Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2005, 09:02   #1
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
[TAV - Susa]: Hanno perso la testa

Assaltati ed espugnati nella notte i presidi No-TAV.
12 feriti, finora, tutti dalla parte dei manifestanti, tutti per lesioni inferte con armi contundenti, calci e pugni. Ambulanze tenute a bada per ore, l'intera cittadina di Venaus sequestrata.

Nessun ferito tra le forze di polizia, ovviamente. Come potevano esserci feriti dal momento che dall'altra parte c'erano studenti, negozianti, liberi professionisti, persino vigili urbani fuori servizio: GENTE, insomma.

I terroristi invocati dal ministro Pisanu, con voce quasi preoccupata ("ma perchè non arrivano?" pareva sentirlo dire "gli sarà mica successo qualcosa?"), non si sono mai visti, ma questo non ha fermato i manganelli.

IL TAV SI FARA'. Non era un augurio, nonostante le basi economiche, logistiche ed ingegneristiche siano incerte (l'Europa si è un po' incazzata a scoprire che l'Italia e la Francia non hanno ancora garantito la loro parte di copertura finanziaria), era un ORDINE!

Ho la nausea. Mi capita spesso quando si incrina la mia fede di fondo nel fatto che, dopotutto, siamo in un paese democratico che dovrebbe riservare l'uso della forza solo nei confronti del crimine.

Spero che quei poliziotti finiscano tutti per strada quando questo paese fallirà...
Old 06-12-2005, 09:21   #2
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Sono parole un po' forti, nella tastiera di un moderatore, ma sono anche la condivisibile incazzatura di chi vive in prima persona la concretizzazione del detto "summum ius, summa iniuria".

Forse Torino è un po' lontana dalla Val di Susa, per dire che un torinese possa incazzarsi, ma Torino sta già vivendo una quantità industriale di violenze tutte a norma di Legge, a causa delle famigerate olimpiadi (il minuscolo non è un errore di battitura). Direi che piove sul bagnato.

Tutta la mia solidarietà. E l'augurio che un giorno finalmente i torinesi si sveglino, preludio di un risveglio nazionale, e dicano finalmente "BASTA!" ad un secolo di dittatura del "libero" mercato sulla loro città e regione.
Old 06-12-2005, 09:22   #3
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Spero che quei poliziotti finiscano tutti per strada quando questo paese fallirà...
complimenti...hai proprio capito tutto...è sicuramente colpa dei poliziotti come sempre!!!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 09:24   #4
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
Tutta la mia solidarietà. E l'augurio che un giorno finalmente i torinesi si sveglino, preludio di un risveglio nazionale, e dicano finalmente "BASTA!" ad un secolo di dittatura del "libero" mercato sulla loro città e regione.
ok poi vediamo cos'era torino senza la fiat.....
Old 06-12-2005, 09:30   #5
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da zuper
complimenti...hai proprio capito tutto...è sicuramente colpa dei poliziotti come sempre!!!
Dunque, al di là della mia rabbia, che mi porta a non avere una valutazione "equilibrata" della cosa... a chi devo dare la colpa DELLE MANGANELLATE?

Ai manifestanti, che non avevano alzato un dito MAI contro le forze dell'ordine?

Lo sgombero ci stava, faceva parte del gioco... ma i FERITI?

Io non pago le tasse per poi avere conati di vomito ad immaginarmi una persona comune, come potrebbe essere mio padre, manganellato grazie ai miei soldi.
Non ti è mai passata per la testa quest'immagine? Sarà perchè "hai capito tutto"!
Old 06-12-2005, 09:32   #6
zuper
Senior Member

Quote:
Dunque, al di là della mia rabbia, che mi porta a non avere una valutazione "equilibrata" della cosa... a chi devo dare la colpa DELLE MANGANELLATE?

Ai manifestanti, che non avevano alzato un dito MAI contro le forze dell'ordine?

Io non pago le tasse per poi avere conati di vomito ad immaginarmi una persona comune, come potrebbe essere mio padre, manganellato grazie ai miei soldi.
Non ti è mai passata per la testa quest'immagine? Sarà perchè "hai capito tutto"!
se ti ordinano di far sgombrare la gente la fai sgombrare con tutti i mezzi...
hai mai ricevuto un ordine?

devi farlo....
Old 06-12-2005, 09:38   #7
offlines
Member

L'Avatar di offlines

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ravenna
allo stesso modo non credo che si siano messi a dare manganellate così.. per passare il tempo..

logicamente se ti ordinano di sgombrare... e la gente non se ne vuole andare... qualche cosa devi fare.

cmq... a favore di pisanu..

se veniva un terrorista e faceva una strage... era colpa dei poliziotti che non hanno presidiato la zona?!
Old 06-12-2005, 09:39   #8
Aes Sedai
Member

L'Avatar di Aes Sedai

Città: Firenze
Quote:
dopotutto, siamo in un paese democratico che dovrebbe riservare l'uso della forza solo nei confronti del crimine.
Mah,citare la democrazia in questi casi mi sembra molto a sproposito. Una nazione non si può fermare per poche centinaia di rivoltosi, che hanno tutto il diritto di manifestare, ma, appunto, MANIFESTARE. Non occupare abusivamente terreni ed impedire lavori. Se "tuo padre" fa cose del genere, tuo padre è un delinquente , così come ce ne sono tanti altri. A cominciare da quelli che mettevano le bombe sugli antiestetici tralicci dell'enel...

Nel momento in cui ci si mette dalla parte dell'illegalità, non si può poi venire a piangere se, DOPO 20 GIORNI, qualcuno decide di porvi fine.

o passa il principio che le azioni illegali devono essere punite (e nel caso represse..) sempre e comunque, oppure è la fine... chiunque potrà dire che è proprio diritto fare cose del genere, "perchè siamo in democrazia... e ognuno fa quello che vuole" ... semplicemente ridicolo.

Che i cittadini della valle se la prendessero con chi hanno votato alle elezioni, locali e nazionali.
E comunque ricordo che una ferrovia è come un ascensore condominiale: non serve e non ha diritto di parola solo quello che sta al primo piano...
Aes Sedai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 09:41   #9
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da zuper
se ti ordinano di far sgombrare la gente la fai sgombrare con tutti i mezzi...
hai mai ricevuto un ordine?

devi farlo....
"con tutti i mezzi"? "con tutti i mezzi"?
Potevano anche usare le mitragliatrici, allora... si risparmiava un sacco di fatica.

Esistono delle PROCEDURE. Sono migliaia di poliziotti mentre a quell'ora di notte c'erano poche decine di persone ai presidi. Avrebbero potuto fare come SI E' SEMPRE FATTO: prendi di peso e porti via.
Lo si è fatto con gli operai che si incatenavano ai cancelli, con gli studenti all'università, OVUNQUE... tranne che quando si tratta di "dare un segnale".

Non ho pagato le tasse perchè la polizia "desse avvertimenti" per conto di società private ed interessi edilizi.

Edit: sulla questione Pisanu. Se un Ministro dell'Interno teme che ci siano terroristi, predispone in silenzio misure per prevenire. Se invece, OGNI VOLTA CHE PARLA, afferma che ci sono terroristi laddove non se ne sono finora visti... allora sembra proprio che li stia invocando. Tanto valeva che esternasse anche sulla possibilità che una meteorite cada sui presidi facendo una strage.

Ultima modifica di cerbert : 06-12-2005 alle 09:43.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 09:43   #10
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

Hai perfettamente ragione, la violenza MAI, ma deve essere MAI per entrambi le parti in causa, come la polizia NON DEVE MANGANELLARE, i manifestanti DEVONO OBBEDIRE agli ordini della LEGGE giusta o sbagliata che sia.
Old 06-12-2005, 09:44   #11
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Hai perfettamente ragione, la violenza MAI, ma deve essere MAI per entrambi le parti in causa, come la polizia NON DEVE MANGANELLARE, i manifestanti DEVONO OBBEDIRE agli ordini della LEGGE giusta o sbagliata che sia.
Non obbedire agli ordini della legge puo' essere tante cose, ma di per se certo non e' violenza.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 09:46   #12
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Esite quella che si chiama PROPORZIONALITA', dannazione!
Se io infrango la legge con un eccesso di velocità, l'agente della Polstrada non mi prende a manganellate.

Ma non riesco davvero a credere che sembri tutto normale... sarò strano io ad immaginarmi il panettiere sotto casa pestato e a sentirmi male...
Lasciamo perdere. Come non detto.
Old 06-12-2005, 09:48   #13
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da prio
Non obbedire agli ordini della legge puo' essere tante cose, ma di per se certo non e' violenza.
Difatti ho detto MAI VIOLENZA.

Comunque nelle situazioni CALDE è facile che la situazione scappi di mano alle persone perchè sia le forze dell'ordine che i manifestanti sono innanzi tutto persone e come tali devono essere considerate, quindi ci deve essere il rispetto dei manifestanti, ma al contempo anche delle forze dell'ordine che sono peraltro lì non di spontanea volontà, ma per obbedire ad un ordine appunto.
Old 06-12-2005, 09:48   #14
speck
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Sapete perché

ai verdi Francesi il tav va bene e ai verdi Italian no ? Eppure anche loro avranno i lavori per diversi anni !
speck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 09:49   #15
Aes Sedai
Member

L'Avatar di Aes Sedai

Città: Firenze
Quote:
.

Proporzionalità?? E' 20 giorni che occupi un terreno non tuo, devi metterlo in conto che qualcuno arrivi e ti porti via. Non hai diritti di stare li e stai violando una proprietà privata.
Ce n'è abbastanza per manganellarti quanto ne vuoi.

Vuoi manifestare? fallo in modo legale. In Italia non esiste , per fortuna, il diritto all'illegalità.
Aes Sedai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 09:50   #16
zuper
Senior Member

Quote:

Non ho pagato le tasse perchè la polizia "desse avvertimenti" per conto di società private ed interessi edilizi.
ancora ste tasse?

allora io non pago le tasse perchè vengano impiegati poliziotti per far svolgere un lavoro che deve essere svolto....quindi niente manifestanti niente poliziotti
Old 06-12-2005, 09:52   #17
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da Aes Sedai
...
E comunque ricordo che una ferrovia è come un ascensore condominiale: non serve e non ha diritto di parola solo quello che sta al primo piano...
Qui si ha l'impressione, però, che a quelli del primo piano stiano smantellando un pezzo di appartamento per fare i lavori dell'ascensore. Che costeranno cari perché l'amministratore del condominio ha favorito la ditta di un suo amico, che i soldi per finire i lavori forse non ci sono, che quando fra 15 anni (ma diventeranno facilmente 20) l'ascensore sarà terminato non lo prenderà nessuno perché nel frattempo quelli degli ultimi piani avranno fatto sul terrazzo la piazzola per l'elicottero.
E per cui quelli del primo piano si troveranno ad avere l'appartamento rovinato, tutti avranno rimesso dei soldi, chi avrebbe dovuto beneficiare dell'ascensore non saprà che farsene e gli unici a guadagnarci saranno l'amministratore del condominio e i suoi amichetti....
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 09:53   #18
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Difatti ho detto MAI VIOLENZA.
Ok, ma la tua frase precedente lascia supporre che non obbedire alla legge sia equiparabile alla violenza
(il che potrebbe essere anche vero, se il poliziotto mi dicesse "smettila di tirar mazzate" )

Quote:
Comunque nelle situazioni CALDE è facile che la situazione scappi di mano alle persone perchè sia le forze dell'ordine che i manifestanti sono innanzi tutto persone e come tali devono essere considerate, quindi ci deve essere il rispetto dei manifestanti, ma al contempo anche delle forze dell'ordine che sono peraltro lì non di spontanea volontà, ma per obbedire ad un ordine appunto.
_se_ l'ordine e' di manganellare gente seduta che non fa nient'altro forse l'ordine e' sbagliato.

Ultima modifica di prio : 06-12-2005 alle 09:59.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 09:58   #19
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da offlines
allo stesso modo non credo che si siano messi a dare manganellate così.. per passare il tempo..

logicamente se ti ordinano di sgombrare... e la gente non se ne vuole andare... qualche cosa devi fare.

cmq... a favore di pisanu..

se veniva un terrorista e faceva una strage... era colpa dei poliziotti che non hanno presidiato la zona?!

Se mi nonno c'aveva tre palle era un flipper.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 10:02   #20
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Se io infrango la legge con un eccesso di velocità, l'agente della Polstrada non mi prende a manganellate.

Ma non riesco davvero a credere che sembri tutto normale... sarò strano io ad immaginarmi il panettiere sotto casa pestato e a sentirmi male...
Lasciamo perdere. Come non detto.
Ma che ci vieni a fare in questa sezione, lascia stare....

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian