ancora
Old 09-12-2005, 18:01   #6
Streg0ne
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ho lo stesso problema
l'unica causa è l'alimentazione.
Hai collegato il molex a 4 pin dell'alimentatore sulla mobo? oppure se la tua scheda madre ha il connettore atx a 24pin e il tuo alimentatore è di 20pin, o prendi un adattatore 20->24 o cambi alimentatore..così dovresti risolvere...cmq il problema principale è l'alimentazione...stanne certo...
bye bye
Streg0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 00:07   #7
basilico
Member

si ho collegato il molex a 4 pin dell'alimentatore sulla mobo, pero' non so se è utile ma in questa motherboard asus p5wd2 premium il molex della moto è a 8 pin ..... L'alimentazione con il connettore a 24 pin c'è e l'ho collegato....

Grazie
Old 10-12-2005, 06:36   #8
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
Allora devi usare un adattatore 4 -> 8

See Ya!
Daneel_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 13:09   #9
basilico
Member

Salve , vi racconto nel dettaglio, ho acquistato una scheda madre p5wd2 premium della asus , credo di aver fatto tutte le connessioni giuste ma all'accensione tutto parte, non c'è nessun beep ma non si vede niente....mi potete aiutare... grazie... Chiedevo anche se l'alimentatore da 400 w puo' bastare e se c'è una descrizione da qualche parte dell'adattatore da 4 a 8 pin dell'alimentazione aggiuntiva del pentium 4....
Grazie
Old 10-12-2005, 13:24   #10
Streg0ne
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da basilico
Salve , vi racconto nel dettaglio, ho acquistato una scheda madre p5wd2 premium della asus , credo di aver fatto tutte le connessioni giuste ma all'accensione tutto parte, non c'è nessun beep ma non si vede niente....mi potete aiutare... grazie... Chiedevo anche se l'alimentatore da 400 w puo' bastare e se c'è una descrizione da qualche parte dell'adattatore da 4 a 8 pin dell'alimentazione aggiuntiva del pentium 4....
Grazie
io credo che l'alimentatore di 400W sia insufficiente, ma c'è anche da verificare la qualità dell'alimentatore. Attenzione non tutti gli alimentatori che hatto un tot si Watt dichiarati hanno gli stessi Watt effettivi. Se hai la possibilità prova con un alimentatore + potente. per l'adattatore devi chiedere un pò in giro perchè non è facile trovarlo.
Byez
Streg0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 21:21   #11
basilico
Member

ora serial ata

Salve , finalmente ho risolto ma ce ne' un'altra. Il primo problema era la ram che era guasta, ma adesso succede questo. Ho due hard disk serial ata , ho provato ad installare il sistema operativo su uno dei due , all'apparenza è entrato nel sistema ma dato che non avevo i driver del serial ata sono uscito dall'installazione ... Ho trovato quindi i driver e ho rimesso il cd per fare il boot come prima per installare ho win2000 o xp ma adesso non succede piu' niente e guardando attentamente all'avvio del pc ho visto che viene caricato il driver del serial ata e vengono riconosciuti gli hard disk ma non da piu' l'indicazione che non trova il master boot che prima dava e l'installazione partiva... chi mi puo' aiutare...Grazie
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian