Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2005, 21:41   #1
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
LIBERO! OCCHIO! hanno cambiato il contratto e ora sono c..zi!!!!!!

PAZZESCO
-----------------------------
LIBERO ADSL HA CAMBIATO IL CONTRATTO SENZA AVVERTIRE NESSUNO, PEGGIORANDOLO E INSERENDO PENALI E MULTE PESANTISSIME PER CHI OSASSE FUGGIRE DA LORO

andate pure a vedere!
Sito Libero, sezione documenti.
https://155.libero.it/pls/portal30/w155.infoarea
un po in basso presso
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO LIBERO ADSL
Condizioni generali di contratto Libero ADSL
link pdf:
https://155.libero.it/pls/portal30/w...mod=48&idprf=3

ti scarichi il pdf del contratto e vedrai che il pdf di oggi,
rispetto a quello online fino a ieri è CAMBIATO. e non un cambiucolo, una pinzillacchera .
Ma un MEGA Cambio che introduce regole allucinanti, penali da pagare, dolore e sangue per noi clienti. Pensi solo di scappare da libero prima dei 12 mesi! sono c..i tuoi!

Punto 7.4 cambiato ed aggiunti punti 7.5, 7.6, 7.7, 7.8, 7.9, 7.10 che sono una inc....a pazzesca! ma nemmeno un folle, un pazzo decerebrato firmerebbe quel contratto.

analiiziamo per ora il solo punto 7.4.
Ecco cosa accadrà:
1) ti dimentichi di disdire il contratto inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno entro 60 giorni dalla scadenzam
2)il contratto ti si autorinnova
3)decidi lo stesso di staccarti da loro e TI FARANNO PAGARE 8oltre ai canoni dei mesi restanti sino al 12 mese) UNA SUPER MULTA

MESI MANCANTI ALLA SCADENZA DEL CONTRATTO IMPORTO PENALE

DA 11 A 8 MESI :200 Euro
DA 7 A 4 MESI :100 Euro
MENO DI 3 MESI :50 Euro

E questo era solo la "modifichina" del punto 7.4. andate a leggere i successivi punti NUOVI 7.5, 7.6, 7.7, 7.8, 7.9, 7.10 e vi verrà voglia di gridare!!!!!!!

Stasera ho chiamato l'assistenza clienti.
155-->3-->4-->4-->6
L'assistenza clienti mi ha fatto capire tra le righe che noi, non
avendo ricevuto nessun contratto cartaceo ricadiamo sotto quello NUOVO.

Chi di voi ha ricevuto il contratto ADSL da controfirmare? pochini vero? ecco il motivo!!!!!!!!! non abbiamo NULLA in mano per dimostrare che il nostro contratto era l' "altro"!!!!!!!

Signori! voi direte che ci si può avvalere della clausola 9.8 del contratto e ANNULLARE il contratto SENZA PENALI

9.8 LIBERO potrà modificare, ai sensi dell’art. 70 n. 4 del Codice delle Comunicazioni
Elettroniche, le presenti condizioni contrattuali e i corrispettivi ad esso applicabili. In tal caso
LIBERO comunicherà le variazioni al Cliente, attraverso l’invio di una comunicazione con
30 giorni di preavviso. In caso di variazione delle condizioni contrattuali è fatto salvo il diritto
del Cliente di recedere con effetto immediato senza l’applicazione di penali.

Il problema è che libero non ha mandato e (quasi certo) non manderà alcuna comunicazione di cambio contratto perchè stasera mi hanno fatto capire che considereranno questo contratto come valido DA SEMPRE. voi non lo sapete (siete cretini, me compreso) ma abbiamo tuti firmato, mesi fa, un contratto che è apparso oggi. Un evento mistico, retroattivo!!!!!!!!!!!!

quindi non ci si potrà avvalere nemmeno di questo articolo.

OCCHIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se chiamate il call center chiedete del contratto e vedrete che vi diranno di andare a vedere il pdf perchè <<QUELLO é IL SUO CONTRATTO>>.
Capito? i punti 7.4......7.10 da oggi sono validi per tutti, anche PER TE .
Prova a dimostrare il contrario se ci riesci!!!!!!

Ecco, forse, spiegato perchè libero da mesi non mandava i contratti cartacei praticamente a nessuno! Ora non abbiamo nulla in mano per dimostrare che questo non è il nostro contrato

In bocca al lupo a tuti.

me compreso.

Old 05-12-2005, 21:59   #2
ilpacifico
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
in effetti quando cambiai il mio contratto da " tempo zero" a " tutto incluso" rivevetti solo un foglio con le caratteristiche e null' altro, tanto che io telefonai al call center chiedendo quando mi sarebbe arrivato il contratto da firmare e mi risposero che essendo un CAMBIO di contratto e non un NUOVO contratto la firma non serviva.......

se quello che hai scritto e' vero cio' sarebbe una vera e propria truffa e come tale sarebbe da denunciare anche perche basta uno solo di noi che hai in mano un cartaceo " vecchio" per fargli un c**o cosi'........

aspettiamo testimonianze in merito

ciao
ilpacifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 22:03   #3
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da ilpacifico
in effetti quando cambiai il mio contratto da " tempo zero" a " tutto incluso" rivevetti solo un foglio con le caratteristiche e null' altro, tanto che io telefonai al call center chiedendo quando mi sarebbe arrivato il contratto da firmare e mi risposero che essendo un CAMBIO di contratto e non un NUOVO contratto la firma non serviva.......
se quello che hai scritto e' vero cio' sarebbe una vera e propria truffa e come tale sarebbe da denunciare anche perche basta uno solo di noi che hai in mano un cartaceo " vecchio" per fargli un c**o cosi'........
aspettiamo testimonianze in merito
ciao
Io sono nella tua stessa identica situazione ( ho fatto il cambio da tempozero a tuttoincluso ).
Cmq al call center mi avevano detto che la copia del contratto mi sarebbe arrivata a casa...non è mai arrivata...
Old 05-12-2005, 22:03   #4
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Io per non saper ne legger ne scrivere sento già un dolorino al ...... mha. forse sarà il tempo e l'umidità ... o forse.... no! voglio essere ottimista! non posso credere che..... ach! però fa davvero male!
Old 05-12-2005, 22:05   #5
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
al call center mi avevano detto che la copia del contratto mi sarebbe arrivata a casa...non è mai arrivata...
ed ora voglio vedere come dinmostri che esisteva un "altro" contratto diverso da quello che c'è ORA online sul sito libero.

Benvenuto nel "club del dolorino al " !!!!!!!!!!!!
Old 05-12-2005, 22:20   #6
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio
ed ora voglio vedere come dinmostri che esisteva un "altro" contratto diverso da quello che c'è ORA online sul sito libero.
Benvenuto nel "club del dolorino al " !!!!!!!!!!!!
Beh grazie, allora prepariamo la vaselina....
Caspita bisognava insistere subito per avere un cacchio di pezzo di carta in mano...
Old 05-12-2005, 22:27   #7
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio
3)decidi lo stesso di staccarti da loro e TI FARANNO PAGARE 8oltre ai canoni dei mesi restanti sino al 12 mese) UNA SUPER MULTA

DA 11 A 8 MESI :200 Euro
DA 7 A 4 MESI :100 Euro
MENO DI 3 MESI :50 Euro
il testo recita:

7.4 Qualora il Cliente, che abbia attivo un servizio Libero ADSL a canone, richieda la
disdetta immediata del servizio dovrà corrispondere a LIBERO i seguenti importi a titolo
di penale di penale (I.V.A. inclusa):
DA 11 A 8 MESI 200 €
DA 7 A 4 MESI 100 €
MENO DI 3 MESI 50 €
quindi paghi solo la penale
Old 05-12-2005, 22:33   #8
lups79
Member

Iscritto dal: Sep 2005
una parola piccola piccola: LADRI!!!! mi informo un po con l'avvocato.vedo un po cosa fare. questa è estorsione!!!ma che siamo prigionieri?non esiste piu libertà?dopo anni che ti ho regalato soldi con un disservizio da te datomi ora pretendi soldi? vediamo un po come andrà a finire.se solo l'avvocato mi da uno spiraglio di vincita io vado fino in fondo.
lups79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 23:29   #9
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Ragazzi, non disperate...
Quasi per caso, qualcuno ha nascosto nel mio hd i contratti "Libero Adsl" così come ERANO ad APRILE 2005, MAGGIO 2005 e SETTEMBRE 2005.

Ehm...
...Fatene buon uso.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 23:33   #10
lups79
Member

Iscritto dal: Sep 2005
grande ramon77 li stampo!!!
lups79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 23:39   #11
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
il testo recita:

7.4 Qualora il Cliente, che abbia attivo un servizio Libero ADSL a canone, richieda la
disdetta immediata del servizio dovrà corrispondere a LIBERO i seguenti importi a titolo
di penale di penale (I.V.A. inclusa):
DA 11 A 8 MESI 200 €
DA 7 A 4 MESI 100 €
MENO DI 3 MESI 50 €
quindi paghi solo la penale
oddio non mi sembra una differenza così enorme...
se prima di questa modifica provavate a disdire prima dei 12 mesi pagavate comunque i mesi rimanenti...
ora l'adsl di libero 4 mega costa sui 20€, quindi:

11 mesi: 20x11= 220 €
8 mesi: 20x8 = 160€
7 mesi: 20x7 = 140€
4 mesi: 20x4=80€
3 mesi: 20x3=60€

dal punto di vista del dover pagare i mesi rimanenti non cambia nulla, è solo che ora l'hanno chiamata penale anzichè pagamento dei mesi rimanenti...
la vera bastardata è che ora funziona a fasce, ovvero se ti mancano 4 mesi o 7 paghi comunque la stessa cifra... e considerando la gente che disdice prima del tempo ci guadagneranno un bel po' con questo giochetto...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 23:47   #12
kolzig12
Senior Member

L'Avatar di kolzig12

Iscritto dal: May 2003
Città: [TO] My PC:CPU: Intel 6800k, GA-X99, 16GB 2400, EVGA GTX980 KingPin, 850 EVO 500GB
A me ...

il contratto è arrivato da firmare in duplice copia un mese e mezzo fa; una copia a me una loro. Controllerò che non vi siano i cambi dell'ultima ora che recitavate voi e poi vi dirò. Al momento è evidente una cosa soltanto: la mia ADSL in Peer To Peer viene brutalmente castrata; cosa ancor più triste, in presenza di programmi aperti come zdc++ o emule, la frenatura (applicata da non si sa bene chi) occlude tutta la banda disponibile! Testato[IMG]E:\Documents and Settings\Luigi\Desktop\Caso Wind\Eclatante_02[/IMG] come si vede dallo screen capture, non appena si avvia un programma nel mio caso ZDC++(che io potrei anche usare per scambiarmi file di lavoro con altri utenti o colleghi) la banda fino a quel momento tutta occupata da un download da ftp, viene di colpo a mancare [IMG]E:\Documents and Settings\Luigi\Desktop\Caso Wind\Eclatante_03[/IMG] quasi fino a scomparire[IMG][IMG][[IMG]IMG]E:\Documents and Settings\Luigi\Desktop\Caso Wind\Eclatante_05[/IMG][/IMG][/IMG]; hanno difficoltà persino le pagine sul browser ad aprirsi (un amico non credeva alla lentezza con cui si aprivano le pagine web...più veloce un 56K). Ho già chiamato 4 volte aspettando interminabili momenti. RISULTATO: non sanno fornire spiegazioni, chi ti dice che è impossibile, chi che non ha sentito nulla di simile al mio caso (non sono riuscito a trattenere le risate), chi si è limitato a testarmi la linea dicendomi che dalle prove era ottima e non c'era ragione di lamentarmi! Io la vedo come una grave mancanza da parte di INFOSTRADA/WIND che non tutelare i loro clienti dalle manovre e raggiri (a dire loro) effettuati da altri operatori; io al momento ho placato la lingua ed aspetterò la fine dell'anno di contratto per disdire la sola adsl! Sulla telefonia nulla da dire! Passerò (se sarà possibile) ad un altro operatore, FASTWEB ad esempio, dal quale potrò ricevere anche la tv satellitare (sicuramente meglio del digitale terrestre) oltre che la linea adsl 6 MB/s certificata! La speranza che qualcuno riesca ad aggirare l'ARGINE posto al fronte dello scaricamento dalla rete io ce l'ho, poi chissà...staremo a vedere. Notte.
P.S. Scusate per le immagini avrei voluto allegarle, ma...non so come inserirle!

Ultima modifica di kolzig12 : 06-12-2005 alle 00:01.
kolzig12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 09:41   #13
astrino
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Scusate ma per logica se io ho attivo il disservizio dal 26/9 le condizioni a cui devo sottostare sono quelle del 26/9... o no?

E' chiaro che se il contratto è variato e non essendoci stata comunicazione ci si può avvalere della disdetta (anche se non credo che siano tanto stupidi... mi sa che sbaglio qualcosa )...

Tra l'altro io ho il vecchio contratto salvato...

Quindi se io ho sottoscritto virtualmente quel contratto in data 26/9 e successivamente è cambiato senza preavviso posso chiedere il recesso!

Tra l'altro il contrato anche se non firmato a quanto pare va cmq in vigore... altrimenti noi non avendo firmato nulla avremmo potuto già disdire tutto o no?

Ergo... condizione variate senza preavviso = possibilità di non accettarle e quindi di disdire!!

Si sbaglio mi corrigirete...

SOLITO CONSIGLIO ACCORATO:

NESSUNO SI ABBONI AL DISSERVIZIO LIBERO ADSL

LIBERO INFOSTRADA
Xp 2500+barton@2800+ - cooler master xdream hacv81 - gigabyte 7vaxp - corsair 1 gb + 256 mega ddr 400 (lavora a 333 come la mobo) - maxtor 7200 320gb + maxtor 7200 40gb - gecube radeon x1650 256ddr2 - lg gsa 4167b + lg gce 8520b 52/24/52 - ali qtec550watt -winXP pro sp2.
astrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 09:52   #14
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da pierodj

dal punto di vista del dover pagare i mesi rimanenti non cambia nulla, è solo che ora l'hanno chiamata penale anzichè pagamento dei mesi rimanenti...
esatto,ma l'utente vermaccio ha scritto che devi pagare i mesi rimanenti+la penale;invece devi pagare solo la penale.
Old 06-12-2005, 10:58   #15
Hezard
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Salve visto che voi siete piu esperti di me volevo chiedere un informazione.....
Avrei deciso di disdire Libero per passare a Ngi.Libero mi ha attivato la linea il 2/2/05, quindi i 60 giorni di preavviso erano il 4 di questo mese.Avendo deciso da poco di disdire adesso non so come fare.....Se mando la disdetta adesso cosa succede?Il contratto dice che ci son 200 euro di penale.
Come posso fare?Mica passando l'anno di contratto poi si puo disdire a qualsiasi mese?
Hezard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 11:03   #16
dedde
Registered User

L'Avatar di dedde

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Empoli
Scusate ma per una variazione di contratto vale il diritto di recesso???

Dal punto 9.8 sembra di si visto che il contratto che ho firmato risale al 2004

LIBERO potrà modificare, ai sensi dell’art. 70 n. 4 del Codice delle Comunicazioni
Elettroniche, le presenti condizioni contrattuali e i corrispettivi ad esso applicabili. In tal caso
LIBERO comunicherà le variazioni al Cliente, attraverso l’invio di una comunicazione con
30 giorni di preavviso. In caso di variazione delle condizioni contrattuali è fatto salvo il diritto
del Cliente di recedere con effetto immediato senza l’applicazione di penali

Ma recedere questo contratto significa LIBERTA' o semplicemente tornare al vecchio???

Ultima modifica di dedde : 06-12-2005 alle 11:46.
dedde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 11:10   #17
dedde
Registered User

L'Avatar di dedde

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Empoli
Quote:
Originariamente inviato da Hezard
Mica passando l'anno di contratto poi si puo disdire a qualsiasi mese?
No, il contratto ormai è "tacitamente rinnovato" per un altro anno. Quindi secondo me rientri nella categoria dei 200€.

Mi dispiace, ma siamo in molti rimasti intrappolati in questo contratto capestro!!!
dedde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 11:19   #18
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

A me mi sembra di ricordare che il contratto sia arrivato....ora controllo!
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 11:25   #19
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Ho appena controllato,io ho il mio bel contarttino in formato cartaceo inviato proprio da libero in cui i punti di cui parlate non ci sono!
Secondo voi 1quando questo verrà rinnovato tacitamente sarò soggetto al nuovo contratto?
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 11:41   #20
Hezard
Member

Cioe sforando di 2 giorni mi bekkerei una multa di 200 euri.....Ma questi so pazzi... miseria!!!
Tra l'altro sti bastardi a me nn hanno mai mandato ancun contratto....
Mannaggia io che volevo uscirmene
Hezard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian