|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Rimini
|
[C]ritornare al main
il mio problema sarebbe di trovare una funzione o una istruzione che mi ritorna al main.
In pratica devo dare la possibilità all'utente in un gioco di reiniziare la partita in qualsiasi momento.. il problema è che nel momento che l'utente inserisce i dati il programma è alla sesta funzione annidata. escludo l'uso di una variabile flag altrimenti complico notevolmente tutto. in sostanza quello che mi serve sarebbe un return che invece di fare solo un passo indietro mi torni indietro completamente fino al main ovviamente buttando via tutto quello fatto sino a quel momento. Grazie.Ciao.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
C (standard): niente
C (POSIX): setjmp/longjmp (weee un "goto" globale!!) C++: eccezioni nb design discutibile. Stai interferendo con il normale flusso del programma.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Immagina ad esempio: Codice:
int main (...)
{
...
do {
ripeti = gioco ();
} while (ripeti);
...
}
Quindi dovresti porre una maggiore attenzione sulla struttura del codice. Se al sesto livello di funzione annidata hai bisogno di ritornare di brutto al main, qualcosa evidentemente non quadra.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.