Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2005, 10:52   #1
IroNLieR
Senior Member

L'Avatar di IroNLieR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Zancle
Maledetta Telecoz... impossibile disdire il contratto Alice!

Un mese fa stanco di pagare 39,95 per un servizio di cui non ho mai usufruito (Alice Mega da 4Mbit che non è mai arrivata a più di 800k ) ho chiesto a Telecom di downgradare la mia linea a 640k.
Premesso che sono utente ADSL da quando l'offerta si chiamava BBB, la settimana scorsa, preso da massima euforia, noto sul sito di libero la disponibilità del servizio TuttoIncluso nella mia zona. Sottoscrivo il contratto e aspetto l'email di conferma. Tutto come da copione: richiamo il 155 che mi dà il benvenuto , mi riepiloga le condizioni contrattuali e in ultimo mi esorta a contattare il 187 richiedendo la disdetta dell'ADSL per velocizzare la pratica.
Fatta la prima telefonata all'udire della mia richiesta di distacco la gentile operatrice mi chiede il motivo di tale scelta, altrettanto gentilmente spiego il passaggio ad un diverso operatore, meno gentilmente la signorina mi predice funesti scenari futuri dati dal malfunzionamento di Wind & soci nonchè il mio ritorno da cane bastonato all'Antico Monopolista .
Non tanto sorpreso attendo, come richiesto dalla ineffabile di cui sopra, la risposta dell'assistenza deputata a questo tipo di operazione... 22 minuti di attesa. Non mi ha mai risposto nessuno.
Sistematicamente tutte le successive 3 volte ho "subito" una telefonata dello stesso tipo con la variante del sesso dell'operatore che ora uomo mi spiegava in "informaticano" come l'ADSL telecom fosse superiore, poi donna mandava anatemi contro tutti quelli che si fossero permessi di distaccarsi dalla tetta Telecoz.
Finalmente un'anima pia, dopo qualche ora infruttuosa spesa a cercare di far valere un mio diritto, accetta direttamente di effettuare la sospensione del servizio. Alquanto dipiaciuto mi comunica che dovrò versare tutta la restante somma contrattuale riferita all'attivazione del Novembre 2005 (237€urini buttati) . Controbatto di essere utente dal Gennaio 1907. Mi si risponde che è chiaramente visualizzato un'attivazione recente di una linea da 640k...
ma io ho richiesto un downgrade!!!!

Ora mi rivolgo a voi amici del forum: CHEFFACCIO??? VADOLAESPACCOTUTTO?
Grazie per la vostra comprensione
IroNLieR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 10:57   #2
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
forse per loro il downgrade risulta come un nuovo contratto e quindi con durata obbligatoria di un anno...

il problema è che se avevi anche lontanamente intenzione di cambiare gestore dovevi effettuare direttamente la disdetta e non prima il downgrade e poi la disdetta...

purtroppo loro su ste cose ci marciano eccome
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 11:49   #3
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
forse per loro il downgrade risulta come un nuovo contratto e quindi con durata obbligatoria di un anno...

il problema è che se avevi anche lontanamente intenzione di cambiare gestore dovevi effettuare direttamente la disdetta e non prima il downgrade e poi la disdetta...

purtroppo loro su ste cose ci marciano eccome
Già, se ti hanno downgradato dalla 4 mega alla 640, il contratto riparte da zero!
Prendi me: Alice sottoscritta per la prima volta nel Giugno del 2002...ad Agosto 2005, mi hanno fatto il downgrade (ovviamente dietro mia esplicita richiesta a metà Luglio ) alla 640 (che comunque di fatto non lo è ) e il contratto (o meglio la data di attivazione visibile sul sito del 187 previa registrazione)...mi è ripartito ex novo dal 3 Ago.

Indi mi sa che hai ben poco da fare..e comunque un consiglio spassionato...tieniti alice anche se è 640 (tanto a breve riuppano)

Ultima modifica di Ferdy78 : 05-12-2005 alle 11:52.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 12:36   #4
IroNLieR
Senior Member

L'Avatar di IroNLieR

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Già, se ti hanno downgradato dalla 4 mega alla 640, il contratto riparte da zero!
Prendi me: Alice sottoscritta per la prima volta nel Giugno del 2002...ad Agosto 2005, mi hanno fatto il downgrade (ovviamente dietro mia esplicita richiesta a metà Luglio ) alla 640 (che comunque di fatto non lo è ) e il contratto (o meglio la data di attivazione visibile sul sito del 187 previa registrazione)...mi è ripartito ex novo dal 3 Ago.

