Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2005, 23:53   #1
Emanuel83
Senior Member

L'Avatar di Emanuel83

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Teramo
Ho comprato il controller dell'Xbox 360 per windows ma....

cerchiamo di raccogliere le info principali riguardanti questo fantastico joypad; vediamo:

http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html
qui ci sono le directx aggiornate a dicembre 2005 che permettono al nostro pad di vibrare con i driver originali e con i giochi che utilizano Xinput (nuova API che sostituirà DirectInput). Al momento l'unico che conosco è Prince of Persia i Due Troni;

http://xbcd360guide.50webs.com/
qui ci sono i driver xbcd che ci permettono di sfruttare "quasi" a pieno il pad, si può usare la vibrazione con tutti i giochi (non proprio tutti), settare il punto morto degli assi, impostare i trigger come pulsanti digitali, o dividere i due assi ecc. ecc. c'è anche la guida per installarli in inglese ma è chiara

cercherò di tenere aggiornata la discussione appena ci sarano info

Ultima modifica di Emanuel83 : 03-04-2006 alle 12:43.
Emanuel83 è offline  
Old 05-12-2005, 10:19   #2
Emanuel83
Senior Member

L'Avatar di Emanuel83

up
Old 05-12-2005, 10:50   #3
luca9lives
Senior Member

L'Avatar di luca9lives

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
OT
Non sono in grado di risponderti, ma volevo sapere come si comporta il pad, dato che in un futuro recente sarei intenzionato a comprarlo.
Soprattutto la levetta analogica come funzione coi giochi di guida? Riesce a
essere progressiva?
luca9lives è offline  
Old 05-12-2005, 11:05   #4
Emanuel83
Senior Member

L'Avatar di Emanuel83

Quote:
Originariamente inviato da luca9lives
OT
Non sono in grado di risponderti, ma volevo sapere come si comporta il pad, dato che in un futuro recente sarei intenzionato a comprarlo.
Soprattutto la levetta analogica come funzione coi giochi di guida? Riesce a
essere progressiva?
guarda x i giochi di guida secondo me è l'ideale (se non si possiede un volante ovviamente), i grilletti posteriori sono molto sensibili e si riesce bene a dosare accelleratore/freno, le levette analogiche sono anch'esse sensibili io mi ci trovo davvero bene. Per me è un buon pad e non costa neanche molto (se solo si riuscisse a farlo vibrare )
Old 05-12-2005, 12:02   #5
zac1
Utente sospeso

L'Avatar di zac1

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Emanuel83
guarda x i giochi di guida secondo me è l'ideale (se non si possiede un volante ovviamente), i grilletti posteriori sono molto sensibili e si riesce bene a dosare accelleratore/freno, le levette analogiche sono anch'esse sensibili io mi ci trovo davvero bene. Per me è un buon pad e non costa neanche molto (se solo si riuscisse a farlo vibrare )
Dopo aver installato i driver sei anadato nel pannello di controllo in periferiche di gioco e testato il pad dovrebbe darti anche la possibilità di testare la vibrazione.
Se nel test la vibrazione funziona vuol dire che il gioco non lo supporta almeno con quel pad, anche se sarebbe strano.
ciao
Case Cosmos 2 - Cpu Intel i7 7700k - Dissy NZXT Kraken X62 - Mobo Asus Maximus IX Code Z270 - Ram G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - Vga Asus Strix OC GTX1080 TI - HD 2 SSD 500 gb samsung 960 Evo Raid 0 + 4 SSD 1 TB samsung 850 Evo Raid 0 (si mi piace il raid 0 ) Masterizzatore DVD Pioner dvr-216 - Audio Sound blaster Z -Casse Acustiche Logitec z5500 5.1 - Monitor LG 38uc99 38"
zac1 è offline  
Old 05-12-2005, 12:39   #6
Emanuel83
Senior Member

L'Avatar di Emanuel83

Quote:
Originariamente inviato da zac1
Dopo aver installato i driver sei anadato nel pannello di controllo in periferiche di gioco e testato il pad dovrebbe darti anche la possibilità di testare la vibrazione.
Se nel test la vibrazione funziona vuol dire che il gioco non lo supporta almeno con quel pad, anche se sarebbe strano.
ciao
Purtroppo neanche nel pannello di controllo c'è alcun riferimento alla vibrazione. Non vorrei aver preso una suola
Old 05-12-2005, 13:16   #7
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
hai provato a vedere sul sito del produttore se magari ci sono driver recenti? Forse quelli dati con il pad non attivano la vibrazione
giacomo_uncino è online  
Old 05-12-2005, 13:17   #8
zac1
Utente sospeso

L'Avatar di zac1

Quote:
Purtroppo neanche nel pannello di controllo c'è alcun riferimento alla vibrazione. Non vorrei aver preso una suola
Prova a reinstallare i driver per vedere se eventualmente ti inserisce la voce sulla vibrazione.

ciao
Case Cosmos 2 - Cpu Intel i7 7700k - Dissy NZXT Kraken X62 - Mobo Asus Maximus IX Code Z270 - Ram G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - Vga Asus Strix OC GTX1080 TI - HD 2 SSD 500 gb samsung 960 Evo Raid 0 + 4 SSD 1 TB samsung 850 Evo Raid 0 (si mi piace il raid 0 ) Masterizzatore DVD Pioner dvr-216 - Audio Sound blaster Z -Casse Acustiche Logitec z5500 5.1 - Monitor LG 38uc99 38"
zac1 è offline  
Old 05-12-2005, 13:23   #9
Emanuel83
Senior Member

L'Avatar di Emanuel83

ho scaricato anche gli ultimi driver dal sito MICROSOFT ma niente ho installato e disinstallato parecchie volte già..............

Porca miseriaccia
Old 05-12-2005, 13:46   #10
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
ma i tasti posteriosi sono analogici???
Motozappa è offline  
Old 05-12-2005, 14:32   #11
zac1
Utente sospeso

L'Avatar di zac1

Quote:
ho scaricato anche gli ultimi driver dal sito MICROSOFT ma niente ho installato e disinstallato parecchie volte già..............

Porca miseriaccia

Su una rece a questo indirizzo http://www.extremetech.com/article2/...1884712,00.asp
non c'è la possibilità di provare il force feddback, non l'ho letta attentamente ma non ho vist riferimento al ritorno di forza dagli un occhio anche tu

ciao
zac1 è offline  
Old 05-12-2005, 14:43   #12
zac1
Utente sospeso

L'Avatar di zac1

In questa rece un altro ragazzo si lamenta di non aver ottenuto nessun ritono di forza in need for speed most wanted anche se aveva abilitato l'opzione http://www.mattbrett.com/archives/20...indows-review/

probabilmente è una questione di tempo e driver probabilmente .....
zac1 è offline  
Old 05-12-2005, 16:06   #13
Emanuel83
Senior Member

L'Avatar di Emanuel83

Quote:
Originariamente inviato da Motozappa
ma i tasti posteriosi sono analogici???
i tasti posteriori o meglio i grilletti sono analogici ed hanno un corsa abbastanza lunga che ti permette di dosare bene la pressione.
Old 05-12-2005, 16:36   #14
luca9lives
Senior Member

L'Avatar di luca9lives

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
i tasti posteriori o meglio i grilletti sono analogici ed hanno un corsa abbastanza lunga che ti permette di dosare bene la pressione.
Questa è una gran figata!
luca9lives è offline  
Old 05-12-2005, 18:15   #15
Motozappa
Senior Member

Quote:
Ma che io sappia i joy per pc non supportano i tasti analogici, non ho trovato nessun pad che li abbia Possibile? Anche il pad della psx ha i grilletti analogici ma poi se collegato al pc non funzionano..
Motozappa è offline  
Old 05-12-2005, 18:53   #16
Emanuel83
Senior Member

L'Avatar di Emanuel83

Quote:
Ma che io sappia i joy per pc non supportano i tasti analogici, non ho trovato nessun pad che li abbia Possibile? Anche il pad della psx ha i grilletti analogici ma poi se collegato al pc non funzionano..

I grilletti del pad dell'Xbox 360 a differenza di quelli della PS1/2 hanno un asse dedicato come quelli dei due analog

Old 05-12-2005, 18:53   #17
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Quote:

Sbagliato, i tasti analogici non esistono, ma i tasti che funzionano come ASSI si, infatti questi "tasti" analogici sono visti come assi...

per esempio, nei gamepad della LOGITECH, le due levette non sono altro che la combinazione di 4 assi.

CIao
Old 05-12-2005, 18:56   #18
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Quote:
I grilletti del pad dell'Xbox 360 a differenza di quelli della PS1/2 hanno un asse dedicato come quelli dei due analog
Abbiamo detto la stessa cosa nel medesimo istante ma mi hai preceduto di pochi secondi!

Ciao
Old 05-12-2005, 19:01   #19
Emanuel83
Senior Member

L'Avatar di Emanuel83

Quote:
Originariamente inviato da narnonet
Abbiamo detto la stessa cosa nel medesimo istante ma mi hai preceduto di pochi secondi!

Ciao

si ma io ci ho lavorato un pò di + ci messo anche l'immagine eh eh
Old 05-12-2005, 19:15   #20
Motozappa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da narnonet
Sbagliato, i tasti analogici non esistono, ma i tasti che funzionano come ASSI si, infatti questi "tasti" analogici sono visti come assi...

per esempio, nei gamepad della LOGITECH, le due levette non sono altro che la combinazione di 4 assi.

CIao
Quale gpad logitech ha i tasti post analogici? non l'ho mai trovato
Motozappa è offline  
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian