Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2005, 17:50   #1
The Nameless
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Pixel Plus 2

Ciao a tutti, volevo sapere cosa è esattamente il sistema pixel plus 2 e quando serve.(cioè sò la storia del metodo incrociato o dall'alto al basso ecc, ma molto a grandi linee)
Ho acquistato un televisore Philips 42PF9966 che ha questo sistema, ma guardando alcuni DVD mi sembra quasi di vedere peggio con Pixel Plus 2 attivo che disattivato.

Grazie Name
The Nameless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 21:53   #2
The Nameless
Member

Allora? Nessuno mi risponde?
Old 11-12-2005, 17:20   #3
Manuciao
Member

L'Avatar di Manuciao

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Interessa anke a me!!
Old 12-12-2005, 19:51   #4
The Nameless
Member

up
Old 12-12-2005, 21:00   #5
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da The Nameless
Ciao a tutti, volevo sapere cosa è esattamente il sistema pixel plus 2 e quando serve.(cioè sò la storia del metodo incrociato o dall'alto al basso ecc, ma molto a grandi linee)
Ho acquistato un televisore Philips 42PF9966 che ha questo sistema, ma guardando alcuni DVD mi sembra quasi di vedere peggio con Pixel Plus 2 attivo che disattivato.

Grazie Name
Anch'io possiedo un philips...per la precisione il 32" pf9830.. quest'ultimo come molti sanno è ank'esso accompagnato da questa tecnologia ..(migliorata rispetto alle precedenti)

Non è nient'altro ke una tecnologia nata per far si' ke ci sia una miglior definizione dell'immagine.. secondo alcune persone questa tecnologia nn fà altro ke produrre dei pixel "virtuali" fra quelli reali.. in mezzo a 2 pixel normali si crea quello virtuale ...e questo succede x tutti i pixel sul pannello..
Il risultato di ciò è una maggior nitizza e una qualità dell'immagine superiore..
Nel mio caso sulla mia tv si parla di "Pixel Plus 2 HD" ke è appunto una versione più evoluta di tale tecnologia...in poche parole la potenza rielaborativa è stata aumentata per favorire un immagine ancora più definita (specialmente nelle connessioni ,appunto, ad alta definizione) ...viene sviluppato un miglior contrasto ,sicuramente superiore e una maggior nitidezza e brillantezza..poikè avviene una rielaborazione digitale..cosi' facendo ovviamente si ha una qualità molto elevata ke favorisce qlsiasi connessione compreso il segnale televisivo (tramite antenna) ..
ke sebbene nn sia ai livelli dei MIGLIORI televisori a tubo catodico, si avvicina di molto..(grazie al miglior contrasto si ha effettivamente un nero NERO..cosa ke difficilmente è possibile visionare su lcd)
ovvimente tale tecnologia deve essere accompagnata su televisori dove è presente una elevata luminosità ed un elevato indice di contrasto..

Bisogna però ricordare ke questa tecnologia è ottima qualora cmq l'immagine vista nn sia difettosa...
se per esempio si guarda un film in divx la cui conversione è avvenuta in modo approssimativo...è ovvio ke la tecnologia portando più definizione determina un maggior accOrgimento dei difetti video..maggiore specialmente nelle scene veloci..
la tecnologia è ottima ma ovviamente se l'immagine di per sè è scarsa nn si farà altro ke peggiorare la situazione...è per questo ke certe volte se si "toglie" il pixel plus sembra di veder meglio..proprio perkè ciò ke stiamo vedendo nn ha una buona qualità..e spegnendo sicuramente si riduce la visione di sbavature..(ke ovviamente ci sono sempre proprio perkè dipende dal video ma ke sono meno riconoscibili visto ke l'immagine è meno definita)..

questo è ciò ke ho potuto capire...
ciao..
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 21:17   #6
The Nameless
Member

non saprei come rappresentare la mia opinione, ma guardando dei DVD originali(quindi non compressi), mi sembra di vedere... non so come spiegare.. i personaggi troppo "staccati" dall'ambiente.. è normale perchè no ci sono abituato o è perchè ci sono dei difetti? so che è spiegato maluccio, ma certe sensazioni non si possono descrivere!
Old 16-12-2005, 13:16   #7
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Quote:
non saprei come rappresentare la mia opinione, ma guardando dei DVD originali(quindi non compressi), mi sembra di vedere... non so come spiegare.. i personaggi troppo "staccati" dall'ambiente.. è normale perchè no ci sono abituato o è perchè ci sono dei difetti? so che è spiegato maluccio, ma certe sensazioni non si possono descrivere!
bèh l'impressione ke hai nn è ke l'abbia capita molto...
cmq posso dirti ke la qualità di riproduzione di un dvd deve essere anke valutata in base al lettore dvd ke si ha ...ovviamente migliore sarà il lettore migliore sarà l'immagine ...bisogna anke vedere a ke risoluzione guardi il dvd stesso..e quali vengono supportate dal lettore
... le cause della tua impressione possono essere molte...
se un immagine ti sembra migliore disabilitando il pixel plus devi anke valutare i fattori detti sopra ...perkè può dipendere anke da questo..
poi ovviamente può essere anke una tua impressione...tutto può essere...
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 15:44   #8
gfabio
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

Hai perfettamente ragione. Non ho quel Tv ma l'ho visto in esposizione affiancato ad altri tipi di schermo e non gradisco quel tipo accentuato di immagine.
gfabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 15:56   #9
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da gfabio
Hai perfettamente ragione. Non ho quel Tv ma l'ho visto in esposizione affiancato ad altri tipi di schermo e non gradisco quel tipo accentuato di immagine.
Neanche io la gradisco, Il Pixel Plus e' troppo invasivo, sembra di vedere dei filmini amatoriali video8... io la lascerei disattivata. Altre elaborazioni digitali tipo quelle di Thomson, Samsung , Panasonic le trovo molto piu' naturali e piacevoli.
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 17:53   #10
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Questo vuol dire che ci vedi bene
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 17:54   #11
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 17:57   #12
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer

Questo conferma quello che ho detto nell'altra discussione
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 16-12-2005, 18:48   #13
The Nameless
Member

non capisco gli ultimi tre reply, sono ironici?
Old 16-12-2005, 18:55   #14
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
non capisco gli ultimi tre reply, sono ironici?
No , realistici
Old 16-12-2005, 19:10   #15
The Nameless
Member

quindi secondo voi, può essere che l'immagine venga un pò "snaturata" con pixel pluus 2 attivo?
Old 16-12-2005, 19:41   #16
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
secondo Sacd... avresti fatto meglio a non comprare quella tv..... io sono meno drastico... personalmente... preferisco... plasma di altra fattura.... ma per quel che costa quel philips.. avresti con un esborso minimo in +... potuto avere in casa il miglior 43" al plasma sul mercato...
Old 16-12-2005, 19:47   #17
The Nameless
Member

ah ok! semplicemente non capivo se era o no ironico!
cmq io nn me ne intendo di tv, ma come prestazioni com'è il philips, cioè cos'ha in - o + degli altri 42"?
Old 16-12-2005, 20:27   #18
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
ah ok! semplicemente non capivo se era o no ironico!
cmq io nn me ne intendo di tv, ma come prestazioni com'è il philips, cioè cos'ha in - o + degli altri 42"?
+ estetica
- qualità immagine
= versatilità
Old 16-12-2005, 20:30   #19
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

anche sull'estetica.. c'è di meglio...
Old 16-12-2005, 20:42   #20
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
anche sull'estetica.. c'è di meglio...
Lì sconfiniamo nel personale
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian