|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
beep beep beep......
Oggi doveva essere un gran giorno. Il mio primo vero overclock.
Ho la seguente configurazione: - MSI KT4 ULTRA (MS 6590) ( compatibile con AMD barton fino al 2800 ) - Sapphire 9600XT 256MB - 1GB ram DDR 333 - Barton 2500 ( che dovrebbe o doveva tenere i 2200 reali di default ) 2 ore fa ho deciso che era venuto il momento di mettere alla prova le potenzialità del processore. Ho preso 2X256MB di corsai XMS DDR 400 cas2 e lo sbattutte di prepotenza sulle slot. Avvio il PC e mi da 2 beep o qualcosa del genere. Panico Tolgo le corsair e rimetto la ram precedente. Beep beep beep beep..... 2 brevi beep seguiti da 8/9 beep. Ho combinato qualche stupidata? Sono un imbecille? Sono andato a verificare cosa indicano gli 8/9 beep AMI BIOS Sequenza dei beep Errore 1 breve Errore di refreshing della memoria RAM 2 brevi Errore della memoria RAM (Parity check) 3 brevi Errore della memoria RAM (primi 64k) o video 4 brevi Errore del timer della scheda madre 5 brevi Errore del processore 6 brevi Errore del controller della tastiera (Gate A20) 7 brevi Errore del processore o della scheda madre (molto vago) 8 brevi Errore della scheda video e/o della memoria video 9 brevi Errore generico all'avvio del bios (errore sulla ROM) 10 brevi Batteria tampone scarica 11 brevi Errore della cache di secondo livello 1 lungo + 3 brevi Errore nel test della memoria 1 lungo + 8 brevi Errore nell'accesso alla scheda video --------------------------- La scheda video? La rom? Consigli?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non è che pacioccando dentro il case hai urtato involontariamente qualche periferica,consiglio guarda se tutto è alloggiato perfettamente,al massimo togli e rinserisci.Quasi sicuramente c'è qualche falso contatto in giro.
sbattutte di prepotenza sulle slot , alquanto preoccupante!!!!
Asus a7n8x2.0 deluxe,barton2500@(225*10,5-vc1,80),1x512 hyperX3200(6.3.3,2),manli ati 9100(10300 3d2001),160 gb sata maxtor+80 eide.win xp pro,win me. Ultima modifica di aquarium3d : 05-12-2005 alle 00:29. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
|
panic mode OFF.....
Verifica il corretto inserimento della ram e della scheda video! A me capita spesso che preso dalla foga nel montare qualcosa di nuovo sbatto sulla scheda video e la sgancio 1 po', tanto che suona...beep etc. Di solito anche la ram entra male... cambia anche gli slot per la memoria. Al limite togli tutto e lascia solo video senza ram e vedi se cambia il tipo di beep. Ciauz oops--- te lo hanno gia' detto
Chaintech 9CJS Zenith || Intel P4 3.0 GhZ Prescott || 4x512 DDR || 6800 LE@GTina 16-6 DVD-RW Pioneer 111d || Maxtor 300 & Hitachi 250 || Lian-Li PC-65B cooled by Reserator1+ || Philips 109s CRT || foto - Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Trovato! Erano 8 i beep. Involontariamente, mentre sbattevo di prepotenza le ram dentro gli slot ( così di prepotenza che ho finito per rompere un aggangio
Chiudo questa discussione e vado ad aprirne un'altra
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.

La rom?