|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Il mio pc non va più a default
Ho il seguente pc da un anno: -dfi lanparty ut -amd 64 3000+ -1x vitesta 512 -6800 liscia sempre tenuto il procio a 220*10 negli ultimi 7/8 mesi, prima lo tenevo a 230*10 ma siccome ora non gioco tanto perchè devo studiare ho deciso di abbassare. stamattina volevo abilitare le pipe alla scheda video, per farlo volevo mettere a default il procio così se i test non andavano bene ero certo che fosse la scheda video. vado per mettere a default e quando arrivo al desktop si riavvia il pc. l'ho fatto diverse volte e fa sempre così, viene la schermata blu di protezione e poi si riaviia. pensavo al voltaggio sbagliato ma era sempre quello. cosa potrebbe essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
come hai fatto a mettere il molti a 10? il 3000+ non è fisso a 9?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comincio a preoccuparmi, ho fatto altre 3 prove e mi si riavvia di continuo. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho sempre tenuto come ho scritto sopra senza problemi, adesso l'ho messo prima a 200*10 poi tutto su auto e non mi si avvia |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: terni
|
fai un clear cosmos....poi load optimizate setting......
e vedi se così funge......
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
quoto Fax, fai un passetto alla volta
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Panico, ho resettato il cmos e come al solito senza toccare bios arrivava al desk e poi schermata blu di protezione e riavvio.
Al secondo avvio vedevo tutto a strisce come quando le memorie della scheda video ti fanno ciao ciao. Mi era già successo una volta. Sto sudando freddo. Adesso sono a 220x10 altrimenti non parte, aiuto non che mi dispiaccia che in oc vada bene ma non mi piace affatto che non vada a default. Inoltre da due giorni ho degli strani errori quando navigo su internet e quando gioco a pes5 ogni tanto si impalla tutto. Pauuuuuura! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
allora prova così:
1 resetta ancora la cmos 2 resetta fisicamente le memorie (le togli e le rimetti, magari inverti anche gli slot) 3 riavvia il pc e senza entrare nel bios fallo bootare nell'os 4 se tutto è andato bene, bene 4a entri nel bios e configuri ciò che ti può essere utile (che so, porta parallela e quant'altro 5 se è andato male dicci cosa è successo
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ame è successa una cosa simile per un oc ridicolo che feci per fare dei test tempo fa (fsb da 200 a 204), beh andai a rimettere a 200 e si frezzava il bios! Eran cavoli amarissimi.... dopo dieci volte, una ci riuscii a entrare nel bios, rimisi 204 e andava!
Allora ho fatto così, sono calato di 1mhz alla volta di fsb e ho fatto "abituare" il sistema... e così son ritornato a 200. Ma che cosa strana....
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho portato il pc in assistenza perchè non avevo tempo di metterci le mani.
Era partita la ram e l'alimentatore. L'ali lo posso capire ma la ram non mi era mai capitato, fortunatamente era in garanzia la ram e me la sono cavata con 80 euro. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi dopo qualche giorno che contninuavano i problemi ho deciso di provare a rimettere il pc a default e mettendolo a default non riuscivo nemmeno più ad avviare che arrivato al desktop mi dava schermata blu e si riavviava. Alcune volte quando avviavo il pc si vedeva lo schermo a strisce. Rimettendolo a 220x10 andava però dando sempre i problemi con i programmi. Dopo un po' ha iniziato a non partire più nemmeno a 220x10. Ho formattato ed installato windows, dopo aver cominciato ad installare i driver (in particolare quelli della scheda video) si è riavviato di botto e non partiva più di nuovo. Adesso va tutto come si deve. Quando gli ho portato il pc gli ho detto che era tutto in garanzia e solo dopo quando ho controllato e mi avevano già cambiato tutto ho visto che l'ali non era in garanzia perchè l'avevo comprato prima e gliel'ho pagato. Loro me lo avevano già sostituito con un enermax da 480, il mio era un 420 della thermaltake. Penso che la ram desse i problemi ai programmi e l'alimentatore non desse abbastanza corrente alla scheda video che ogni tanto si impallava. Cmq l'ali mi è costato 80 invece che 95, in più mi hanno formattato e installato un bel po' di programmi senza farmi pagare niente, vado spesso in quel negozio e conosco il proprietario, è un buon negozio. Solo per la ram diciamo ho avuto qualche problema perchè non hanno più le vitesta e mi hanno chiesto se volevo mandarle in garanzia ma siccome mi serve il pc per studio mi sono fatto dare delle vdata, sono ddr400 però adesso il pc lo tengo a default quindi non ho problemi, poi almeno sono cas2 e non cas3. Quindi penso tutto ok. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Spiegato così è tutto diverso.....ali e ram sarebbero state le cose che avrei controllato pure io.
Bye!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.