|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Videocitofono con Cam wireless... si può?
Ciao a tutti.
Sono in cerca di suggerimenti.... Secondo voi è possibile fare un videocitofono con una Cam wireless evitando così di passare cavi dentro i muri (dato che lo spazio nei tubi è a dir poco esiguo - Maledetto Elettricista!! Credo che serva: 1) una cam wireless + audio citofono al cancello 2) monitor (LCD ?) in casa 3) cassa e microfono dentro casa casa 4) collegamento wireless in casa con Cam del cancello E' possibile? O è meglio lasciar stare...? Quello che mi preoccupa di più è il costo.. mi sa che non sarà a buon mercato... GRAZIE! Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
bè... lo potresti anche fare, per esempio con una camera wireless tipo D-Link DCS-2100+ che possiede il microfono integrato e uno switch incorporato che potrebbe essere impiegato per l'apertura cancello, accensione luci o come telecomando wireless in generale. Il problema potrebbe derivare dal fatto che in casa non devi mettere un "semplice monitor" ma un pc completo si scheda wireless Comunque la cosa è fattibilissima.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
penso che il costo prenderà il sopravvento sull'ingegno...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Già, credo anch'io... forse.. un giorno....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
o proporre l'installazione di un videocitofono alla prossima riunione di condominio...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho una casa di propietà.....
Cmq ho visto che un videocitofono a colori costa circa 275 euro. Non so.. poi ha bisogno di un cavo a 6 poli( ??)... magari va bene un cavo di rete cat.5E (ne ho un centinaio di metri...). Vediamo.. cerco ancora.. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
|
Esistono anche i famosi video sender che tra l'altro usano la stessa frequenza del wifi
In pratica servirebbero per collegare una televisione al videoregistratore via wireless o robe simili Potresti usare una telecamerina analogica che costa pochissimo e la colleghi ad uno di questi aggeggi, poi dentro casa puoi anche attaccare il video sender alla televisione |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
LOL
Mio padre oggi è andato ad informarsi in un negozietto quanto costa il videocitofono... "Beh.. signore.. un modello completo con display in bianco e nero costa sui 600 euro.... .... uno a colori si va sopra ai 1000..." Grande.... ladro. Ma possibile? io lo trovo a COLORI a 275 euro e sto' tizio ne vorrebbe più di 1000?? Ma in Italia con 'sti prezzi son diventati non matti... CRIMINALI! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.