Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2005, 11:52   #1
MadebyN
Senior Member

L'Avatar di MadebyN

Iscritto dal: Aug 2004
Colpo di scena (?): NOD32 batte KAV...

Utilizzavo Kaspersky AV Personal Pro 5 aggiornato e col database più "fornito". Durante lo scan dell'intero sistema, con le impostazioni massime, non ha trovato nulla.

Per curiosità, per prova, ho installato NOD32, ultima versione aggiornata, e, settato al max, ha trovato un virus in un file scaricato con eMule !

***.exe Win32/KillFiles.NAA cavallo di troia

Ovviamente, con questo, non sto a dire chi è il migliore, sono comunque KAVaffezionato !!! L'unico AV che viene aggiornato più volte al giorno...

Pareri ?!?
MadebyN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 11:58   #2
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
rinomina il file e uppalo qui:
http://www.virustotal.com/flash/index_en.html
http://virusscan.jotti.org/
vedi che succede
Old 06-12-2005, 12:01   #3
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
NESSUN antivirus trova tutto.E capiterà che QUALSIASI antivirus trovi qualcosa che gli altri non trovano.Se vai spesso sul site di jotti vedrai che capiterà che AVG o AntiVir o Avast trovino un virus e nessun altro.Ciò non vuol dire che sono i migliori.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 12:30   #4
MadebyN
Senior Member

L'Avatar di MadebyN

Per matteo1
ci avevo pensato anche io... putroppo il file è stato cancellato per tutto.

Per Faethon
perfetto! ma su qualche cosa dovrò pur basarmi per la scelta di un AV...

Saluti!
Old 06-12-2005, 12:40   #5
tidav
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Strano però che Kav sia sia incartato su di un trojan...Kav dovrebbere essere prossimo al 100% di rilevamento sui trojan... sarebbe stato interessante avere una controprova e vedere se altri av vedevano quel file come un trojan oppure se era Nod32 che magari aveva avuto un falso positivo...
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 12:53   #6
tidav
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ecco secondo av-comparatives i dati sul rilevamento di troiani nel pc.

Feb. 2004 : Kav 99,49% ; Nod 70,68%
Ago. 2004: Kav 99,26 ; Nod 72,10%
Feb.2005 : Kav 98,62% ; Nod 84,80%
Ago. 2005 : Kav 99,78% ; Nod 92,68%

Quindi come si può vedere il trend di Nod è ampiamente in crescita e vanno fatti i complimenti ai progettisti di Nod, però Kav sui troiani è quasi imbattibile...
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 13:16   #7
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Quote:
perfetto! ma su qualche cosa dovrò pur basarmi per la scelta di un AV...
Beh,guarda i vari test e prendi quello che complessivamente è il migliore.Av comparatives è buono ,perchè Andreas Clementi sta in contatto quotidiano con molti produttori antivirus e chiede info su come perfezionare i suoi tests.

Poi ti capita anche il virus che sfugge...Io avevo KAV 4.5.Mi sono beccato il solito Exploit Byte Verify.Kav ha visto 2 istanze.AntiVir ne ha viste 4.Ho mandato i samples a Kaspersky e mi hanno confermato che erano varianti nuove con tanto di grazie.Quindi,nessuno è perfetto.Puoi solo avere quello che complessivamente ha migliori probabilità di proteggerti,e per me questo è KAV.

Detto questo,io uso AVG,perchè semplicemente con le abitudini che ho,non vengo infettato e ho pensato che non valeva la pena rinnovare KAV.Non esiste l' antivirus assoluto che ti proteggerà da qualsiasi cosa.KAV è forte perchè fa update delle definizioni molto spesso ed è come avere pure un anti-trojan.NOD32 è il migliore in euristica.McAfee ha motore di scansione molto potente.E così via.
Old 06-12-2005, 13:50   #8
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da tidav
Ecco secondo av-comparatives i dati sul rilevamento di troiani nel pc.

Feb. 2004 : Kav 99,49% ; Nod 70,68%
Ago. 2004: Kav 99,26 ; Nod 72,10%
Feb.2005 : Kav 98,62% ; Nod 84,80%
Ago. 2005 : Kav 99,78% ; Nod 92,68%

Quindi come si può vedere il trend di Nod è ampiamente in crescita e vanno fatti i complimenti ai progettisti di Nod, però Kav sui troiani è quasi imbattibile...
infatti...è difficile che kav lasci scappare qualcosa
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 14:27   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da MadebyN
Utilizzavo Kaspersky AV Personal Pro 5 aggiornato e col database più "fornito". Durante lo scan dell'intero sistema, con le impostazioni massime, non ha trovato nulla.

Per curiosità, per prova, ho installato NOD32, ultima versione aggiornata, e, settato al max, ha trovato un virus in un file scaricato con eMule !

***.exe Win32/KillFiles.NAA cavallo di troia

Ovviamente, con questo, non sto a dire chi è il migliore, sono comunque KAVaffezionato !!! L'unico AV che viene aggiornato più volte al giorno...

Pareri ?!?
allora anche ewido trova molte più cose specialmente nelle cartelle browser, ma è specializzato per altre rilevazioni, tipo spyware/mailware.

Tra l'altro fino a una settimana fa rilevava come trojan il file evidencepatcher223.exe, che come è noto serve per fixare il numero di connessioni simultanee massime tcp/ip, ed è presente anche sul forum stesso, un evidente caso di falso positivo: infatti con gli ultimi aggiornamenti non lo rileva+...
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 14:54   #10
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
In questi giorni sto provando il nod32. Per il momento mi sto trovando bene e ho intenzione di testarlo per un po' di tempo.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 15:12   #11
Ferdy78

Scusate, ma mi permetto di dissentire

Avevo kav 5, poi mi è scaduta la licenza ed ho deciso di aspettare la versione 2006 finale, prima di ricomprarlo. Nel frattempo ho provato varie trial (kav 2006 beta annessa ma che mi ha creato qualche piccolo intoppo...) di prodotti, fra cui Nod 32, installato pochissimi gg addietro. Bene in questi gg sono andato su siti non per nulla sicuri..e morale della favola, stamattina effettuando una scansione, mi ha trovato la bellezza di 14 Trohjan, backdoor et company,(ovviamente non visti in real...) allocati nella cartella Java. Li ha si individuati....ma provando a fare la disinfettazione...in NESSUNO dei casi...mi ha permesso di eliminarli!!!!
Cioè l'opzione elimina, non era selezionabile!
Mi permetteva solo di passare all'azione successiva...nulla di più!

Per caso sarei dovuto andare in mod. provv.....

Comunque...l'ho piallato. ho reinstallato l'ultima beta del kav 06 (disponibile sul server FTP della software house...)...aggiornato e lanciato lo scan di C:\...lne ha indivuati subito 10...evidentemente i 4 mancanti, Nod era riuscito a pulirli...ma 4 su 14....mi sembrano pochini!!

PS per ewido era tutto ok...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 15:34   #12
MadebyN
Senior Member

L'Avatar di MadebyN

Quote:
Originariamente inviato da tidav
Strano però che Kav sia sia incartato su di un trojan...Kav dovrebbere essere prossimo al 100% di rilevamento sui trojan... sarebbe stato interessante avere una controprova e vedere se altri av vedevano quel file come un trojan oppure se era Nod32 che magari aveva avuto un falso positivo...
Si trattava di un .exe scaricato da eMule condiviso si e no da 5 persone. Inoltre non posso dire che genere di eseguibile fosse. Capito ?!?

Il trojan c'era...

(Eppure tornerò a KAV... )

EDIT: Cerco di nuovo il file ma, date le poche fonti, dovreste aspettare...
Old 06-12-2005, 17:45   #13
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
mandami via PM il link ed2k del file,e non farti problemi sulla natura del file;al momento uso kav 5.0.388
Old 06-12-2005, 21:39   #14
Babbo Natale
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Faethon
NESSUN antivirus trova tutto.E capiterà che QUALSIASI antivirus trovi qualcosa che gli altri non trovano.Se vai spesso sul site di jotti vedrai che capiterà che AVG o AntiVir o Avast trovino un virus e nessun altro.Ciò non vuol dire che sono i migliori.
Quindi cambiando periodicamente antivirus (da KAV a nod e viceversa ad esempio) si può arrivare a praticamente al 100% di sicurezza di non avere virus,trojan,worm ecc...?
Babbo Natale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 22:04   #15
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Quote:
Originariamente inviato da Babbo Natale
Quindi cambiando periodicamente antivirus (da KAV a nod e viceversa ad esempio) si può arrivare a praticamente al 100% di sicurezza di non avere virus,trojan,worm ecc...?
No,forse non mi sono espresso bene.Intendo che anche se hai il "miglior" antivirus,non potrà mai proteggerti al 100%.Qualche virus lo vede AntiVir e non lo vede Norton.Un altro capiterà che lo vedrà perfino AVG o ClamWin e non McAfee.Cambiando periodicamente non è la soluzione,perchè semplicemente cambierai la probabilità di successo e null' altro.Cioè se passi da KAV ad AVG,non è che aumenti la tua sicurezza.Potrà capitare che per un virus AVG lo trovi e KAV no,per motivi vari (magari perchè è nuovo e un utente esperto di AVG l' ha individuato o ha avuto il sospetto e l' ha mandato con una mail alla team di AVG,che quindi è stata la prima a vederlo).Resta il fatto che complessivamente,vedendo i tests,AVG è molto più debole rispetto a Kaspersky.

La cosa migliore da fare,è avere uno come "resident" (cioè in tempo reale) e più "on demand".Io ho AVG resident,AntiVir on demand e in più Ewido e A squared come antitrojans.Pochi mesi fa avevo anche ClamWin,ma mi sono stufato di aggiornare 5 prodotti ,che poi non trovano mai niente altro che il solito byteVerify che è innoccuo per Sun Java e si elimina spemplicemente svuotando la cache di Java.

Quindi la soluzione più sicura sarebbe avere per esempio KAV resident e NOD32+McAfee+Ewido on demand.Poca roba potrebbe scappare da questi insieme.
Old 06-12-2005, 23:48   #16
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Babbo Natale
no non si mai puliti al 100% soprattutto se non si sa come si usa in modo sano il pc
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Maserati diventa di Xiaomi? Le indiscrez...
Pragmata supera i 2 milioni di wishlist ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian