Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2005, 14:53   #1
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
Internet col cellulare? Conviene? Come funziona?

Ciao a tutti,

sono in una zona non coperta dal servizio adsl... Attualmente uso teleconomy internet di Telecom solo che 56K non mi bastano... Con il cellulare c'è la possibilità di navigare più velocemente senza spendere troppo?

Grazie,
Marco.
Old 06-12-2005, 17:08   #2
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mr. X
Ciao a tutti,

sono in una zona non coperta dal servizio adsl... Attualmente uso teleconomy internet di Telecom solo che 56K non mi bastano... Con il cellulare c'è la possibilità di navigare più velocemente senza spendere troppo?

Grazie,
Marco.
si però devi verificare se sei coperto dal segnale umts (o al limite edge);
se si, con l'umts scarichi fino a 40 kb/s (se tutto va bene) quindi per navigare e scaricare qualche file ognitanto va più che bene; se no, in edge (però pochi cell. lo supportano tra cui i nokia) scarichi sui 20/25kb/s e la copertura (tim) è molto più ampia di quella umts. Per i costi ci sono delle offerte quasi flat (un tot di giga da scaricare al mese) vanno dai 20 ai 30 euro, devi informati in base anche alla copertura della zona altrimenti è inutile.ciao
Old 06-12-2005, 20:41   #3
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Ti ringrazio,

controllo... ma per 40 Kb/s intendi 40 Kbyte/s vero?

Grazie,
Marco.
Old 07-12-2005, 18:12   #4
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da generals
si però devi verificare se sei coperto dal segnale umts (o al limite edge);
se si, con l'umts scarichi fino a 40 kb/s (se tutto va bene) quindi per navigare e scaricare qualche file ognitanto va più che bene; se no, in edge (però pochi cell. lo supportano tra cui i nokia) scarichi sui 20/25kb/s e la copertura (tim) è molto più ampia di quella umts. Per i costi ci sono delle offerte quasi flat (un tot di giga da scaricare al mese) vanno dai 20 ai 30 euro, devi informati in base anche alla copertura della zona altrimenti è inutile.ciao
infatti, x la precisione TIM con 25€ al mese offre 9gb di traffico dati, da poter utilizzare dalle ore 17.00 alle ore 09.00 e per l'interagiornata nei festivi, credo si chiami web recarge, inoltre credo sia l'unico gestore ad offrire una connessione edge in caso non ci sia copertura UMTS. VODAFONE in abbonamento UMTS credo stia offrendo 50mb di traffico dati al giorno al costo di 30€ mentre la WIND con 20 € offre circa 1gb di traffico dati........

n.b. la connessione EDGE è offerta solo dalla TIM, gli unci telefonini capaci di andare sia in EDGE che UMTS al momento sono Nokia 6630, 6680, 6681, n70
dadotratto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 19:38   #5
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
ma xkè quei porci di tim wind e voda, non fanno delle belle flat UTMS all no limits? ad un prezzo ragionevole, non mi sembra logico che io che non posso mettere l'adsl devo pagare 30€ per un servizio limitatissimo.. e poi ci sono persone che manco sanno accendere un pc e hanno una flat 4megabit a manco 40€!!! no. non è una cosa possibile e logico che poi la gente odia l'italia. Non so se avete notato, ma tecnologicamente parlando stiamo tra gli ultimi posti!!!
Old 07-12-2005, 23:38   #6
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mr. X
Ti ringrazio,

controllo... ma per 40 Kb/s intendi 40 Kbyte/s vero?

Grazie,
Marco.
si, in condizioni ottimali ovviamente
Old 08-12-2005, 13:20   #7
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Quote:
Originariamente inviato da matteoworld
ma xkè quei porci di tim wind e voda, non fanno delle belle flat UTMS all no limits? ad un prezzo ragionevole, non mi sembra logico che io che non posso mettere l'adsl devo pagare 30€ per un servizio limitatissimo.. e poi ci sono persone che manco sanno accendere un pc e hanno una flat 4megabit a manco 40€!!! no. non è una cosa possibile e logico che poi la gente odia l'italia. Non so se avete notato, ma tecnologicamente parlando stiamo tra gli ultimi posti!!!
Sono completamente d'accordo con te...
Old 08-12-2005, 15:22   #8
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

ma noi comuni mortali non possiamo fare niente?
Old 08-12-2005, 18:10   #9
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

Iscritto dal: May 2000
finchè in Italia avremo delle finte Autority le cose andranno sempre in questo modo......................
dadotratto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 19:07   #10
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

questo mi fa dire.. che paese di merd@!!!
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian