|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
[TAV - Susa]: Hanno perso la testa
Assaltati ed espugnati nella notte i presidi No-TAV.
12 feriti, finora, tutti dalla parte dei manifestanti, tutti per lesioni inferte con armi contundenti, calci e pugni. Ambulanze tenute a bada per ore, l'intera cittadina di Venaus sequestrata. Nessun ferito tra le forze di polizia, ovviamente. Come potevano esserci feriti dal momento che dall'altra parte c'erano studenti, negozianti, liberi professionisti, persino vigili urbani fuori servizio: GENTE, insomma. I terroristi invocati dal ministro Pisanu, con voce quasi preoccupata ("ma perchè non arrivano?" pareva sentirlo dire "gli sarà mica successo qualcosa?"), non si sono mai visti, ma questo non ha fermato i manganelli. IL TAV SI FARA'. Non era un augurio, nonostante le basi economiche, logistiche ed ingegneristiche siano incerte (l'Europa si è un po' incazzata a scoprire che l'Italia e la Francia non hanno ancora garantito la loro parte di copertura finanziaria), era un ORDINE! Ho la nausea. Mi capita spesso quando si incrina la mia fede di fondo nel fatto che, dopotutto, siamo in un paese democratico che dovrebbe riservare l'uso della forza solo nei confronti del crimine. Spero che quei poliziotti finiscano tutti per strada quando questo paese fallirà...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Sono parole un po' forti, nella tastiera di un moderatore, ma sono anche la condivisibile incazzatura di chi vive in prima persona la concretizzazione del detto "summum ius, summa iniuria".
Forse Torino è un po' lontana dalla Val di Susa, per dire che un torinese possa incazzarsi, ma Torino sta già vivendo una quantità industriale di violenze tutte a norma di Legge, a causa delle famigerate olimpiadi (il minuscolo non è un errore di battitura). Direi che piove sul bagnato. Tutta la mia solidarietà. E l'augurio che un giorno finalmente i torinesi si sveglino, preludio di un risveglio nazionale, e dicano finalmente "BASTA!" ad un secolo di dittatura del "libero" mercato sulla loro città e regione.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ai manifestanti, che non avevano alzato un dito MAI contro le forze dell'ordine? Lo sgombero ci stava, faceva parte del gioco... ma i FERITI? Io non pago le tasse per poi avere conati di vomito ad immaginarmi una persona comune, come potrebbe essere mio padre, manganellato grazie ai miei soldi. Non ti è mai passata per la testa quest'immagine? Sarà perchè "hai capito tutto"!
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai mai ricevuto un ordine? devi farlo.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ravenna
|
allo stesso modo non credo che si siano messi a dare manganellate così.. per passare il tempo..
logicamente se ti ordinano di sgombrare... e la gente non se ne vuole andare... qualche cosa devi fare. cmq... a favore di pisanu.. se veniva un terrorista e faceva una strage... era colpa dei poliziotti che non hanno presidiato la zona?!
|
|
|
#8 | |
|
Member
Città: Firenze
|
Quote:
Nel momento in cui ci si mette dalla parte dell'illegalità, non si può poi venire a piangere se, DOPO 20 GIORNI, qualcuno decide di porvi fine. o passa il principio che le azioni illegali devono essere punite (e nel caso represse..) sempre e comunque, oppure è la fine... chiunque potrà dire che è proprio diritto fare cose del genere, "perchè siamo in democrazia... e ognuno fa quello che vuole" ... semplicemente ridicolo. Che i cittadini della valle se la prendessero con chi hanno votato alle elezioni, locali e nazionali. E comunque ricordo che una ferrovia è come un ascensore condominiale: non serve e non ha diritto di parola solo quello che sta al primo piano... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potevano anche usare le mitragliatrici, allora... si risparmiava un sacco di fatica. Esistono delle PROCEDURE. Sono migliaia di poliziotti mentre a quell'ora di notte c'erano poche decine di persone ai presidi. Avrebbero potuto fare come SI E' SEMPRE FATTO: prendi di peso e porti via. Lo si è fatto con gli operai che si incatenavano ai cancelli, con gli studenti all'università, OVUNQUE... tranne che quando si tratta di "dare un segnale". Non ho pagato le tasse perchè la polizia "desse avvertimenti" per conto di società private ed interessi edilizi. Edit: sulla questione Pisanu. Se un Ministro dell'Interno teme che ci siano terroristi, predispone in silenzio misure per prevenire. Se invece, OGNI VOLTA CHE PARLA, afferma che ci sono terroristi laddove non se ne sono finora visti... allora sembra proprio che li stia invocando. Tanto valeva che esternasse anche sulla possibilità che una meteorite cada sui presidi facendo una strage.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 06-12-2005 alle 09:43. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se io infrango la legge con un eccesso di velocità, l'agente della Polstrada non mi prende a manganellate. Ma non riesco davvero a credere che sembri tutto normale... sarò strano io ad immaginarmi il panettiere sotto casa pestato e a sentirmi male... Lasciamo perdere. Come non detto.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Comunque nelle situazioni CALDE è facile che la situazione scappi di mano alle persone perchè sia le forze dell'ordine che i manifestanti sono innanzi tutto persone e come tali devono essere considerate, quindi ci deve essere il rispetto dei manifestanti, ma al contempo anche delle forze dell'ordine che sono peraltro lì non di spontanea volontà, ma per obbedire ad un ordine appunto.
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sapete perché
ai verdi Francesi il tav va bene e ai verdi Italian no ? Eppure anche loro avranno i lavori per diversi anni !
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Città: Firenze
|
Quote:
Proporzionalità?? E' 20 giorni che occupi un terreno non tuo, devi metterlo in conto che qualcuno arrivi e ti porti via. Non hai diritti di stare li e stai violando una proprietà privata. Ce n'è abbastanza per manganellarti quanto ne vuoi. Vuoi manifestare? fallo in modo legale. In Italia non esiste , per fortuna, il diritto all'illegalità. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora io non pago le tasse perchè vengano impiegati poliziotti per far svolgere un lavoro che deve essere svolto....quindi niente manifestanti niente poliziotti |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
E per cui quelli del primo piano si troveranno ad avere l'appartamento rovinato, tutti avranno rimesso dei soldi, chi avrebbe dovuto beneficiare dell'ascensore non saprà che farsene e gli unici a guadagnarci saranno l'amministratore del condominio e i suoi amichetti....
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
(il che potrebbe essere anche vero, se il poliziotto mi dicesse "smettila di tirar mazzate" Quote:
Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. Ultima modifica di prio : 06-12-2005 alle 09:59. |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Se mi nonno c'aveva tre palle era un flipper. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.