|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
scambiare file grandi tra amici...
Sto cercando da un po' di tempo un metodo veloce e affidabile per scambiare file di grandi dimensioni tra amici.
Escludo i programmi P2P (emule, dc++,winmx,ecc.) e anche MSN messenger, poichè estremamente lenti per lo scopo prefissato (e oltretutto bloccati da molti provider, attualmente). Che programmi dite di usare per non incorrere in limitazioni anti-P2P ? Magari usare un server FTP o HTTP sul proprio pc potrebbe risolvere il problema? Ultima modifica di subvertigo : 04-12-2005 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
un ftp dovrebbe far al caso tuo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
qualcuno potrebbe spiegarmi brevemente come mettere su un ftp?
premetto che ho anche un router... anche link a qualche guida... servono programmi specifici ? (win xp) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Installi un qualsiasi programma che fa da ftp server (ne trovi qualcuno free in questo elenco), imposti le cartelle condivise, i permessi per gli utenti, le login e le password; dopodichè i tuoi amici vi si possono collegare con un client ftp (consiglio FileZilla), specificare il tuo indirizzo (che sarà quello del router), login e pwd e scaricare.
Per permettere ai tuoi amici di connetterti all'ftp che risiede dietro al router devi forwardare la porta che l'ftp utilizza (di default è la 21) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie... ho installato zFTPServer (se ce ne sono dei migliori consigliameli!).
Ho impostato come porta d'ascolto la 8888 e l'ho aperta anche sul router. Ho impostato anche un account user con la visione di alcune cartelle. Ho notato che da Explorer scrivendo ftp://MIOIP:8888 e inserendo nome utente e password funziona... Mentre con firefox non funziona... ovvero mi chiede si nomeutente e password, ma poi cerca comunque di fare un accesso anonimo... (lo vedo scritto nel log... accesso anonimo bloccato). Non capisco perchè... Un'altra domanda... invece di un server FTP potevo usarne anche uno HTTP? Cosa cambiava alla fine? Ultima modifica di subvertigo : 04-12-2005 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
provando ora con un mio amico... non funziona...
ho provato adesso con l'accesso anonimo... sembra andare... ma poi rimane bloccato sul listing dei file (torcia che gira...). e poi si blocca (da IE)... Dite che è quel programma scarso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
personalmente non l'ho provato (uso proftpd su debian)
che connessione hai? la cartella condivisa quanti file ha? magari è solo questione di aspettare per usare firefox connetteti scrivendo ftp://login:password@indirizzo sostituendo i nomi opportuni nel caso non andasse l'accesso sicuro puoi provare quello anonimo mettendo i file in sola lettura puoi provare anche CerberusFTP e CuteFTP (shareware) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.