Indi mi sa che hai ben poco da fare..e comunque un consiglio spassionato...tieniti alice anche se è 640 (tanto a breve riuppano)
Allora non c'è proprio nulla da fare?? Neanche un reclamo, niente?
Sto passando a Wind perchè Tuttoincluso sembra veramente un'ottima offerta l'ADSL wind mi era sembrato di vedere sul forum è tra le migliori in fatto di latenze e complessiva qualità fatta eccezione per sporadici episodi di assenza quasi totale del servizio in certe aree geografiche.
Old 05-12-2005, 12:38   #5
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:

già, e si guardano bene dall'avvertire il cliente di questo piccolo "effetto collaterale" del downgrade
cmq concordo sul fatto che Alice, almeno nella versione 640, è abbastanza affidabile...
se il tuo obiettivo era quello di ridurre i costi e integrare internet e telefono puoi comunque tenerti alice 640 e fare parla.it basic...
compreso il canone telecom avresti con 45 € al mese internet e telefono illimitato + 2 linee telefoniche (quella telecom già in tuo possesso e quella nuova su VoIP di parla.it)
Old 05-12-2005, 12:56   #6
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da IroNLieR
Allora non c'è proprio nulla da fare?? Neanche un reclamo, niente?
Sto passando a Wind perchè Tuttoincluso sembra veramente un'ottima offerta l'ADSL wind mi era sembrato di vedere sul forum è tra le migliori in fatto di latenze e complessiva qualità fatta eccezione per sporadici episodi di assenza quasi totale del servizio in certe aree geografiche.
E no, se già hai la Flat 640, sei vincolato per il canonico primo anno
L'alternativa di pagare tutto l'anno, per passare a Infostrada (calcola tempi lunghi....mesi, suona meglio và )....non so fino a che punto sia conveniente!

Che tu legga che vada bene è un conto...ma poi provarla sulla propria pelle è un altro!
Io ho amici che son disperati..e rimpiangono la scelta fatta!

PS non lavoro per Telecom nè per altra compagnia...onde evitare favoritismi o altro
PPS a conti fatti (ci avevo pensato pure), non risparmiavo nulla se passavo ad altro operatore piuttosto che TL!

PPPS, la signorina che ti ha risposto in quel modo...forse è na santa...oppure era in via di licenziamento dal call center

Ultima modifica di Ferdy78 : 05-12-2005 alle 12:59.
Old 05-12-2005, 13:10   #7
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Iscritto dal: Nov 2005
scusate eh ma io ho appena fatto il downgrade e in telecom mi hanno detto che il vincolo non esiste piu passando dalla 4 mega alla 640!

ho provato piu volte per parlare con altri operatori e su 5 solo uno mi ha detto che dovrei rispettare il vincolo, quindi ho proceduto

ma dove è scritta questa cosa????? ho chiesto se c'è un contratto ma niente!!!

che dite richiamo per disdire il passaggio?????????

devo saperlo a tutti i costi

1

2

Ultima modifica di yatahaze : 05-12-2005 alle 13:15.
yatahaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 13:15   #8
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

e comunque mi sembra che passando dalla 640 alla alice free puoi in ogni modo liberarti senza problemi

1

2
Old 05-12-2005, 13:18   #9
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da yatahaze
e comunque mi sembra che passando dalla 640 alla alice free puoi in ogni modo liberarti senza problemi
Ehm...leggere bene no vero?

Qua si parla di cambiare operatore, non di passaggio tra tairiffa dello stesso operatore!
Old 05-12-2005, 13:28   #10
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Quote:
Ehm...leggere bene no vero?

Qua si parla di cambiare operatore, non di passaggio tra tairiffa dello stesso operatore!
si però da alice free puoi disdire quando vuoi

ma allora che cavolo devo fare??? ho fatto la richiesta di passaggio dalla 4 mega alla 640 l'altro ieri, se chiamo posso annullare la richiesta?????

robe da matti cmq.....ti dicono che non ci sono problemi e poi però ti inculano

1

2
Old 05-12-2005, 18:56   #11
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

ho telefonato al 187 e mi hanno detto che non possono annullare la richiesta di cambiamento da alice 4 mega alla 640

ma mi hanno detto comunque che se cambio non ho il vincolo

ma porca miseria come faccio a sapere una cosa definitiva????

non potendo disdire subito ma dovendo aspettare l'attivazione dell'altra linea se poi mi dicono che devo pagare 12 mesi di abbonamento?????

HELP PLEASE!!!

1

2
Old 05-12-2005, 20:04   #12
Ferdy78

Scusami, ma qual'è il problema yatahaze

Hai chiesto il downgrade dalla 4 mega alla 640 esatto?

Bene, a gg te lo faranno e navigherai (forse) a 320/800 di portante, con download massimo sugli 80 Kbs.

Se fanno come con il sottoscritto, ti azzerano il precedente contratto e ti fanno ripartire da zero. Ciò non toglie però, che durante l'anno tu possa eventualmente ricambiare il piano tariffario..senza problemi (almeno di regola è così). Durante il primo anno NON si può invece disdire completamente la linea ADSL, se non pagando la penale (di solito l'intero anno di abb in unica soluzione) con Telecom, per passare con altri provider.

Caso di IroNLieR
Old 05-12-2005, 23:00   #13
IroNLieR
Senior Member

L'Avatar di IroNLieR

Quote:
[....] la linea ADSL, se non pagando la penale (di solito l'intero anno di abb in unica soluzione) con Telecom, per passare con altri provider.

Caso di IroNLieR
E io aggiungo porcatr01@!
Ma mi viene in mente una possibilità: se chiedo la conversione ad ADSL Free non sarei più vincolato dall'estizione totale del contratto! Che ne dite?
Old 06-12-2005, 07:13   #14
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Quote:

Hai chiesto il downgrade dalla 4 mega alla 640 esatto?

Bene, a gg te lo faranno e navigherai (forse) a 320/800 di portante, con download massimo sugli 80 Kbs.

Se fanno come con il sottoscritto, ti azzerano il precedente contratto e ti fanno ripartire da zero. Ciò non toglie però, che durante l'anno tu possa eventualmente ricambiare il piano tariffario..senza problemi (almeno di regola è così). Durante il primo anno NON si può invece disdire completamente la linea ADSL, se non pagando la penale (di solito l'intero anno di abb in unica soluzione) con Telecom, per passare con altri provider.

Caso di IroNLieR

il problema è appunto l'anno che devo aspettare x disdire completamente da telecom!
mi hanno detto quasi tutti gli addetti del 187 che pur cambiando il vincolo non lo avrei avuto, e invece a sentire non è esattamente cosi

a me non interessa cambiare piano all'interno di telecom, voglio lasciare telecom!

credendo di poterlo fare ho cambiato dalla 4 mega alla 640 in attesa di attivare una linea a parte solo dati per poi usarla anche per il voip

ieri sera cmq alla QUINTA telefonata al 187 una gentile signorina mi ha detto che se voglio posso passare dalla 640 alla ALICE FREE CHE NON HA VINCOLI pagando una penale di:

- 50 euro se non restituisco il moden in noleggio
- 28 euro se lo restituisco

mi sorge un piccolo dubbio, SARA' VERO????

1

2

Ultima modifica di yatahaze : 06-12-2005 alle 07:16.
Old 06-12-2005, 13:08   #15
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

NON E' POSSIBILE!!!

prima faccio l'ennesima telefonata al 187, richiedo se è possibile passare dalla 640 alla FREE e mi dice che è possibile SOLO DOPO IL PRIMO ANNO, quindi io se mi va in porto il cambiamento richiesto, reinizio da zero e devo aspettare un anno per cambiare!!!!!

MA PORCO GIUDA!!!!!!!!!

SU 5 TELEFONATE 4 IDIOTI CENTRALISTI TELECOM MI HANNO DETTO CHE AVENDO L'ADSL DA PIU DI UN ANNO NON AVREI AVUTO VINCOLI DI NESSUN TIPO E CHE IL CONTRATTO NON SAREBBE RIPARTITO DA ZERO

SE NON MI ANNULLANO LA RICHIESTA......SPACCO TUTTO!!!!!!!!!

