|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Upgrade RAM: aiuto!!
Salve a tutti ho un grande favore da chiedervi! Non sono molto esperto sulle RAM e volevo proporvi un quesito
. Sul mio sistema vorrei installare due banchi di RAM aggiuntivi e vorrei avere qualche giudizio, sopratutto sulla fattibilità di questa cosa e sulle eventuali conseguenze (anche distruttive! Queste tutte le informazioni, il mio sistema è: Pentium III Celeron cpu 800 Mhz scheda madre Asus CUV4X un banco di memoria SDRAM da 128MB, 133Mhz I banchi di memoria che voglio installare provengono da un vecchio computer in disuso e sono due SDRAM da 32MB ognuno, 100Mhz. Ho cercato tra le specifiche della scheda madre e ho visto che questa supporta SDRAM sia PC133 che PC100, inoltre ho giusto due slots liberi per inserire i banchi... mi chiedevo dunque perché non provare a dare un po' di respiro al mio (stanco) bussolotto! Le domande: 1) è possibile realizzare quanto detto? 2) a che frequenza finale lavoreranno tutte le RAM? Ho letto qua e là che quando vi sono frequenze diverse tutti banchi si adattano a quella inferiore, è giusto? 3) nel caso avessi 3 banchi a 100Mhz quali conseguenze posso avere in termini di prestazioni? 4) ed in termini fisici di danni agli altri componenti hardware c'è qualche pericolo? Un mega-grazie a chiunque dedichi parte del suo tempo nel darmi una risposta! ciao a tutti! Ponzio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se non ricordo male la tua scheda madre non supporta + moduli con taglio diverso,quindi ti servirebbe un altro banco da 128mb pc133(non sono sicuro al 100%!!!).
Un consiglio che ti posso dare ed evitare un upgrade del genere ,perchè rallentando l'altro banco da 133 a 100 rischieresti di vedere una variazione sulle prestazioni veramente minima,(quasi nulla).E poi ci sarebbe un discorso sulla incompatibilità tra i diversi moduli di ram (sicuramente meno accentuata delle ddr).Al massimo aspetta e quando puoi ti prendi un altro pc + performante. ciao
Asus a7n8x2.0 deluxe,barton2500@(225*10,5-vc1,80),1x512 hyperX3200(6.3.3,2),manli ati 9100(10300 3d2001),160 gb sata maxtor+80 eide.win xp pro,win me. Ultima modifica di aquarium3d : 05-12-2005 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie dei tuoi consigli aquarium3d li terrò a mente!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Cmq se trovi un altro bel modulozzo da 128 pc 133,puoi sempre schiaffarcelo!!!!
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Eh eh il problema è che non volevo spender soldi per questo trabiccolo, visto che sarebbe meglio rifare completamente il vestito...!
oltretutto è una spesa che non penso si possa recuperare visto che lo standard di ram ora è la ddr.... cmq ho visto su ebay al massimo si tratterebbe di 20 eurini più spese spedizione, vediamo...! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.

. Sul mio sistema vorrei installare due banchi di RAM aggiuntivi e vorrei avere qualche giudizio, sopratutto sulla fattibilità di questa cosa e sulle eventuali conseguenze (anche distruttive!

oltretutto è una spesa che non penso si possa recuperare visto che lo standard di ram ora è la ddr....