1

2
Old 06-12-2005, 13:13   #16
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
a me non interessa cambiare piano all'interno di telecom, voglio lasciare telecom!

credendo di poterlo fare ho cambiato dalla 4 mega alla 640 in attesa di attivare una linea a parte solo dati per poi usarla anche per il voip

scusa eh ma io continuo a non capire...
se avevi intenzione di lasciare telecom, a che pro il downgrade?
sottoscrivevi un abbonamento con un altro provider per la linea solo dati e una volta montata la linea in questione, disdicevi direttamente alice e via...

cmq mi autoquoto

Quote:
se il tuo obiettivo era quello di ridurre i costi e integrare internet e telefono puoi comunque tenerti alice 640 e fare parla.it basic...
compreso il canone telecom avresti con 45 € al mese internet e telefono illimitato + 2 linee telefoniche (quella telecom già in tuo possesso e quella nuova su VoIP di parla.it)
Old 06-12-2005, 13:26   #17
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Quote:
scusa eh ma io continuo a non capire...
se avevi intenzione di lasciare telecom, a che pro il downgrade?
sottoscrivevi un abbonamento con un altro provider per la linea solo dati e una volta montata la linea in questione, disdicevi direttamente alice e via...

cmq mi autoquoto
ho fatto il downgrade perchè quelli del 187 mi hanno detto che cmq non avrei avuto vincoli, altrimenti non l'avrei fatto di certo!!!!!

ho fatto il downgrade xche devo ancora decidere con quale provider fare la nuova linea e con l'attivazione ci vorrebbe un po di tempo, quindi solo x risparmiare un po

se adesso devo aspettare un anno mi fracasso le palle (e vorrei farlo anche a quelli del 187)

parla non la posso fare xche sarei in wholesale, cio vuol dire che mi sceglierebbero loro l'operatore per l'adsl, che non mi sembra il caso....

1

2
Old 06-12-2005, 13:33   #18
Ferdy78

Ma io non capisco ancora perchè volete passare ad altri: che vi pare che risparmiate

Comunque yataaze...ormai tienitela così com'è..tanto sempre 15€ in meno li pagherai

PS ovvio, ormai sei vincolato per un anno prima di poter disdire
Old 06-12-2005, 13:36   #19
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
ho fatto il downgrade perchè quelli del 187 mi hanno detto che cmq non avrei avuto vincoli, altrimenti non l'avrei fatto di certo!!!!!

ho fatto il downgrade xche devo ancora decidere con quale provider fare la nuova linea e con l'attivazione ci vorrebbe un po di tempo, quindi solo x risparmiare un po

se adesso devo aspettare un anno mi fracasso le palle (e vorrei farlo anche a quelli del 187)

parla non la posso fare xche sarei in wholesale, cio vuol dire che mi sceglierebbero loro l'operatore per l'adsl, che non mi sembra il caso....
boh io sinceramente per risparmiare uno o due mesi di canone il rischio di dover rimanere un altro anno in telecom non lo avrei corso...

cmq per quanto riguarda parla.it se lo attivi ora, solo il voip senza adsl, pagheresti 10€ al mese, quindi con i 20€ di alice più i 10 di parla avresti per 30 euro internet e telefono... vero che rimani sempre con telecom, ma purtroppo se ti bloccano per un altro anno mi sa che non hai alternative...

un domani potresti comunque disdire telecom e farti un altra adsl solo dati e continuare ad utilizzare la linea parla.it (che è indipendente dall'adsl su cui la utilizzi, puoi addirittura portarti il modem in un'altra casa con l'adsl e telefonare mantenendo il tuo numero e piano tariffario)
Old 06-12-2005, 13:40   #20
Ferdy78

Quote:
boh io sinceramente per risparmiare uno o due mesi di canone il rischio di dover rimanere un altro anno in telecom non lo avrei corso...

cmq per quanto riguarda parla.it se lo attivi ora, solo il voip senza adsl, pagheresti 10€ al mese, quindi con i 20€ di alice più i 10 di parla avresti per 30 euro internet e telefono... vero che rimani sempre con telecom, ma purtroppo se ti bloccano per un altro anno mi sa che non hai alternative...

un domani potresti comunque disdire telecom e farti un altra adsl solo dati e continuare ad utilizzare la linea parla.it (che è indipendente dall'adsl su cui la utilizzi, puoi addirittura portarti il modem in un'altra casa con l'adsl e telefonare mantenendo il tuo numero e piano tariffario)
Si il Voip è bello...(forse, non l'ho mai provato)...ma se non vivi da solo...non è tanto praticabile come via ..vallo a spiegare ad esempio alla nonna che per chiamare..dve attaccarsi al PC
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Tesla potrebbe realizzare un SUV elettri...
Secondo Elon Musk FSD è più...
Anche Cloudflare fissa il 2029 per la si...
Hacker sfruttano da mesi un bug segreto ...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Artemis II, le prime foto del lato nasco...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
La nuova alleanza Intel-Google ridefinis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian